|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?
mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :
Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.
Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.
ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?
un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
1° lo fa solo con FF? Con IE o Opera o Chrome?
2° pulire completamente la cache e tutto il resto di FF, ctrl+shift+del, intervallo di tempo 'tutto', seleziona tutte le spunte e poi 'cancella adesso'
3° in FF Opzioni\Avanzate\Certificati, smanetta un po' con le varie opzioni, magari esportando prima i vari certificati
4° disinstalla\reinstalla FF pulendo tutte le cartelle che crea
5° firmware chiavetta? Driver? Quelli originali o li hai aggiornati?
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
grazie bobo, gentilissimo !!!
non sono epserto.....cmq uso FF appena aggiornato.
ma quindi sto errore SSL a che serve ? e come lo correggo ?
e poi questa faccenda del certificato scaduto lo risolvo io con FF o lo deve risolvere tim ? grazieeee
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non è che puoi fare molto per correggerlo...
Questi certificati servono per dire al browser che il sito è ok, siti tipo banca o posta o simili hanno quasi tutti i certificati, che vengono rinnovati di tanto in tanto ma dal sito stesso; quasi tutti i siti in cui compare https e il lucchetto hanno i certificati
SSL, varie versioni, è un protocollo di sicurezza, ma mi sembra che lo stiano un po' abbandonando perchè non è considerato sicuro, soprattutto SSL3
Fai le prove che ti ho suggerito, punti 2-3-4, fai sapere per i punti 1-5
ah, verifica pure che la data di sistema sia corretta, spesso anche quella porta alla scadenza dei certificati.
Sempre ammesso che la lentezza di navigazione sia dovuta a questi problemi: non è che ti sei beccato schifezze varie per cui urgono pulizie drastiche?
|
|
Guest |