Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Segnalazione sito malevolo e cancellazione per cambio indirizzo email per potersi riscrivere Opzioni
maffon1
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 4:49:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2015
Posts: 6
Oggi, quando ho cercat di scaricare la nuova versione di Format factory, mi è comparso un avviso,penso della polizia, che mi dice:
Segnalato sito contenente software indesiderato

Il sito web www.aiutamici.com è stato segnalato come sito contenente software indesiderato ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Questo tipo di siti cerca di installare programmi che possono risultare ingannevoli e avere conseguenze inaspettate sul sistema.
Come posso fare perchè non mi compaia più questo avviso.


Secondo problema: devo cancellarmi perchè ho cambiato indirizzo email, così posso registrarmi nuovamente.
Ti ringrazio per l'attenzione e un saluto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 4:49:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 5:26:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,801
maffon1 ha scritto:
Oggi, quando ho cercat di scaricare la nuova versione di Format factory, mi è comparso un avviso,penso della polizia, che mi dice:
Segnalato sito contenente software indesiderato

Il sito web www.aiutamici.com è stato segnalato come sito contenente software indesiderato ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Questo tipo di siti cerca di installare programmi che possono risultare ingannevoli e avere conseguenze inaspettate sul sistema.
Come posso fare perchè non mi compaia più questo avviso.


Secondo problema: devo cancellarmi perchè ho cambiato indirizzo email, così posso registrarmi nuovamente.
Ti ringrazio per l'attenzione e un saluto.

Fai una scansione con antivirus e Malwarebytes aggiornati,la storia della polizia puzza.
Non puoi cancellarti ma puoi riregistrarti con la nuova mail modificando il tuo nick.
ciocca956
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 6:16:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Probabilmente c'è qualche problema col sito linkato per scaricare Format F.
Anche a me è comparso l'avviso ma non penso sia della polizia perchè vi sarebbe qualche logo istituzionale.
Penso sia una protezione di Chrome forse eccessiva. Tu usi Chrome suppongo.
E' comunque il caso che Alfonso approfondisca la cosa.
Tu prova a scaricare con un altro Browser.
Al.
maffon1
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 6:46:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2015
Posts: 6
La scansione con antivirus e Emisoft Emergency Kit ha dato esito negativo.
Uso Waterfox da molto tempo, ho Win 7 a 64bit, comunque sul sito che mi è comparso ho cliccato il pulsante "ignora questo messaggio" e non mi è più ricomparso l'avviso.
maffon1
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 7:28:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/17/2015
Posts: 6
Il messaggio di sito malevolo mi compare solo quando cerco di scaricare Format Factory e se può servire ho premuto, nell'avviso che mi compare, il tasto " Perchè questo sito è stato bloccato" e mi rimanda a questa pagina: https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-protezione-phishing-malware?as=u&utm_source=inproduct#w_siti-web-malevoli.
Spero di essere stato di aiuto.
Un'ultima domanda: perchè questa prassi quando si deve cambiare indirizzo email?
grazie di nuovo.
wolfestein
Inviato: Friday, September 11, 2015 1:04:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,801
maffon1 ha scritto:
Un'ultima domanda: perchè questa prassi quando si deve cambiare indirizzo email?grazie di nuovo.

Perché questo è il regolamento del forum purtroppo anch'io quando cambiai la mail dovetti cambiare anche il nick.
P.S.Grazie per l'info.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.