|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/11/2015 Posts: 76
|
Salve a tutti, mi date un consiglio riguardo una bolletta Telecom? Nella bolletta Telecom di aprile-maggio 2015 (ricevuta a giugno) c'era l'addebito del canone anticipato di luglio e agosto. A fine giugno ho cambiato linea telefonica ma sempre Telecom, e la la nuova linea (attiva dal 2 luglio) è tutto compreso: Tutto (fidelity). La bolletta che ho ricevuto ad agosto, che è relativa ai consumi di luglio, riporta si l'accredito del canone dei 2 mesi anticipati (luglio-agosto); ma riporta anche il conto da pagare del mese di agosto, (che a questo punto è pure anticipato). Ma così facendo è come se l'accredito non ci fosse proprio stato. Ora la bolletta è mensile e non è anticipata. Sulla stessa bolletta (da me contestata) c'è scritto che la prossima bolletta sarà emessa l'8 settembre; ma a settembre quale mese andrei a pagare? agosto? c'è già l'importo di agosto; settembre? Ma la bolletta non è anticipata. Ho segnalato la cosa alla Telecom, ma mi ha risposto che per loro la bolletta che ho contestato è corretta. Che faccio? Pago la bolletta contestata e aspetto la bolletta di settembre per verificare la correttezza delle stesse? O non pago e aspetto la bolletta di settembre? Attendo un vostro consiglio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Il mio personale consiglio è di pagare la bolletta in scadenza, poi aspetta quella emessa del 8 settembre per verificare eventuali discordanze da quanto promesso nel nuovo contratto. Se i dubbi permangono ti consiglio di rivolgersi all'associazione dei consumatori della tua città. A me era successa cosa simile con enel , in buona sostanza gli uffici tra loro non si parlano ...
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Da maggio Tim (ex Telecom) fattura mensilmente e sono disponibili tre tariffe con il canone compreso: Voce a 19 euro si pagano le telefonate come prima, tutto voce a 29 euro mensili telefonate a fissi e cellulari gratuite e, la terza, tutto compreso internet a 44 euro mensili. A me, che ho tutto voce, tutti i mesi mi arriva la bolletta con 29 euro più 0.65 per l'invio e tutte le telefonate fatte a costo zero. Mio figlio con internet paga 44 euro con in più il canone del modem e anche lui telefonate gratis a fissi e mobili.
|
|
|
Io ho: Tutto (fidelity). Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim? Parliamo di 38 €. Ma perchè devono fregare in questo modo!!
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io ti consiglio di pagarla se vuoi tenere la linea attiva. Non c'è nessuna fregatura, se hai tutto, compreso adsl come mio figlio, tutti i mesi ti arriverà la bolletta con sempre lo stesso importo.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
giames007 ha scritto: Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?
ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea
|
|
|
baffogatto ha scritto:Io ti consiglio di pagarla se vuoi tenere la linea attiva. Non c'è nessuna fregatura, se hai tutto, compreso adsl come mio figlio, tutti i mesi ti arriverà la bolletta con sempre lo stesso importo. Non hai letto bene il mio post di apertura. La mia domanda era un'altra. Ma grazie lo stesso.
|
|
|
fax71ita ha scritto:giames007 ha scritto: Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?
ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea ok, pago e aspettiamo le prossime bollette. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
la bolletta tim non è anticipata ma riguarda i consumi del mese passato (es. quella dei consumi di agosto il pagamento è all'8 settembre)
|
|
|
appunto!! però mi hanno messo anche l'importo di agosto nella bolletta relativa a luglio perchè avevo 38 € di credito. Così facendo l'accredito è come se non ci fosse stato proprio.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
io pagavo 110-113€ ogni due mesi.....adesso pago 52€ al mese....prima pero' non avevo i cellulari inclusi nelle chiamate(un contratto del 2011) adesso che sonoinclusi anche i cellulari pago un po' meno....circa 46-47€ per l'abbonamento...poi c'e' il chi e' e il noleggio del router....eh si piu' o meno si arriva ai 52€ al mese.
pero' ho sentito persone che han fatto domanda(scade a ottobre) per pagare sempre a bimestre....non nascondo che sarebbe piu' comodo..infatti la prossima settimana chiamo per vedere se effettivamente si puo' pagare ogni 2 mesi.
|
|
|
fax71ita ha scritto:giames007 ha scritto: Ma perchè se non pago la bolletta cosa può fare la Tiim?
ciao parte l'ordine di staccare la linea per insoluto... e come ti ho anticipato prima le comunicazioni tra uffici sono molto lente e a volte inesistenti per cui ti ritrovi poi a dover pagare e stare un po senza linea L'ADUC mi ha detto di non pagare e di metterli in mora, quindi avviare la procedura di conciliazione ecc... Che ne pensate? Avete esperienze in merito?
|
|
|
l'aduc lancia il sasso e nasconde la mano. aspetta la prossima bolletta e poi dopo aver controllato bene chiama il 187 o entra nel sito e scrivi a tim(ex telecom)
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
se posso dire la mia non ti consiglio di fidarti in tutto e per tutto delle associazioni consumatori...quando si arriva al dunque dicono che loro piu' di tanto non possono fare....e' capitato a me per tre bollette supergonfiate causa dialer.
|
|
|
e oltretutto ti fanno pagare l'iscrizione
|
|
|
ok ragazzi, grazie mille!!! La pago, non credo che mi faranno pagare 2 volte lo stesso importo, soprattutto dopo la mia segnalazione scritta. Resta da vedere nella bolletta di settembre cosa mi faranno pagare....dovrebbe arrivare tra non molto. Magari non me la mandano!!!
|
|
|
guarda che le bollette del mese in corso arrivano i primi giorni del mese dopo
|
|
|
giza ha scritto:guarda che le bollette del mese in corso arrivano i primi giorni del mese dopo chiedo scusa!! con l'espressione "nella bolletta di settembre", intendevo dire: "nella bolletta emessa a settembre, e relativa ai consumi di agosto".
|
|
|
Mi è arrivata oggi la bolletta Tim con data di emissione 7 settembre; riporta il consumo di settembre; praticamente ora mi mandano la bolletta anticipata. Ma non dovrebbe essere così.......
|
|
Guest |