|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2003 Posts: 20
|
Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10. La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché. Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ? Forse è meglio tornare a Windows 7.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Da un neonato non ci si può aspettare miracoli apettiamo qualche settimana. Io non ho ancora aggiornato uso ancora la build insider di W10 e il caricamento non è veloce come quello di W8.1 ma non impiega più di un minuto a caricarsi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Windows 10 si caricherebbe veloce se non dovesse aspettare anche un falso login. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
Iscritto dal : 9/12/2005 Posts: 17
|
framaret ha scritto:Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10. La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché. Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ? Forse è meglio tornare a Windows 7. venivo dal tanto vituperato win8 e al quale probabilmente tornero'.Win 10 al confronto e' piu' lento in apertura come dicevi te e nel complesso mi convince poco.alcuni programmi tipo sandboxie nn funzionano e anche la scheda audio realtek nn va e per fortuna che ne avevo un altra in chiavetta.inoltre l'altro account nn funziona.spero che Microsoft mettera' a post al piu' presto questi bugs.al momento consiglio a tutti:se va bene tenetevi il vostro SO saluti
|
|
Iscritto dal : 11/1/2003 Posts: 20
|
occam ha scritto:framaret ha scritto:Ho potuto aggiornare gratuitamente (tramite Windows Update) il sistema operativo da Windows 7 a Windows 10. La velocità di avvio del computer è peggiorata notevolmente (3,15 minuti contro i 55 sec. di win7) nonostante le recensioni che avevo letto dichiarassero che il nuovo SO fosse piu' leggero e veloce. A prima impresione non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e le novità (il nuovo browser per navigare in internet e l'assistente vocale) non sono granché. Cosa posso fare per velocizzare la partenza del computer ? Forse è meglio tornare a Windows 7. venivo dal tanto vituperato win8 e al quale probabilmente tornero'.Win 10 al confronto e' piu' lento in apertura come dicevi te e nel complesso mi convince poco.alcuni programmi tipo sandboxie nn funzionano e anche la scheda audio realtek nn va e per fortuna che ne avevo un altra in chiavetta.inoltre l'altro account nn funziona.spero che Microsoft mettera' a post al piu' presto questi bugs.al momento consiglio a tutti:se va bene tenetevi il vostro SO saluti Concordo pienamente con quanto affermato da occam ! Nel frattempo io ho ripristinato Windows 7. Probabilmente il nuovo SO ha bisogno di un periodo di collaudo quindi consiglio caldamente a tutti di aspettare ad installarlo per evitare inutili "arrabbiature" (sigh) .
|
|
Guest |