Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare H.D. Opzioni
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Tuesday, September 25, 2001 12:08:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ciao ragazzi, seguendo le istruzioni nella sezione articoli ho provato a formattare il mio H.D. però appena riaccendo il pc mi da la solita schermata nera con i dati tecnici e poi la seguente dicitura:
Searching Boot Record from IDG-0..OK
Disco di non avvio
Sostituire il disco e premere un tasto.
Perché? Il floppy era inserito al momento del riavvio.....
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 25, 2001 12:08:09 AM

 
phoenix
Inviato: Tuesday, September 25, 2001 1:22:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao ragazzi, seguendo le istruzioni nella sezione articoli ho provato a formattare il mio H.D. però appena riaccendo il pc mi da la solita schermata nera con i dati tecnici e poi la seguente dicitura:
Searching Boot Record from IDG-0..OK
Disco di non avvio
Sostituire il disco e premere un tasto.
Perché? Il floppy era inserito al momento del riavvio.....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sei sicuro che:
1)nel bios il floppy sia il primo ad essere caricato?
2)che venga letto il floppy all'avvio
3)che il dischetto sia avviabile?
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 25, 2001 7:22:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Crea un altro disco di ripristino da windows, forse quel floppy che non ti funziona e rovinato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Wednesday, September 26, 2001 6:46:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Crea un altro disco di ripristino da windows, forse quel floppy che non ti funziona e rovinato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Wednesday, September 26, 2001 6:48:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Crea un altro disco di ripristino da windows, forse quel floppy che non ti funziona e rovinato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho già provato ma senza successo, adesso sto postando da un altro pc perché il mio non apre più windows!!!!!
Cosa devo fare?
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Wednesday, September 26, 2001 6:51:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao ragazzi, seguendo le istruzioni nella sezione articoli ho provato a formattare il mio H.D. però appena riaccendo il pc mi da la solita schermata nera con i dati tecnici e poi la seguente dicitura:
Searching Boot Record from IDG-0..OK
Disco di non avvio
Sostituire il disco e premere un tasto.
Perché? Il floppy era inserito al momento del riavvio.....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sei sicuro che:
1)nel bios il floppy sia il primo ad essere caricato?
2)che venga letto il floppy all'avvio
3)che il dischetto sia avviabile?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
1) Il floppy é uno solo
2) come faccio a sapere se legge il floppy?
3)Non lo so e non so come fare a capire
4)Non ci capisco niente, il punto é che non mi si apre più Windows ma all'accensione del pc mi da solo la schermata nera con i dati tecnici, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
a.roselli
Inviato: Friday, September 28, 2001 3:07:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Cristian fatti fare un disco di ripristino da un amico, se il computer non parte neanche con quello, porta il computer all'assistenza.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

phoenix
Inviato: Friday, September 28, 2001 11:40:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sei sicuro che:
1)nel bios il floppy sia il primo ad essere caricato?
2)che venga letto il floppy all'avvio
3)che il dischetto sia avviabile?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
1) Il floppy é uno solo
2) come faccio a sapere se legge il floppy?
3)Non lo so e non so come fare a capire
4)Non ci capisco niente, il punto é che non mi si apre più Windows ma all'accensione del pc mi da solo la schermata nera con i dati tecnici, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Risposta alla 3 domanda: basta vedere se, poco prima che ti dica "not system disk", il led del lettore floppy si accende e se il computer sta cercando di leggere dal floppy(dovresti sentire un rumore, tipico di quando si accede ai dati su un dischetto).
Se si, allora hai problemi con il floppy disk. Creane un altro. Basta un disco di ripristino di windows 98 SE.
Se invece non si accende il led del drive floppy, fai così :
-accendi il pc
-quando inizia a controllare la ram (vedi che scorre i numeri), vedi in basso, ci dovrebbe essere scritto come entrare nel BIOS della scheda madre. In genere bisogna premere il tasto "Canc" (o DEL in inglese , es: "press DEL to edit BIOS") o il tasto F2.
-Prima che arrivi la schermata con i dati tecnici, premi il tasto che hai letto. A questo punto dovresti essere nel bios. Fai molta attenzione a non cambiare nulla che non capisci, potresti fare gravi danni al tuo PC. Non posso essere preciso, perchè non tutti i pc hanno lo stesso BIOS, ma in genere dovrebbe esserci una voce che dice "BOOT". E' qui che devi entrare ed impostare il floppy come prima unità di avvio (potresti trovare una serie di lettere, scegli la combinazione che inizia con la lettera A e che contiene anche C). Le istruzioni per cambiare le impostazioni sono scritte nella schermata nella quale ti trovi, quindi basta che tu sia molto attento a capire ciò che hai davanti agli occhi. Se sei fortunato ed hai il manuale della scheda madre, leggilo che ti spiega meglio il tutto. Una volta cambiate le impostazioni del bios, devi salvare ed uscire. Al riavvio successivo,il pc dovrebbe tentare di leggere prima dal drive floppy e poi l'HD. Se non hai un pc vecchio (prima del 1997), dovrtesti avere la possibilità di avviarlo,oltre che dal drive floppy e dall' HD, anche dal lettore cd. In questo caso puoi impostare nel bios, come prima unità di boot, il lettore (se ci sono le lettere, puoi scegliere la combinazione che inizia con D e contiene C). Al riavvio del Pc , ti basta inserire il cd di installazione di Windows.
Spero che tu riesca a risolvere il problema,
ciao,
Phoenix
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.