Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quando il segnale wifi viene a mancare Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 31, 2015 3:04:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ogni tanto sul pc con windows 8.1 si perde la connessione wifi....a volte solo con navigazione limitata(che poi non si puo' navigare lo stesso), altre e' che il pc perde il segnale del router e cosa piu' strana non rileva neanche altri 2-3 router dei vicini(che hanno un segnale labilissimo)

in rete ho trovato qualcosa che ora posto....cioe' avevo la voce di risparmio energia della scheda wifi attiva, adesso ho tolto la spunta....appena tolta la spunta la velocita' di trasmissione)vedendo da 192.168.1.1 e' passata da 1mb a 26mb(su android ho 72mb)...cmq ecco uno screenshot, ditemi cio' che ne pensate

Sponsor
Inviato: Sunday, May 31, 2015 3:04:05 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, May 31, 2015 7:42:51 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a dare un indirizzo statico (fisso) al computer e fai uno SpeedTest per controllare lo stato della linea adsl.
pokerdassi
Inviato: Monday, June 01, 2015 11:07:13 AM

cosa intendi per un indirizzo statico? e sopratutto da dove(da quale directory) va messo?
inoltre quale indirizzo devo metterci? non so' neanche adesso che indirizzo ho....una volta ho provato a cambiare i dns mettendoci quelli di google....ma di indirizzi non ci capisco molto,

cmq vedendo lo screenshot sopra, quando la voce era flaggata, credo che fosse la scheda a disconnettersi...adesso che ho tolto il flag non dovrebbe piu' spegnersi...giusto?

ps; cmq lo stato della linea e' buona, raggingo sempre i 7mb(con alice 7mb) quindi non posso pretendere di piu.....da notebook ogni tanto lo speed test arriva dai 3 ai 4 mbps, ma con altri dispositivi sempre valori intorno ai 7mb

fresco fresco, da pc dove ogni tanto neanche prende(sono abbastanza lontano dal router)

PIU' DI QUESTO non posso pretendere perche' e' per questa velocita' che pago

ps; avevo l'abbonamento tutto senza limiti, pero' dovevo pagare a parte le chiamate ai cellulari, adesso non si chiama piu' tutto senza limiti ma solo tutto, dove con la stessa cifra sono comprese le chiamate ai cellulari...ieri(ultimo giorno utile) ho fatto il passaggio a tutto, senza pagare i 39€, cosi'adesso posso chiamare anche i cellulari a costo 0€
pokerdassi
Inviato: Monday, June 01, 2015 2:00:26 PM

non e' possibile.....ho cambiato i dns e ho messo un ip statico, ho riavviato....il pc funziona, sono connesso alla rete in wifi(infatti sto' scrivendo) ma dalla pagina delle impostazioni del router(192.168.1.1) dove prima leggevo l'altro ip(dinamico) la velocita' di connessione ecc. adesso non appare niente...assolutamente niente

lasciando i dns di google e rimettendo l'ip dinamico...e' riapparso tutto

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme