|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/19/2001 Posts: 0
|
Ho un pentium II 350 con 320 mega di memoria ram e utilizzo Window 98 s.e. Il mio problema è che non riesco più a fare la deframmentazione del disco, compare sempre un avviso che mi dice: " memoria insufficiente chiudere eventuali programmi aperti" logicamente non c'è alcun programma aperto infatti disattivo sempre qualsiasi programma con CTRL-ALT-CANC;se qualcuno potesse darmi un consiglio gli sarei molto grato P.S. con Norton riesco a fare il defrag, ma vorrei comunque capire di quale problema si tratta e se possibile risolverlo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Dovresti chiudere tutti i programmi residenti in memoria, firewall, antivirus, salvaschermo, ecc, ecc. Per non aver problemi con la deframmentazione puoi avviare windows in modalità priovvisoria premendo il tasto F8 all'avvio del computer e prima che inizi a caricarsi windows, in questa modalità windows viene caricato al minimo e non si ha nessun programma residente. Ma se utilizzi SPEED DISK del Norton non perdere tempo con la deframmentazione di windows che ci mette una vita a terminare il compito. Comunque per sicurezza controlla se ci sono spie nel computer, potrebbero essere anche questi a sprecare memoria, utilizza AD-AWARE e SPYBOT, li trovi in questo articolo insieme ad altri programmi utili http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho scansionato il sistema con AD-AWARE e SPYBOT tutto a posto. Ho tentato il defrag in modalità provvisoria ma niente da fare il messaggio è sempre lo stesso "memoria insufficiente". Ripeto, con NORTON riesco ugualmente a fare il defrag, ma vorrei risolvere l'ennesimo mistero di Window. Ciao e complimenti per l'ottimo sito.
|
|
|
In questo caso e possibile che il programma defrag sia danneggiato, prova a lanciare Scandisk per controllare che non ci siano tracce danneggiate sul disco fisso. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Purtroppo anche con scandisk stesso messaggio "memoria insufficiente chiudere uno o piu programmi". ciao e comunque grazie per il tuo aiuto.
|
|
|
Probabilmente si tratta di un errore di sistema, io ho un P2 a 400 MHz e 128 Mb di RAM quindi molto inferiore al tuo come memoria e non ho problemi con quelle operazioni, se le Norton Utility non ti danno problemi continua a usare quello altrimenti ti conviene formattare il sistema e reinstallare tutto a nuovo. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 0
|
Questo problema si verifica quando la dimensione dell'unità di destinazione è superiore a 8 gigabyte (GB) ed il cluster è inferiore a 8 kilobyte (KB). l'ho trovato su un sito...spero ti aiuti
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 0
|
Questo problema si verifica quando la dimensione dell'unità di destinazione è superiore a 8 gigabyte (GB) ed il cluster è inferiore a 8 kilobyte (KB). l'ho trovato su un sito...spero ti aiuti
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ... se non si tratta di un problema fisico della RAM ....credo che la formattazione e reistallazione del windows sia la soluzione per risolvere il problema ... ovviamente se riesci comunque a fare la deframmentazione con altri programmi e non hai altri problemi io lascerei tutto così. Mi risulta poi che per partizioni superiori agli 8 giga la dimensione del cluster raddoppi, e passi da 4 a 8 kb ... sarebbe strano che con l'aumentare delle dimensioni le sezioni dei cluster diminuissero. CIao
|
|
Guest |