|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
ciao a tutti. mi potreste aiutare indicandomi dove potrei acquistare almeno un paio di ventole 250x250 per il mio pc? ho visto su vari siti tipo ebay ecc ma non riesco...aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
E chi ti ha suggerito di installare delle ventole così grandi? Se hai problemi si surriscaldamento devi rimuoverne le cause. Secondo me manco ci stanno in un case normale e quand'anche riuscissi ad applicarle avresti sicuramente problemi di alimentatore. In ogni caso le puoi trovare, di queste dimensioni, in un magazzino all'ingrosso di materiale elettrico. Dubito però che siano disponibili a 12 Volts. Nel loro uso normale, cioè per la ventilazione di Quadri Elettrici, si usano a 220 Volts. Al.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
enzosnake ha scritto:... un paio di ventole 250x250 per il mio pc? Intendi tipo queste qua?
|
|
|
ciao, le ventole in questione non mi sono state suggerite, ma erano già montate nel mio case quando l'ho comprato qualche tempo fa. il problema adesso è che una di queste ventole, e precisamente quella frontale che raffredda i 4 hd montati si è rotta, quindi, provvisoriamente, ho montato la ventola laterale al posto di quella rotta. non ho problemi di surriscaldamento e neanche di alimentazione perché monto un alimentatore 1000watt, vorrei solo sapere dove potrei acquistarne almeno una. al negozio di articoli elettrici ci arrivo anche io, grazie.
|
|
|
Le nostre perplessità sono per il formato: sicuro siano da 25 centimetri di diametro? Normalmente quella frontale che raffredda i dischi è da 8-9-12 cm, non 25 cm.
Che dimensione deve avere la ventola che vuoi montare?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:...................................................................................................... Intendi tipo queste qua? Accidenti ho parlato troppo presto. Non sapevo dell'esistenza di questa tipologia di fan. Sono anche carine e i prezzi non sono comparabili ai modelli che ho indicato io perciò considerate nullo il mio post. @ enzosnake. Non avevo preso in considerazione la possibilità che tu avessi un PC come lo descrivi. Perciò ho fatto un post inappropriato. Sarò fustigato per questo?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:...................................................... Che dimensione deve avere la ventola che vuoi montare?
Possibile a questo punto che il case sia di dimensioni ragguardevoli tipo Server e che possa alloggiare ventole di queste dimensioni. Poi con un alimentatore da mille V.A. può far andare qualsiasi cosa.
|
|
|
ringrazio vivamente bobo per aver risposto con precisione alla mia richiesta. comunque confermo, le due ventole che monto sul mio case, una frontale ed una laterale, sono da 250x250mm e quella che mi interessa maggiormente è quella frontale che raffredda i 4 HD alloggiati nei vari slot a slitta. in effetti sembrerebbe un pc da gaming considerando la scheda video nvidia gtx 750Ti e cpu 17 e 8Gb ram ddr3, ma non lo è. dall'inizio ho preferito separare in s.o. dalle altre cose così ho 4 hd: il primo con il s.o da 500Gb, il secondo contenente tutti i miei programmi e drivers da 1Tb, il terzo dove ammasso tutte i programmi e giochi scaricabili dalla grande madre rete da 1Tb, e il quarto, crittografato, dove raccolgo tutti i miei documenti e foto. perché l'ho fatto? per lo stesso motivo di sicurezza per cui qualcuno dovrebbe creare una o più partizioni del disco c, e cioè evitare il diffondersi di un virus e/o perdita di dati in caso di blocco improvviso. grazie a tutti.
|
|
|
Quindi? Le hai prese 'ste ventole?
|
|
|
si, le ho prese, grazie. se mi aiutate anche a descrivermi come postare una foto del mio case completiamo il tutto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
enzosnake ha scritto:si, le ho prese, grazie. se mi aiutate anche a descrivermi come postare una foto del mio case completiamo il tutto. Puoi usare TinyPic come sito di hosting http://it.tinypic.com/Per caricare l'mmagine clicca su Sfoglia e vai a cercare l'mmagine che vuoi postare,una vota trovata clicca su Apri e dopo sull'icona verde Carica ora ti verrà chiesto di inserire il Captcha,dopo averlo fatto e dato l'invio l'immagine verrà caricata e si aprirà un menù di scelta tu seleziona Codice IMG per forum e fai un copia/incolla del codice inserito nella riga.
|
|
Guest |