Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icona Applicazione aggiornamento a win 10 sparita Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, June 21, 2015 2:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Qualche settimana fa, come a molti altri utenti, mi è comparsa sulla dx in basso nel tray, l'app per l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. L'ho eseguita e prenotato l'upgrade, in seguito mi è arrivata la mail che ne indicava il buon fine. Fino a qui tutto ok, però da qualche giorno non la vedo più è normale?
A qualcuno di voi è accaduta la stessa cosa? La volevo ritrovare perchè ho eseguito la richiesta di prenotazione, senza però vedere la compatibilità del mio hardware con il nuovo SO (Ho letto che nelle opzioni della app ci sarebbe un test per la compatibilità e sinceramente non ci avevo fatto caso).

Poi vi vorrei porre un altra domanda, consultando la pagina dedicata a Win 10 sul sito Microsoft, ho letto che ai possessori di windows 8.1 + media center, verrà tolta quest'ultima app e verrà installata la versione pro di win 10. conoscete altri particolari al riguardo? Windows media center verrà eliminato totalmente? che differenza ci sarà fra la versione pro e le altre?

Grazie a tutti

PS Ho provato a seguire QUESTA guida ma non ha sortito alcun effetto
Sponsor
Inviato: Sunday, June 21, 2015 2:06:14 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:13:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti può consolare l'icona famosa è sparita anche a me, ma non è un problema, meglio attendere l'uscita ufficiale di win 10 a luglio e poi se si vuole, fare l'upgrade.
marignaro
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:50:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Se ti può consolare l'icona famosa è sparita anche a me, ma non è un problema, meglio attendere l'uscita ufficiale di win 10 a luglio e poi se si vuole, fare l'upgrade.


Grazie Claudio per il chiarimento perchè anche a me era sparita la famosa icona (Win 7) , anche se non avevo prenotato nulla.
Poi vedrò il da farsi perchè, francamente, con 7 mi trovo molto bene.

Approfitto del post dell'amico Ghenzi, che saluto, per un abbraccio all'amicone Claudio che continua a mettere la sua competenza al sevizio di tutti gli aiutamici.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
bobo779256
Inviato: Monday, June 22, 2015 1:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per l'altra cosa, il media center non viene più sviluppato, a chi lo ha su facendo l'aggiornamento a 10 verrà tolto

Pro vs home, qua un minimo di differenze tra le varie versioni
ghenzi
Inviato: Monday, June 22, 2015 1:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Contraccambio i saluti all'amico marignaro ed aggiungo a tutto il forum ringraziando per le risposte.
Approfitto di qesto topic per un ulteriore domanda:
Avevo letto che Microsoft stava lavorando ad una versione di Windows 10 da poter installare sui tablet android (io avrei un galaxy tab 2 10.1), con la possibilità di tornare al so nativo se non fosse gradito win 10.
Avete novità e rumors al riguardo?

Sarà il caso di aprire un nuovo topic per questo argomento?

Grazie
cbbusto
Inviato: Monday, June 22, 2015 10:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ghenzi ha scritto:
Contraccambio i saluti all'amico marignaro ed aggiungo a tutto il forum ringraziando per le risposte.
Approfitto di qesto topic per un ulteriore domanda:
Avevo letto che Microsoft stava lavorando ad una versione di Windows 10 da poter installare sui tablet android (io avrei un galaxy tab 2 10.1), con la possibilità di tornare al so nativo se non fosse gradito win 10.
Avete novità e rumors al riguardo?

Sarà il caso di aprire un nuovo topic per questo argomento?

Grazie


Non aprire altri topic. Microsoft rilascerà 7 versioni di win 10, compreso windows 10 mobile per smartphone e tablet, tutti con aggiornamenti gratuiti, così almeno le promesse: Qui le ultime notizie: http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/38534_Microsoft-Windows-10-ultima-versione-di-Windows.php
P.S. un caro saluto all'amicone Mario. Speak to the hand
maopapof
Inviato: Monday, June 22, 2015 10:52:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
per ghenzi ... ciao :O)

con il copia ed incolla

Se nel tuo dispositivo è in esecuzione Windows 7 Service Pack 1 (SP1) o Windows 8.1 Update, puoi usare l'opzione "Controlla il tuo PC" nello strumento di preparazione all'aggiornamento nel l'app Get Window 10. Verrà eseguita una scansione del dispositivo per verificare se funzionerà con Windows 10. Verrà inoltre controllato se sono presenti problemi noti di compatibilità con le tue app desktop o con i dispositivi connessi o componenti del PC che usi.

per gli altri che saluto :O)

che hanno xp o vista è meglio che si muovano se vorranno montare il 10

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/i-want-to-reserve-my-free-copy-of-windows-10-but-i/848b5cce-958b-49ae-a132-a999a883265b

invece se avete già win 8 e 8.1 .... originale controllate se avete i KB ---- >KB3035583 e KB2976978

E POI RICORDATEVI .............. Windows update , ... su automatico


ps

le iso spacciate per originali, che trovate in molti siti hanno all'interno un .bat modificato che si immette in host e crea problemi quando cercate info ( spamma )

per eliminarlo dovete modificare il file poiché dà errore se volete formattare il disco etc etc etc ... :O(
fate sapere se avete questo problema

ghenzi
Inviato: Thursday, June 25, 2015 8:38:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Grazie a tutto il forum per i chiarimenti.

Oggi, senza aver fatto nulla, è ricomparsa la fatidica icona Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.