Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Salve, è successo all'improvviso....da ieri, quando mi collego con la mia alice adsl e apro internet explorer, come home page mi dà una pagina con indirizzo about:blank ma in realtà non è bianca ma c'è una strana pagina piena di link e mi esce un popup di internet explorer che dice che ho uno spyware e che devo scaricare un loro software per toglierlo (a me sembra una pubblicità)
Ho scaricato adaware, spybot e anche un altro antispyware....li ho aggiornati, li ho lanciati, hanno trovato degli spyware...ma a ogni nuova connessione ad alice mi esce sempre quella pagina nonostante i miei tentativi di cambiarla nelle opzioni di internet explorer...inoltre se lancio di nuovo gli antispyware mi rileva di nuovo gli spyware (alcuni dei nomi che ricordo sono webdialer e exploit)
so che c'è un modo per rendere la home page fissa e non modificabile, ma non voglio usarlo perchè comunque lo spyware continuerebbe a rimanere nel pc...
non sono riuscito ad usare il norton perchè mi dà un errore quando lo avvio (ccapp.exe causa un errore in msvcrt.dll)
ho come SO : Millennium
Grazie a tutti
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
quale è la pagina, questa?
aifind.info
sfondo bianco scritte il viola scuro?
aggiorna la macchina con il Windows Update (se te lo permette, ma ho i miei dubbi), nel caso riuscissi, scaricati CWShredder lo trovi qui in aiutamici.com chiudi tutte le applicazioni, internet e broswer compresi e clicca su Fix. Riavvia
Nel caso dovesse ripresentarti scarica sempre da questo sito HijackThis, segui le istruzioni per il suo utilizzo e posta il Log.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se usi Windows ME disattiva il ripristino di configurazione, le istruzioni sono a questa pagina, ultimo capitolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=Nsegui i vari consigli di pulitura del sistema, rilancia ad-aware e spybot poi come consigliato da amvinfe utilizza CWShredder, anche questo presente nell'articolo insieme a HijackThis inoltre prima di ricollegarti a internet elimina l'eventuale indirizzo che si impostano come pagina predefinita altrimenti si ricarica nuovamente. Collaboratore Aiutamici
|