Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

velocità upload Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 10:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Bene, con una connessione a tot mb, basta dividere la velocità dello speed test per 8 e si ha la velocità di download(d'accordo semplifico senza parlare di mb e do MB, visto che mi interessa altro)

Infatti io con la connessione Alice 7mb scarico a circa 850kbps(certo questo è il massimo, su certi siti dove occorre pagare per scaricare piu velocemente, scarico anche a 100kbps)

Quello che mi interessa però è la velocità in upload.... Se la velocità in upload è di 384ps(così mi sembra che è quella di Alice 7mb) a quale velocità si può caricare un file in un sito di condivisione o su uno spazio virtuale (cloud) come ONEDRIVE o simili?
Anche in questo caso si deve dividere per 8???
Questo perché ho notato che fino a quando i file sono di piccole dimensioni si possono anche caricare ma se si vuol caricare un film di 700mb, campa cavallo, credo che non basti nemmeno una notte intera, ammesso che tutto vada per il meglio.

Fastweb 10mb invece dovrebbe avere una velocità in upload di 1mb(ma non ne sono sicuro)...giá 1mb è una velocità accettabile...ma con una velocità di 384kb(questo è il massimo, quando tutto funziona bene) ci fai ben poco... Quindi quel tetra che ho a disposixione ê come se non lo avessi...
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 10:47:49 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, May 28, 2015 12:21:14 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
Infatti io con la connessione Alice 7mb scarico a circa 850kbps(certo questo è il massimo, su certi siti dove occorre pagare per scaricare piu velocemente, scarico anche a 100kbps)

Quello che mi interessa però è la velocità in upload.... Se la velocità in upload è di 384ps(così mi sembra che è quella di Alice 7mb) a quale velocità si può caricare un file in un sito di condivisione o su uno spazio virtuale (cloud) come ONEDRIVE o simili?
Anche in questo caso si deve dividere per 8???

Ciao! Certo che va diviso: Per intenderci: 1 byte= 8 bit

Mb= megabit

MB(con la B maiuscola)= sono megabyte

Se hai una 7 megabit, la velocità si aggirerebbe intorno ai 850 KBps

KB(b maiuscola)= Kilobyte

Kb= Kilobit.

in Upload : 384/8= 48 KB/sec non ci piove.

Per caricare un file di siffatta dimensione si deve chiedere una linea che abbia 10 Mb/sec, un Megabit a mio parere è comunque poco.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Thursday, May 28, 2015 4:18:35 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
grazi Mitico, e' dunque come sapevo io, pero' io non ho nessuna intenzione di richiedere una velocita' in upload piu' alta(anche perché qui al paese credo che neanche sia disponibile) perché di sicuro e' a pagamento......non avevo mai notato quanto fosse bassa la velocita' in upload che fa parte del pacchetto alice 7mb, fino a quando non ho cominciato a mettere qualcosa su onedrive(online) ci mette davvero tanto....vada per i file di piccole dimensioni.....ma se gia' si cominciano a caricare file appena piu' pesanti ci metti le radici vicino al pc...percio' quel tetra che ho a disposizione posso solo fumarmelo nella pipa.

per scaricarli invece ci mette poco......ormai mi stavo ad abituare a salvare file di musica e video sul cloud(da pc) per poi scaricarmeli da smartphone, senza cosi' collegare questo al pc.....ma vedo che forse e' meglio quest'ultima soluzione.

bye
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme