Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10: avvio. Opzioni
framaret
Inviato: Saturday, August 01, 2015 9:49:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10.
La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché.
Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ?
Forse è meglio tornare a Windows 7.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 01, 2015 9:49:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, August 01, 2015 10:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Da un neonato non ci si può aspettare miracoli apettiamo qualche settimana.
Io non ho ancora aggiornato uso ancora la build insider di W10 e il caricamento non è veloce come quello di W8.1 ma non impiega più di un minuto a caricarsi.
dottorserpente
Inviato: Sunday, August 02, 2015 1:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Windows 10 si caricherebbe veloce se non dovesse aspettare anche un falso login.







Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
occam
Inviato: Sunday, August 02, 2015 2:38:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
framaret ha scritto:
Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10.
La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché.
Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ?
Forse è meglio tornare a Windows 7.


venivo dal tanto vituperato win8 e al quale probabilmente tornero'.Win 10 al confronto e' piu' lento in apertura come dicevi te e nel complesso mi convince poco.alcuni programmi tipo sandboxie nn funzionano e anche la scheda audio realtek nn va e per fortuna che ne avevo un altra in chiavetta.inoltre l'altro account nn funziona.spero che Microsoft mettera' a post al piu' presto questi bugs.al momento consiglio a tutti:se va bene tenetevi il vostro SO
saluti
framaret
Inviato: Sunday, August 02, 2015 9:22:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
occam ha scritto:
framaret ha scritto:
Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10.
La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché.
Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ?
Forse è meglio tornare a Windows 7.


venivo dal tanto vituperato win8 e al quale probabilmente tornero'.Win 10 al confronto e' piu' lento in apertura come dicevi te e nel complesso mi convince poco.alcuni programmi tipo sandboxie nn funzionano e anche la scheda audio realtek nn va e per fortuna che ne avevo un altra in chiavetta.inoltre l'altro account nn funziona.spero che Microsoft mettera' a post al piu' presto questi bugs.al momento consiglio a tutti:se va bene tenetevi il vostro SO
saluti



Concordo pienamente con quanto affermato da occam ! Nel frattempo io ho ripristinato Windows 7. Probabilmente il nuovo SO ha bisogno di un periodo di collaudo quindi consiglio caldamente a tutti di aspettare ad installarlo per evitare inutili "arrabbiature" (sigh) Brick wall .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.