|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Win 7 64 bit
Ho un problema simile a quello capitato con il notebook tempo fa e che poi mi hanno sostituito: : premetto che circa un mese fa un fulmine nelle vicinanze mi ha bruciato la scheda madre e ho dovuto sostituirla, sempre con il dubbio che qualcos'altro si sia guastato. adesso, raramente anche sul computer desktop si blocca tutto e devo spegnere in modo violento, ultima volta ieri e scrivo proprio per questo. guardando il visualizzatore eventi del pannello di controllo mi appaiono questi errori: uno è dovuto all'arresto improvviso ma sono stato io a spegnere. Gli altri due non li capisco, e non so se sono una conseguenza allo spegnimento o la causa. 1) si è verificato un problema con uno o più driver in modalità utente e il processo host è stato arrestato.i dispositivi potrebbero essere temporaneamente inaccessibili ID evento 10110 driverFramework-UserMode
2) il dispositivo m:\(percorso (unknown)) è offline a causa di un arresto anomalo del driver in modalità utente.il riavvio del dispositivo verrà automaticamente tentato per altre 4 volte. per ulteriori informazioni sul problema, rivolgersi al produttore del dispositivo. Id evento 10111 driverFramework-UserMode
Quindi se qualcuno è in grado di aiutarmi, ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Potrebbe trattarsi anche di un infezione. Posta il log di hijackthis, inoltre fai anche queste scansioni. Laddove il problema persiste, esegui un avvio parziale in questo modo. Così verifichi cosa eventualmente ti causa il problema.
|
|
|
|
|
|
Salve! Sostanzialmente non abbia trovato nulla sinora, devi fixare queste due voci su hijackthis: Code:O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user') Di malwarebytes mi devi postare il log di scansione, non quello di protezione. Fixa quelle voci (con PC disconnesso dalla rete e con i browser chiusi) e riposta il log. Bye
|
|
|
purtroppo non riesco a fixare i due elementi, e dalla scritta in inglese cha appare all'avvio di hijacthis non riesco a acapire come cancellarli.
x malwarebytes: l'unica cartella di log che trovo contiene quelli inviati, il log di scansione non lo vedo e comunque era tutto vuoto e non aveva tovato nulla.....
|
|
|
chirone ha scritto:purtroppo non riesco a fixare i due elementi, e dalla scritta in inglese cha appare all'avvio di hijacthis non riesco a acapire come cancellarli... Leggi la guida >> http://www.aiutamici.com/software?ID=11175Commenta:x malwarebytes: l'unica cartella di log che trovo contiene quelli inviati, il log di scansione non lo vedo e comunque era tutto vuoto e non aveva tovato nulla.. Ok! Lo dico per dover di cronaca: in malwarebytes, andare su cronologia, cliccare a sinistra su log applicazione, doppio click sul log scansione, esporta. Se il problema continua, sarebbe da prendere in considerazione l'avvio parziale accennato su.
|
|
|
per il fix mi studio bene il modo e lo faccio, x malwarebytes invece pare il log riscontri qualcosa, lo posto: log scansione malwarebytes.txtgrazie
|
|
|
Sì, il primo mi sembra riguardi la libreria opencandy presente ormai nella maggior parte dei software gratuiti; il secondo, pare essere un dirottatore. Anch'esso potenzialmente pericoloso, potrebbe star fastidio durante la navigazione. Non penso comunque, che questi siano la causa del tuo problema. Hai fixato le due voci con hijackthis? Fammi sapere.
|
|
|
Ho fixato le due voci e nel frattempo non mi è più capitato il blocco. Fra poco parto per qualche giorno e ci risentiremo al ritorno (a meno che non succeda più). intanto grazie
|
|
|
purtroppo è appena ricapitato....
|
|
|
adesso ho letto attentamente quanto suggerito relativamente all'avvio parziale, ma purtroppo non capisco. In quel caso, con cosa uso il pc ? senza rete ecc. e poi se il problema non si presentasse (se mai si ripresentasse) per parecchi giorni o settimane come nel mio ultimo caso ? Forse (spero) non ho capito qualche passaggio.
|
|
|
proprio nessun aiutino ?
|
|
Guest |