|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Come da titolo, chi mi può indicare questo programma? Si lo so, mi potreste giustamente dire "Perché non lo chiedi all'ottavo Nano, Goggolo?". Il fatto è che Goggolo ti segnala millemila programmi, ma non ti dice quale è quello più semplice da usare per un novellino, e magari pure in Italiano. Questa cosa la sanno solo chi quei programmi li usa, che ringrazio sentitamente.
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
se ho ben capito vorresti rendere una usb auto avviante ? mi sembra che se la formatti, alla fine puoi renderla auto avviante .... comunque leggi anche qui
per il resto ... forse è meglio che scrivi cosa devi fare .... per avere migliori indicazioni :O)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Concordo con mao, spiega cosa vorresti fare: avviabile per far partire il PC, avviabile per far partire qualche programma, o cosa?
|
|
|
Ciao Tigrotto, ciao Bobo.
Quello che voglio è rendere autoavviante un dispositivo USB, penna o HD esterno che sia. Per il momento mi limito a questo, perché non so se il mio pc è in grado di farlo. La scheda madre è una Asus P5K (e basta), entrando nella sezione ordine di Boot del Bios l'opzione USB qualcosa non c'è, riguardo a quello che ci metterò dentro la prima idea che mi viene in mente è una serie di programmi destinati a fare una bella ripulitura in un pc infestato da Malware. Tenete presente che non conosco l'Inglese.
Grazie per l'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
provo a tradurre vorresti mettere una iso con programmi adatti a risolvere problemi con eventuali virus che credi siano dentro il pc perdon ! una scansione online , oppure il vecchio metodo con le diverse funzioni adw , hijack ......quelli no! = troppo semplice ? oppure ti vuoi fare una pennetta ammazza tutti ? ( purtroppo le iso che trovi .... sono quasi tutte in gb :O(
|
|
|
Passando prima per ISO to USB e Unebootin sono arrivato a Rufus, che ha reso "visibile" l'HD USB. Solo visibile perché si ferma alla schermata stile MS-DOS dicendo "No configuration file found". Per configurarlo devo fare qualcosa o lo farà lui automaticamente non appena ci metterò qualcosa dentro? Il sistema operativo che ho usato è Syslinux 6.03.
Tigrotto, non ti affannare a tradurre, perché per il momento è tutta una cosa all'impronta. La prima cosa che vorrei metterci è la masterizzazione della ISO di Majonix, ma i programmi per masterizzare che ho sono esclusivi, come arrivo prevedono solo un CD o DVD, che strade ho per fare una masterizzazione su HD portatile?
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Rufus fa una specie di masterizzazione, cioè estrae la ISO nella penna e la rende avviabile, non devi usare programmi di masterizzazione, questi scrivono solo su supporti ottici. In rete ce ne sono di guide per Rufus o simili, ad esempio questa qua
|
|
|
Quindi cosa dovrei fare? Copiare l'ISO dentro il disco e basta poi fa tutto Rufus?
Magari!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
bbrun ha scritto:Quindi cosa dovrei fare? Copiare l'ISO dentro il disco e basta poi fa tutto Rufus?
Magari! Non devi copiare niente. Devi solo dire a Rufus dove si trova il file .ISO. Lo selezioni (il file ISO) e Rufus farà il resto. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
Guest |