Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio di Win 10 Opzioni
autodidatta
Inviato: Friday, September 11, 2015 6:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Ciao a tutti ho un problema con win 10 il pc si accende da solo, c'è forse qualche impostazione di avvio automatico?
Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Friday, September 11, 2015 6:12:56 PM

 
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 12, 2015 10:01:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
stesso tuo problema ma con windows 7......sembra che alla fine ha risolto

VEDI QUI

ps: negli ultimi post si parla anche di windows 10
maopapof
Inviato: Saturday, September 12, 2015 2:25:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao poker

scusa se rispondo a te

se fai riferimento a

ciao utilizzando windows 10 segui le indicazioni che ti fornisco.
Tutte le impostazioni --> rete e internet --> Ethernet --> modifica opzioni scheda --> pulsante destro del mouse su WI-Fi e scegli proprietà --> sulla finestra aperta scegli configura --> vai su avanzate --> sulla finestra proprietà disabilita WAKE on MAGIC PAKET

credo che ci siano problemi per farlo

in rffetti

pannello ..... risoluzione dei problemi ..... rete e internet etc etc ( ma poi bisogna andarseli a cercare )

personalmente chi ha postato il problema dovrebbe

andrei a vedere se in backgraund vi siano programmi predefiniti che si accendono da soli
( esempio deframmentazione che in default è attivato )

( https://backlab.wordpress.com/2013/06/05/accendere-o-spegnere-un-pc-in-rete-lan-wan/ )
in questo sito al fondo vi è la configurazione per il risparmio energia ( scheda Risparmio energia )
io gli darei uno sguardo

proverei a pulire il pc , sgrassando il pulsante di avvio ( con prodotti specifici per elettronica )

cambierei il cavo della corrente ( una prova la farei )


speriamo ( chi di speranza vive ... disperato muore :O))) ..... che questo basti per risolvere il problema :O)


cbbusto
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Visti tutti i problemi che si riscontrano con win 10, sono sempre più contento di non aver ancora scaricato niente
aspetto tranquillamente il prossimo anno e sono convinto che ci saranno parecchi aggiornamenti. Speak to the hand Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:50:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Visti tutti i problemi che si riscontrano con win 10, sono sempre più contento di non aver ancora scaricato niente
aspetto tranquillamente il prossimo anno e sono convinto che ci saranno parecchi aggiornamenti. Speak to the hand Speak to the hand


Ciao claudio.
Per il momento ti sei perso poco. Io personalmente non ho avuto problemi ma come ho già detto il risultato per me è notevolmente sotto le attese.
Sarà perchè le novità non mi attirano gran che ma per me è molto W8.1 con altra grafica.
marignaro
Inviato: Saturday, September 12, 2015 6:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Visti tutti i problemi che si riscontrano con win 10, sono sempre più contento di non aver ancora scaricato niente
aspetto tranquillamente il prossimo anno e sono convinto che ci saranno parecchi aggiornamenti. Speak to the hand Speak to the hand


Ciao Claudio,
condivido e non capisco tutta questa fretta;
io come ho sempre detto sono curioso e, per dirla con il vecchio Oscar, so resistere a tutto meno che alle tentazioni, ma questa volta faccio una deroga, a meno che non decida di prendermi un muletto per provare, non me la sento
attualmente di combattere con certi problemi, non tanto per la privacy che ormai è del tutto andata a farsi benedire in qualsivoglia ambiente si agisca, quanto per problematiche relative all'uso di periferiche, scanner e stampante, che con win7 vanno bene ma non so cosa avverrebbe con win 10 o alcuni soft.

E poi ora non ho voglia di durare fatica!!!

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Saturday, September 12, 2015 10:38:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alberto e mario un caro saluto anche a voi.
Win 10 se va bene lo scarico a Pasqua 2016...vedo la sorpresa che trovo nell'uovo. Dancing Dancing Dancing Dancing
autodidatta
Inviato: Wednesday, September 16, 2015 3:05:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Ciao
ho cambiato idea sono tornato al vecchio win 7
Domanda: se non lo scarico subito l'icona mi rimane fino al prossimo anno? i download che si faranno più in la mi auguro che contengano già eventuali aggiornamenti, anche perché il mio adesso non mi vede un masterizzatore oltre a trovarlo acceso saltuariamente.
Grazie
yetti
Inviato: Sunday, September 27, 2015 8:18:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Ciao. Presumo di si. Ma sappi che puoi dare ok a scaricare win 10 e poi non installarlo sino quando non ti decidi di farlo (ogni tanto il sistema ti avvisa che puoi installare il nuovo SO).
E per chi fosse interessato e possibile scaricare la iso di win 10 (a parte, dal site-ul microsoft) e installarlo su un HDD nuovo. Il SO funziona e in basso a dx c'è la scrita SO non attivato (a me personalmente piace).
autodidatta
Inviato: Wednesday, November 18, 2015 8:59:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Ciao a tutti, riprendo il post dopo qualche tempo per far conoscere la mia esperienza.
Avevo deciso di tornare al vecchio win 7 perché l'aggiornamento a win 10 mi dava qualche problema, tipo non mi vedeva un masterizzatore e di tanto in tanto si avviava da solo.
Allora ho deciso di scaricare la ISO da Microsoft su una chiavetta e di fare una installazione da zero.
Con molta pazienza ho reinstallato tutto quello che avevo su win 7
Con mia grande soddisfazione problema risolto funziona tutto alla grande.
Buona serata
beppe50
Inviato: Thursday, November 19, 2015 11:30:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
Alberto e mario un caro saluto anche a voi.
Win 10 se va bene lo scarico a Pasqua 2016...vedo la sorpresa che trovo nell'uovo. Dancing Dancing Dancing Dancing


Ciao Claudio e compagnia,

ho un dubbio d'oh!, i problemi che descrivete ci sono anche sui PC Dekstop/Portatili che escono già con Win10 preinstallato oppure i problemi si presentano solo nel passaggio da Win7/8.1 a Win10?

Tra l'altro dall'ultimo post di autodidatta, che saluto, sembra che partendo da zero piuttosto che aggiornare, Win10 funziona.

Lo chiedo perchè vorrei acquistare un portatile con Win10 già installato e non vorrei avere brutte sorprese.

Grazie e ciao a tutti
beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
autodidatta
Inviato: Friday, November 20, 2015 9:38:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
Buongiorno
come ho scritto in un altro post ho riscontrato un'altra anomalia se cosi si può definire e cioè win 10 si avvia premendo qualsiasi tasto della tastiera, non so se si tratta di una anomalia o considerarlo un vantaggio.
Grazie e buona giornata
dottorserpente
Inviato: Friday, November 20, 2015 12:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
autodidatta ha scritto:
Buongiorno
come ho scritto in un altro post ho riscontrato un'altra anomalia se cosi si può definire e cioè win 10 si avvia premendo qualsiasi tasto della tastiera, non so se si tratta di una anomalia o considerarlo un vantaggio.
Grazie e buona giornata


Fossi in te guarderei le impostazioni del BIOS ma, da come penso, non credo sia una cosa che tu possa fare da solo.



__________________________________


Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)




Ho smesso da tempo di prendere in considerazione i vigliacchi, codardi e le puttanelle che fanno pettegolezzi nelle comunity e forum vari.
The doct.
autodidatta
Inviato: Friday, November 20, 2015 2:29:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 189
scusa mi puoi indicare dove devo andare nel bios per modificare le impostazioni?
Grazie
dottorserpente
Inviato: Friday, November 20, 2015 4:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
autodidatta ha scritto:
scusa mi puoi indicare dove devo andare nel bios per modificare le impostazioni?
Grazie


Datosi che trattasi di una operazione un po delicata preferisco che te lo dicano/spiegano altri.

Semmai mi inserirò "strada facendo" per eventuale consiglio /suggerimento.




Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)




Ho smesso da tempo di prendere in considerazione i vigliacchi, codardi e le puttanelle che fanno pettegolezzi nelle comunity e forum vari.
The doct.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.