Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deframmentazione Opzioni
f101
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 4:36:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/19/2001
Posts: 0
Ho un pentium II 350 con 320 mega di memoria ram e utilizzo Window 98 s.e.
Il mio problema è che non riesco più a fare la deframmentazione del disco, compare sempre un avviso che mi dice:
" memoria insufficiente chiudere eventuali programmi aperti"
logicamente non c'è alcun programma aperto infatti disattivo sempre qualsiasi programma con CTRL-ALT-CANC;se qualcuno potesse darmi un consiglio gli sarei molto grato
P.S.
con Norton riesco a fare il defrag, ma vorrei comunque capire di quale problema si tratta e se possibile risolverlo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 4:36:31 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, May 12, 2004 8:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dovresti chiudere tutti i programmi residenti in memoria, firewall, antivirus, salvaschermo, ecc, ecc.

Per non aver problemi con la deframmentazione puoi avviare windows in modalità priovvisoria premendo il tasto F8 all'avvio del computer e prima che inizi a caricarsi windows, in questa modalità windows viene caricato al minimo e non si ha nessun programma residente.
Ma se utilizzi SPEED DISK del Norton non perdere tempo con la deframmentazione di windows che ci mette una vita a terminare il compito.

Comunque per sicurezza controlla se ci sono spie nel computer, potrebbero essere anche questi a sprecare memoria, utilizza AD-AWARE e SPYBOT, li trovi in questo articolo insieme ad altri programmi utili
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
f101
Inviato: Friday, May 14, 2004 5:04:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/19/2001
Posts: 0
Ho scansionato il sistema con AD-AWARE e SPYBOT tutto a posto.
Ho tentato il defrag in modalità provvisoria ma niente da fare il messaggio è sempre lo stesso "memoria insufficiente".
Ripeto, con NORTON riesco ugualmente a fare il defrag, ma vorrei risolvere l'ennesimo mistero di Window.
Ciao e complimenti per l'ottimo sito.
alfonso
Inviato: Saturday, May 15, 2004 4:19:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In questo caso e possibile che il programma defrag sia danneggiato, prova a lanciare Scandisk per controllare che non ci siano tracce danneggiate sul disco fisso.

Collaboratore Aiutamici
f101
Inviato: Sunday, May 16, 2004 12:17:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/19/2001
Posts: 0
Purtroppo anche con scandisk stesso messaggio "memoria insufficiente chiudere uno o piu programmi".
ciao e comunque grazie per il tuo aiuto.
alfonso
Inviato: Sunday, May 16, 2004 4:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente si tratta di un errore di sistema, io ho un P2 a 400 MHz e 128 Mb di RAM quindi molto inferiore al tuo come memoria e non ho problemi con quelle operazioni, se le Norton Utility non ti danno problemi continua a usare quello altrimenti ti conviene formattare il sistema e reinstallare tutto a nuovo.

Collaboratore Aiutamici
armitage
Inviato: Friday, October 07, 2005 7:02:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 0
Questo problema si verifica quando la dimensione dell'unità di destinazione è superiore a 8 gigabyte (GB) ed il cluster è inferiore a 8 kilobyte (KB).
l'ho trovato su un sito...spero ti aiuti
armitage
Inviato: Friday, October 07, 2005 7:07:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 0
Questo problema si verifica quando la dimensione dell'unità di destinazione è superiore a 8 gigabyte (GB) ed il cluster è inferiore a 8 kilobyte (KB).
l'ho trovato su un sito...spero ti aiuti
pippo.fo
Inviato: Sunday, October 09, 2005 2:11:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ... se non si tratta di un problema fisico della RAM ....credo che la formattazione e reistallazione del windows sia la soluzione per risolvere il problema ... ovviamente se riesci comunque a fare la deframmentazione con altri programmi e non hai altri problemi io lascerei tutto così.
Mi risulta poi che per partizioni superiori agli 8 giga la dimensione del cluster raddoppi, e passi da 4 a 8 kb ... sarebbe strano che con l'aumentare delle dimensioni le sezioni dei cluster diminuissero.
CIao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.