Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento computer/stampante Opzioni
elio31
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 4:44:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Ho un computer hp a6565 64bit, ed una stampante hp laserjet p1005, che sono sempre andati d'accordo. Diversi giorni fa il collegamento non si stabiliva, perchè il messaggio che compariva invitava a collegare una stampante. Ho fatto un ripristino a qualche giorno prima, e tutto sembrava normale. Dopo pochi giorni, la stampante veniva nuovamente ignorata, e questa volta il ripristino non ha funzionato.. Ho provato ad installare la stampante sia con il dischetto che con il drive da HP, senza risultato; arrivato alla fine, seguendo le poche indicazioni occorrenti con la massima attenzione, il risultato era zero! La stampante, collegata ad un altro computer, funziona, e la porta USB, collegata ad un altro dispositivo, è attiva. Cosa può essere successo?
Ciao e grazie a chi mi può dare indicazioni
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 4:44:12 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 8:26:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


quado fai stampa ..... hai scelto quale stampante devi usare ? ( elenco delle stampanti in alto )

elio31
Inviato: Thursday, May 28, 2015 5:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
non mi sono spiegato bene: al pc è collegata una sola stampante, e la prima cosa che ho fatto è controllare l'icona per vedere il suo stato. era pronta. dopo numerosi tentativi inutili, ho cercato di ripristinarla come in precedenza ero riuscito a fare, (ripristino di sistema) ma questa volta non c'è stato nulla da fare, anzi ho dovuto faticare a riportare il sistema a funzionare. durante i vari tentativi con dichetto e drive da HP mi sembra di aver visto l'annuncio che il drive era presente, comunque non so proprio dove trovarlo e cancellarlo, pensando che forse si sia danneggiato ed impedisca nuova installazione. a questo punto, dato che se non ci riesco la spesa per un intervento tecnico sarebbe pari o superiore al costo di una nuova stampante di costo non elevato, come questa attuale del 2008, naturalmente di diversa marca per avere un diverso software, pensi che sia una soluzione praticabile, o mi ritroverei nelle stasse condizioni? oppure c'è un suggerimento per trovare e cancellare il drive?
grazie intanto e attendo un riscontro.
ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 10, 2015 2:55:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
elio31 ha scritto:
oppure c'è un suggerimento per trovare e cancellare il drive?


Salve!

Disinstallalo con questo.

Reinstallare la stampante avendo l'accortezza di disattivare momentaneamente l'antivirus, dopo aver disconnesso il PC dalla rete.





maopapof
Inviato: Wednesday, June 10, 2015 8:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
e per quanto ha scritto il mitico aggiungerei .... :O)

anche aver distaccato il cavo pc/stampante


scusami elio
non voglio fare polemica

ma se esponi i problemi , forse è meglio scrivere poco ma che sia utile

... la stampante risulta funzionante se installata su un altro pc ... FINE


dal mio punto di vista

1 ) in c ... programmi .... hp ( stampante ) c'è sicuramente sia l EXE di installo che il suo UNINSTALL



2 ) comunque credo che il pc abbia un errore nel disco, quindi fai uno scandisk con la riparazione dei file danneggiati ( METTENDO LE SPUNTE ) ( in questo caso se lo farai lascia il cavo collegato della stampante )


PER IL RESTO


se facendo il ripristino non hai " nuovamente " risolto .... bastava rifarlo nuovamente o cercare un altro punto


ciao :O)




elio31
Inviato: Wednesday, June 17, 2015 6:22:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Ciao
cercando di essere più conciso: nei programmi -hp- non risulta la stampante
i tentativi di installarla -drive dischetto- drive da hp- da elenco cartella stampanti sono stati inutili
il tentativo col punto di ripristino prima effettuato è stato disastroso
l'acquisto di una stampante di altra marca (urgente per la necessità di usarla) ha risolto il problema.
Grazie comunque a tutti
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.