Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettore CD non funziona. Opzioni
bresciacuore
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 10:13:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
Ciao a tutti. Ho già chiesto aiuto nella sezione W 7 ma non ho avuto risposte. Ho un W 7 di 10 anni. Ho usato pochissimo il lettore CD e adesso che volevo usarlo per salvare un lavoro su un CD nuovo non funziona. Il CD non parte e si apre il lettore chiedendomi di mettere un CD nuovo. Posso fare qualche cosa ? Grazie. Beppe
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 10:13:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 10:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dopo molti anni senza mai usarlo sarà certamente sporco, come prima operazione direi di dargli una pulita, apri il cassettino e soffia all'interno, andrebbe bene una bomboletta di aria compressa, oppure un bastoncino di cotton fioc leggermente imbevuto di un liquido detergente per pulire la lente laser.
Se il pc non è mai stato pulito sarà sporco anche all'interno, se è un fisso, apri il case e pulisci l'interno con aria, naturalmente tutto spento.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 01, 2015 3:53:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se apri il case per pulire il pc(stacca la corrente) all'interno scollega per qualche minuto i cavi(dati e alimentazione) che collegano il lettore quindi ricollegali,al riavvio Windows lo rileverà come nuovo hardware e dovrebbe funzionare se non ha un guasto meccanico.
bresciacuore
Inviato: Thursday, July 02, 2015 8:59:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
cbbusto ha scritto:
Dopo molti anni senza mai usarlo sarà certamente sporco, come prima operazione direi di dargli una pulita, apri il cassettino e soffia all'interno, andrebbe bene una bomboletta di aria compressa, oppure un bastoncino di cotton fioc leggermente imbevuto di un liquido detergente.
Se il pc non è mai stato pulito sarà sporco anche all'interno, se è un fisso, apri il case e pulisci l'interno con aria, naturalmente tutto spento.


E' bastata una spruzzata di aria compressa e ... via come una scheggia. GRAZIE Speak to the hand
bresciacuore
Inviato: Thursday, July 02, 2015 10:05:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
Ho cantato troppo presto vittoria! Adesso non riesco a masterizzare e mi sputa il CD dopo avermi dato l'impressione che stia trascrivendo. d'oh!
dottorserpente
Inviato: Thursday, July 02, 2015 11:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
bresciacuore ha scritto:
Ho cantato troppo presto vittoria! Adesso non riesco a masterizzare e mi sputa il CD dopo avermi dato l'impressione che stia trascrivendo. d'oh!


So che ti puo sembrare stupido ma dovresti provarne (avendone uno disponibile) un altro anche se vecchio ma funzionante.

L'aria compressa serve a poco. Cosa buona invece è pulire la lente laser ma non credo sia quello il problema.
wolfestein
Inviato: Thursday, July 02, 2015 11:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se si è disallineata la testina c'è poco da fare ripararlo non conviene.
Prova a pulire la lente come ti ha detto il dottore(che saluto)altrimenti la sostituzione rimane l'unica soluzione.
miticoalex
Inviato: Monday, July 06, 2015 7:06:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Trattasi di un pc portatile o fisso?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.