|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/21/2006 Posts: 31
|
PC Lenovo Z50-75 - OS Windows 10 HOME a 64 bit processore AMD A10-7300 Radeo R6
ormai la settimana scorsa stavo usando lo scanner, quando all'improvviso ha cessato di funzionare, la stampante 'stampava' lo scanner no. L'ho disinstallata usando IObit Uninstaller, con pulizia approfondita, e quando ho tentato di reinstallarla ho ricevuto questo messaggio:
"il Driver della stampante è attualmente in uso. Se non si sta usando 'MPDRIVERS' è possibile che questo sia in uso da altri utenti", di altri utenti non ce ne sono, l'unico quello di mia moglie lo già cancellato chiedendo di eliminare tutti i files, e prosegue: "se il problema persiste riavviare il PC" fatto anche questo più volte senza nessun possibiltà di portare a termine l'installazione.
Anche Windows Update cerca inutilmente di aggiornare il software: -Canon printers - Canon MP280 series printer dando Errore 0x800f0100
prima di buttare la stampante che è anche abbastanza recente, qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo benedetto driver per poterlo uccidere definitivamente??
in trepida attesa, ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) perché fare una disinstallazione approfondita quando non si ha bisogno certamente la stampante aveva il suo UNINSTALL quindi punto di ripristino prima che lo disinstallassi poi rinstalli sopra il driver della stampante .... e se vedi che non funge ancora ..... disinstalli il tutto con il SUO UNINSTALL ps ... scrivi il tipo di stampante
|
|
|
Tipo di stampante: Canon PIXMA MP280
IObit Uninstaller utilizza sempre l'Uninstaller del programma
non ho più il punto di ripristino.....
quello che chiedo è dove posso trovare il driver che risulta essere in uso.....
grazie e ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
non hai il dischetto d'installazione della stampante?
|
|
|
x Giza
inserisco il dischetto della stampante che inizia a scaricare il programma, mi dice quanto tempo occorre, poi che deve disinstallare il driver, e poi che non può farlo perche è possibile che questo sia in uso da parte di qualche altro utente.
mi consiglia di chiudere tutte le applicazioni e riavviare: cosa che ho fatto una quindicina di volte.........
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
bhà uno ti dice cosa devi fare ........... comunque guarda qui
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
controlla con control/alt/canc se lo trovi io direi di controllare se c'è qualche porcheria http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm530332_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie.aspx#530332
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Prova le operazioni in mod. Provvisoria
|
|
|
Per 'fax71ita: alla mod. provvisoria ero capace di arrivare con le versioni precedenti, con Windows 10 no, salta tutte le schermate (non so se mi sono spiegato)
come posso fare??
ciao
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
x 'fax71ita': hai visto il film "Philadelfia"?? per favore spiegamelo passo passo come fossi un bambino di 4 anni, grazie
ciao
|
|
Guest |