|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, voleveo resettare il router(l'ho fatto gia un'altra volta in 4 anni) ho preso uno spillo e ho cliccato in quel forellino dietro al router dove c'e' scritto reset....mi chiedo perche' la password e' rimasta sempre la stessa...questa operazione si fa' con router acceso, giusto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
pokerdassi ha scritto:ciao, voleveo resettare il router(l'ho fatto gia un'altra volta in 4 anni) ho preso uno spillo e ho cliccato in quel forellino dietro al router dove c'e' scritto reset....mi chiedo perche' la password e' rimasta sempre la stessa...questa operazione si fa' con router acceso, giusto? Se la password è quella di default è logico che sia la stessa.
|
|
|
no non e' quella di default(troppo complicata) ce la cambia il giorno stesso che l'ho installato mettendoci una password molto facile da ricordare.....cmq ho visto che il reset e' un'operazione che si puo' fare anche da pc, entrando nel router da 192.168.1.1, giusto?
gia' che siamo in tema, ho il led del router perennemente accesi, ricordo che una volta(non ricordo come) riuscii a spegnerli...ne resto' acceso solo uno.....com'e' la procedura per spegnerli? chiaramente il router deve restare funzionante...e' una specie di modalita' eco, credo.
ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
pokerdassi ha scritto:.cmq ho visto che il reset e' un'operazione che si puo' fare anche da pc, entrando nel router da 192.168.1.1, giusto? No che io sappia. pokerdassi ha scritto:gia' che siamo in tema, ho il led del router perennemente accesi, ricordo che una volta(non ricordo come) riuscii a spegnerli...ne resto' acceso solo uno.....com'e' la procedura per spegnerli? chiaramente il router deve restare funzionante...e' una specie di modalita' eco, credo.ciao Questo dipende dal modello di router nel mio non si può fare.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
pokerdassi ha scritto:ciao, voleveo resettare il router
Ti dico come ho fatto io con il mio router Fastweb: Con il router acceso infilo un spillo nell'apposito buchetto e lo tengo premuto finchè una ad una le luci led si spengono tutte. Poi spengo il router e lo lascio spento per circa 10 secondi. Lo riaccendo e aspetto che le luci led siano tutte accese. Il router si riconfigura alle impostazioni di default in automatico e funziona. Ovviamente la password la devo cambiare perchè tenere quella di default è pericoloso. Stai attento però; perchè alcuni router quando li resetti in questo modo poi li si devono configurare manualmente. Ed è un'operazione difficile se non sei del mestiere.
|
|
|
si e' come dice Kyron.....bastava che tenessi il pulsantino del reset premuto per qualche secondo...invece per non avere tutti i led accesi ma solo uno(sono certo che e' possibile farlo ma non ricordo come)??
|
|
Guest |