Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Delucidazioni Win 10 Opzioni
tempesta10
Inviato: Monday, September 07, 2015 2:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Salve a tutti,
1) ho 3 computer uno fisso e due portatili, tutti con sistema a 64bit, se scarico l'immagine iso da uno dei tre posso fare l'installazione pulita su tutti o posso fare l'installazione solo sul computer che ho scaricato l'immagine?
2) se vado computer propieta` mi fa vedere product ID XXXXX-XXXX ; con l'appicazione "ProduKey" oltre a vedere il product ID XXXXX-XXXX fa vedere anche product Key, in caso di installazione pulita quale codice devo inserire dei due?

Ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Monday, September 07, 2015 2:49:53 PM

 
johnconnors
Inviato: Monday, September 07, 2015 3:10:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
Non so altri come la pensano ma viene voglia di consigliarti di aspettare a installare questa "fetecchia" di Win 10.

Sembra, a quanto dicono sul web, che sia un ricettacolo di applicazioni installate per spiare gli utenti. Non si sa nemmeno a chi vengono dati questi dati.

Se vuoi farti una cultura a base di Win 10 leggi queste discussioni molto eccese e interessanti.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=90568
orogiallo
Inviato: Monday, September 07, 2015 4:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/27/2015
Posts: 74
Scusate se mi intrometto, a me sembra che state esagerando un pò dopo tutto anche su windows 8.1 esistevano tutte queste app. e se ci pensiamo bene siamo spiati anche per strada con tutte quelle telecamere la privacy no esiste piu.
morenop
Inviato: Monday, September 07, 2015 5:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Non so se Win 10 sia una fetecchia o meno; io non ho ancora aggiornato perchè è vero che molti utenti accusano problemi anche gravi. Io aspetto ancora.
Se invece tu, avendo 3 pc, sei curioso di provare sappi che senza eseguire un aggiornamento non si può fare l'installazione pulita: questo almeno fino a qualche tempo fa ma penso che la situazione non sia variata. Dati i problemi di cui sopra, se intendi aggiornare un PC abbi la premura di farti una copia di sistema e se è la prima che fai accertati che funzioni il CD di ripristino. E' vero che entro un mese dall'aggiornamento si può tornare al sistema precedente ma è vero che in alcuni casi il meccanismo si è inceppato.
MoP.
pokerdassi
Inviato: Monday, September 07, 2015 6:00:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
windows 10 una "come e' stata definita?" se non funziona a voi perche' dire che non vale molto....invece secondo me e' davvero il miglior windows di sempre, si ci sono ancora dei piccoli bug,,,,,edge non ha estensioni(me c'e' sempre ie) grafica bellissima, colori super e mi pare che faccia tutto e meglio rispetto a w8
johnconnors
Inviato: Monday, September 07, 2015 6:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
Perchè prima di dare giudizi non seguite questa discussione. Dopodiche ognuno si regola come meglio crede.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=90568


Commenta:
.invece secondo me e' davvero il miglior windows di sempre

Per un utente che giornalmente chiede qualcosa nel forum ho idea che non sei per niente qualificato per esprimere giudizi positivi o negativi.
tempesta10
Inviato: Monday, September 07, 2015 6:57:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Ringrazio tutti per le risposte, ho letto la guida fatta da Alfonso so che prima di fare l'installazione pulita occorre fare l'aggiornamento per poter prendere il nr. della licenza. Il mio dubbio era se devo scaricare una iso per ogni pc perché magari viene fatta sulla configurazione di quel pc, oppure essendo "pulita" era possibile installarla su qualsiasi pc, ed anche per questo ho chiesto se prendere nota del product ID o del product Key.

Grazie tanti a tutti

Si parla tanto di privacy ma vedo che molte persone postano qualsiasi cosa su facebook e non mi sembra che facciano a caso alla privacy.
kyron
Inviato: Monday, September 07, 2015 9:14:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
johnconnors ha scritto:

Per un utente che giornalmente chiede qualcosa nel forum ho idea che non sei per niente qualificato per esprimere giudizi positivi o negativi.

Sì dottore dei miei stivali.......sarai qualificato tu che ti bevi tutto quello che si scrive in quel sito.....
Fanno solo la figura dei paranoici.......o terrorismo informatico.
Probabilmente saranno i soliti "fanatici" di Linux e derivati visto come disprezzano Windows.
Dimenticavo: cosa aspetti a buttare il tuo Windows dalla finestra?
Segui i loro consigli !!!!!
Ci guadagnerà il web.
maopapof
Inviato: Monday, September 07, 2015 9:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ tempesta10 ... ciao

per quello che tu vuoi fare
personalmente ti SCONSIGLIO di farlo

1 ) chi deve ricevere l'immagine deve essere più grande ( spazio hd ) di quello che la trasmette
2 ) se si cambia hardware ... ci sono problemi per il risultato che si otterrà ( alcuni soft come acronis e todo accettano le variazioni hardware ... ma sono molto limitativi )
3 ) visto che sono 3 pc ... forse è meglio fare 3 bk per tre installazioni ( ne guadagni di salute :O)))

ciao e buon divertimento :O)
3 )



johnconnors
Inviato: Monday, September 07, 2015 10:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
kyron ha scritto:
johnconnors ha scritto:

Per un utente che giornalmente chiede qualcosa nel forum ho idea che non sei per niente qualificato per esprimere giudizi positivi o negativi.

Sì dottore dei miei stivali.......sarai qualificato tu che ti bevi tutto quello che si scrive in quel sito.....
Fanno solo la figura dei paranoici.......o terrorismo informatico.
Probabilmente saranno i soliti "fanatici" di Linux e derivati visto come disprezzano Windows.
Dimenticavo: cosa aspetti a buttare il tuo Windows dalla finestra?
Segui i loro consigli !!!!!
Ci guadagnerà il web.


Ciao R.In.C. cos'è, tua madre era impegnata stasera ??
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 10:07:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
johnconnors ha scritto:
Perchè prima di dare giudizi non seguite questa discussione. Dopodiche ognuno si regola come meglio crede.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=90568


Commenta:
.invece secondo me e' davvero il miglior windows di sempre

Per un utente che giornalmente chiede qualcosa nel forum ho idea che non sei per niente qualificato per esprimere giudizi positivi o negativi.


prima di dare un giudizio si dovrebbe provare una qualsiasi cosa, poi basta con sto' spauracchio della privacy...basta, perche' credi che centianaia di societa' non sappiano gia tutto quello che gli occorre? si rifiuta windows 10 ma ci si tuffa a pesce in fb dove ti contano anche i piu' piccoli pelini...pero' fb e' moderno...fa figo.....
johnconnors
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 12:01:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
E' vero ci si tuffa a pesce ma li ci vai solo se lo vuoi tu a spifferare i fatti tuoi cosa che è di moda....far sapere i cavoli propri a tutto il mondo.

Mentre decido io chi deve entrare in casa mia a spiarmi. Poi giustamente ognuno si regola di conseguenza.
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 3:39:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ho letto su Tom's Hardware diversi articoli in merito allo spionaggio che W10 perpetra attraverso app e programmi e c'erano dei consigli su come limitare le intrusioni(appena ritrovo il link lo metto)in primis disattivare Cortana e il filtro Smart Screen di Edge,non consentire la posizione e l'invio di dati.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 3:46:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
non so che uso fai te della rete...ma per quanto mi riguarda ci scrivo il minimo indispensabile di me, di cose mie in rete ci trovi ben poco, a partire da codici e nr di carte di credito(uso una postepay che ricarico con i soldi precisi di quelle poche cose che compro)....su fb non ho neanche scritto il mio nr di telefono......potrei tranquillamente lasciare tutti i miei dati e le mie iscrizioni senza uno straccio di password....l'unico motivo perche ' uso le password e' per non far scrivere a qualcuno cose a mio nome......ma del resto di cose appena importanti di me non ci troverai niente...........gli indirizzi mail al massimo, ma credi che gia' non li hanno chissa' quante societa'? mi arrivano email da negozi che neanche so' che esistono.
cmq ognuno e' libero di decidere per se......questo per quanto riguarda la privacy, ma molti non lo installano perche' dicono che fa' schifo....ripeto invece che secondo me microsoft con win 10 ha fatto centro...magari e' ancora un po' acerbo....quindi va un po' migliorato...ma e' una versione super.imho.
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 4:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
poker nessuno mette in dubbio la validità di W10 è buon sistema l'ho provato sin dalla prima relase(in inglese)ma che Microsoft abbia accentuato l'acquisizione di dati degli utenti è fuori discussione.
kyron
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 6:17:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
johnconnors ha scritto:

Mentre decido io chi deve entrare in casa mia a spiarmi.

Ahahahahah!!!
Questa è buona!!!
Uno che decide di iscriversi con un centinaio di nick pretende che non entrino nel suo scassatissimo pc!!!
Sveglia vecchio rottame sei fermo al 1915-18.
Se uno vuole entra in Windows XP Vista 7 8 10 senza che tu manco te ne accorga.
Ma poi.....tu non te ne accorgeresti nemmeno se il pc ti scoppiasse sul muso.

Dottorserpente ha scritto:
Commenta:
Ciao R.In.C. cos'è, tua madre era impegnata stasera ??

Sì, era impegnata a fare le stesse cose della tua.
Ciao matusa.



johnconnors
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 6:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
kyron ha scritto:
johnconnors ha scritto:

Mentre decido io chi deve entrare in casa mia a spiarmi.

Ahahahahah!!!
Questa è buona!!!
Uno che decide di iscriversi con un centinaio di nick pretende che non entrino nel suo scassatissimo pc!!!
Sveglia vecchio rottame sei fermo al 1915-18.
Se uno vuole entra in Windows XP Vista 7 8 10 senza che tu manco te ne accorga.
Ma poi.....tu non te ne accorgeresti nemmeno se il pc ti scoppiasse sul muso.

Dottorserpente ha scritto:
Commenta:
Ciao R.In.C. cos'è, tua madre era impegnata stasera ??

Sì, era impegnata a fare le stesse cose della tua.
Ciao matusa.


R.In.C. mia madre è morta nel 86 mentre la tua continua ad allargare le gambe perchè le piace la salsiccia di carne cruda.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 7:36:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
wolfestein ha scritto:
poker nessuno mette in dubbio la validità di W10 è buon sistema l'ho provato sin dalla prima relase(in inglese)ma che Microsoft abbia accentuato l'acquisizione di dati degli utenti è fuori discussione.


Ciao Wolf, questo ê vero.... almeno da quello che si legge in rete, ma sono dell'avviso che microsoft giâ sa abbastanza di tutti quelli che usano il suo windows..... Per quanto riguarda la qualità di win 10(io è più di questo che parlo), la trovo davvero superba..... Come ho già detto è forse un po acerba a cominciare dal browser che ancora non ha nessuna estensione... Ma diamogli un po di tempo per maturare..... Intanto già hanno rilasciato almeno 3 service pack che lo hanno migliorato di molto (a solo in mese dalla distribuzione).... Cmq ho capiito quel che dici e non posso esserne che d'accordo visto che in alcuni paesi lo hanno addirittura bloccato.....ma c'è una cosa che mi piacerebbe sapere; quali dati cerca windows che già non ha? Credi davvero che già non sappia niente dei suoi utenti?
Vabbe... Il discorso comincia a farsi troppo articolato... Ma il mio punto di vista l'ho detto........Drool
pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 09, 2015 7:44:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,426
Dooppio post perché c'entra poco con la discussione... A parte certe offese tra utenti leggo "dottorserpente ha detto"......ma "dottorserpente" non ha detto nulla visto che non sta partecipando alla discussione..... Oppure devo pensare che qualcuno si diverte a postare con nick diversi?

Ecco l'ho pensato e l'ho scritto.......


Ps ho riletto quello che ho scritto , mamma gli errori, col cellulare e la scrittura intelligente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.