Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualche domanda su windows 10 Opzioni
edition
Inviato: Monday, July 13, 2015 4:55:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Possiedo seven home premium già inserito quando presi il computer desktop, ho fatto i dischi di ripristino già usati in due occasioni, ora mi è apparsa la notifica di passare a windows 10 e mi chiedo, sicuramente tutti i programmi che funzionano con seven funzioneranno anche con 10 credo, poi passato il mese nel quale dice posso ritornare a seven avendo i dischi di ripristino, se non mi dovessi trovare bene con 10 posso formattare e ritornare a seven? o comporterà qualche anomalia, terzo windows 10 lo potrò salvare su un disco usb e magari rimetterlo un domani? e un pò un travaglio, ma dato che si comincia ad avvicinare la data anche se mi sono prenotato vorrei qualche chiarimento....grazie ciao.Think
Sponsor
Inviato: Monday, July 13, 2015 4:55:07 PM

 
bobo779256
Inviato: Monday, July 13, 2015 5:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ti dico ciò che so, poi decidi tu...

1° si ha un anno di tempo per passare a 10, non devi per forza farlo subito, anche se hai fatto la prenotazione ora puoi decidere di installarlo, esempio, a febb 2016; aspetta un pochino...

2° come tutti i S.O. nuovi non è garantito al 100 % il funzionamento di programmi cosiddetti desktop vecchi, finora con 8 non ho avuto nessun problema di compatibilità, ma 10 è un altro S.O.

3° una volta installato 10, fatti una copia del disco con Macrium o simili; non si sà ancora se metteranno a disposizione una ISO del S.O. per le installazioni da zero (credo di si ma non subito), però essendo l'upgrade una versione aggiornamento la prima volta va fatta appunto aggiornando un S.O. vecchio (7 o 8)

4° per il downgrade (tornare a 7), si sentono pareri contrastanti: c'è chi scrive che è possibile senza problemi solo il primo mese, chi scrive che sarà possibile sempre e comunque e al limite l'attivazione dovrà essere fatta con la procedura telefonica, anche qui aspetta gli eventi...

Insomma, aspetta sulla sponda del fiume che passi il cadavere del tuo nemico... o qualcosa del genere Anxious
edition
Inviato: Monday, July 13, 2015 6:08:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Ottimo, farò cosi nell'attesa di nuove informazioni che verranno nel tempo, ti ringrazio delle risposte, ciao. Angel
crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2015 8:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ti dico come farò io con 8.1:
1) Conservo gelosamente le immagini fatte con macrium reflect (ho ancora le immagini fatte di XP)
2) Farò l'upgrade a 10 e credo lo utilizzerò in futuro perchè fiducioso che sia meglio di 8.1 con cui mi trovo già bene.
Anche con 10 farò le immagini con macrium, solitamente faccio una immagine con SO nuovo e altra immagine con SO + programmi che utilizzerò ogni volta che voglio formattare il pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.