Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/25/2015 Posts: 1
|
Salve ragazzi, volevo porvi il mio caso da annoverarsi come disconnessione continua. Il mio è un problema che persiste da piu' di due anni, ho alice adsl è sono rari i mesi in cui ne riesca ad usufruirne senza cadute di connessione continue. Ultimamente il problema è peggiorato...prima dopo il consueto step 187 e arrivo del tecnico a casa passavano almeno 3 mesi dalla ricaduta del problema...ora passano appena due settimane e il tutto si ripresenta. Da premettere che ho fatto anche vari reclami attraverso il numero apposito ma la soluzione è che arriva un tecnico che risolve momentaneamente il problema. Durante tutti questi interventi ho cambiato sia i filtri, che il telefono. Ho chiamato un elettricista che ha controllato le prese...ma nn vi so dire se ha verificato che le tripolari non avessero i fusibili e tutti gli altri componenti arcaici che peggiorano la stabilità del segnale. Volevo provare a cambiare router prendendo uno con un chipset broadcom che ha detto di molti è l'ideale nei casi come il mio. Quello che pero' vi volevo chiedere è questo:premesso che ogni volta il tecnico qualcosa dovrà sistemare nell'apparato esterno altrimenti la connessione non si stabilizzerebbe anche solo per poco, ogni qualvolta che linea si disconnette e sul router lampeggia la spia dell'adsl...appena alzo la cornetta del telefono dove è agganciato il router...sento un leggero rumore come di trasmissione dati e dopo circa 20 secondi il segnale si stabilizza...aggancio e dopo un po tipo un ora o due ritorna a disconnettersi...! Non capisco perchè dopo questa operazione la linea si stabilizza...Potrebbe essere un problema legato a qualcosa di mio?Se è cosi perchè dopo l'intervento del tecnico le cose si stabilizzano per piu' tempo? Spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatamente.
|