Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Android, esportare file audio Opzioni
lindbergh
Inviato: Thursday, August 06, 2015 3:18:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao, vorrei poter salvare su pc o altro terminale android dei file di registrazione effettuati con lo smartphone (Alcatel). Al momento tali file me li ritrovo sul riproduttore musicale ma non trovo il modo di salvarli esternamente. C'è un modo? (Android Jelly Been 4.1.1)
Sponsor
Inviato: Thursday, August 06, 2015 3:18:53 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, August 06, 2015 3:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciao, e' necessario collegare il cavetto del telefono al pc, schiacciare il tasto sul cell di attivare connessione USB, poi vai sul pc e cerca la memoria del telefono e trasferisci i file.

lindbergh
Inviato: Thursday, August 06, 2015 4:05:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Cioè devo utilizzare il cavetto dell'alimentatore? Ma così facendo non attivo la ricarica della batteria attraverso l'USB del pc? Infatti mi si accende il led di ricarica...

Dove trovo il tasto di attivazione USB sul cell? Pensavo si potesse fare tutto via BlueTooth...
lindbergh
Inviato: Thursday, August 06, 2015 4:51:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
In effetti non vedevo lo smartphone come memoria di massa perchè dovevo attendere un pò...! Comunque ho fatto tutto come una normale chiavetta USB e senza attivare la connessione USB dal cellulare ( che comunque non avevo trovato). Il tutto è stato così semplice perchè dipende dalla versione di android? Anche in rete consigliano procedure più tortuose che non mi sono occorse...
pokerdassi
Inviato: Friday, August 07, 2015 10:43:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
in alternativa puoi usare l'apps AIRDROID su cellulare/tablet e quindi seguire le istruzioni a video...in questo modo non c'e' bisogno di usare il cavetto
marignaro
Inviato: Friday, August 07, 2015 12:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi, io ho risolto tutto con una di queste; mi servono per trasferire bei 2 sensi e come archivio, me le sono prese tutte e due e viaggiano con me poichè sono piccolissime.

Kingston-Technology-DataTraveler-64GB-microDuo

SanDisk-SDDD2-064G-G46



Un caro saluto

Mario

EDIT: da controllare la compatibilità con il dispositivo; sul mio samsung note 4 vanno una meraviglia.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
lindbergh
Inviato: Friday, August 07, 2015 10:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Grazie dei consigli, però volevo sapere se collegando il cavetto per trasferire dati è normale che si attivi anche la ricarica della batteria o quest'ultimo processo dovrebbe esser disattivato? A questo servirebbe attivare dal cell il trasferimento USB? Quest'ultima cosa, ripeto, io non l'ho fatta anche perchè non sono riuscito a trovarne il percorso, e comunque non mi è servita.
fax71ita
Inviato: Saturday, August 08, 2015 7:03:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao
È normale che si attivi la carica della batteria.

La funzione "debug USB" è presente sui device android ma può essere che il kernel sul tuo Cell non lo preveda oppure da attivare.
Ti consiglio in ogni caso di usare il Cell come "archivio di massa"

pokerdassi
Inviato: Sunday, August 09, 2015 10:25:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
per avere la voce debug usb devi far apparire la voce "opzioni sviluppatore" nelle impostazioni del cell-tablet, per farlo devi tappare 7 volte consecutive sul numero della build che trovi in impostazioni/proprieta' cell-teablet(l'ultima voce in impostazioni)........ti apparira' la voce OPZIONI SVILUPPATORE, la apri e metti la spunta accanto a debug usb.

quindi usare cellulare in modalita' multimediale(che fa' da archivio di massa)...
lindbergh
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:59:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Poker, sono arrivato all'opzione da te indicata; ma a questo punto, visto che riesco a spostare i file da cell a pc (e viceversa) senza alcuna procedura particolare, mi conviene attivare il debug usb? Quali particolari vantaggi ne ricaverei rispetto ad ora? Comunque appena possibile proverò, per curiosità, anche AIRDROID. Grazie a tutti per le dritte! :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.