Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2003 Posts: 101
|
Sarei tentato di aggiornare il mio W7 SP1 a W10 ma dato che non ho mai visualizzato l'icona necessaria per prenotare l'aggiornamento gratuito vorrei sapere cosa devo fare esattamente..... Nella cronologia degli aggiornementi effettuati sul mio S.O. leggo che la voce "aggiorna a Windows 10 " non riesce mai ad installrsi come sa seguente dicitura: Aggiorna a Windows 10 Home
Data di installazione: 07:59 01/09/2015
Stato dell'installazione: Non riuscito
Dettagli errore: Codice 80240020
Tipo di aggiornamento: Importante
Preciso cmq che il mio W7 è originale e dopo verifiche ritengo che soddisfi tutti i requisiti richiesti per l'aggiornamento...... Come posso fare per riuscire ad installarlo?? Grazie per uuna vs cortesa risposta....
|
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao! Dovrebbe essere abbastanza facile perché ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto così: START - PROGRAMMI - WINDOWS UPDATE - e dovresti trovare "PRENOTA ORA IL TUO W 10" e.....attendi che ti arrivi una mail di conferma o la disponibilità per l'aggiornamento. Ci vuole un pò di tempo quindi se devi usare il PC sarebbe consigliabile farlo in un momento che non devi lavorarci, per esempio la sera, mentre ceni attendi i vari processi in atto. Tempo circa 3/4 ore facendo tutto le cose con calma. Buon lavoro!
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Non è necessario niente di tutto ciò per aggiornare. Basta scaricare l'apposito Tool messo a disposizione da zio Bill: http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10Con questo Tool si può anche scaricare l'immagine ISO da masterizzare (o scrivere su pennetta USB) per poter eseguire una installazione pulita di W10. Però solo dopo aver eseguito l'aggiornamento. Ricordarsi di fare una copia del sistema originale per salvaguardarsi da malfunzionamenti di W10 purtroppo ancora frequenti.
|