Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File fantasma. Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 10:03:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Lo spazio occupato dal mio sistema W8 è di circa 87 GB.
Scorrendo fra le varie cartelle per verificarne la consistenza mi sono imbattuto in un file creato di recente di quasi un GB privo di nome e di estensione.
Chi mi sa dire di cosa si tratta e se lo posso eliminare senza conseguenze?

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 10:03:46 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 10:41:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
la cartella local contiene dati che non possono essere spostati con il tuo profilo utente
Google archivia in genere i file temporanei in questa cartella.

pertanto

pulizia disco ..... è la cosa migliore o anche l'utilizzo di privazer per cancellare i temp del browser




sabbb
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 11:20:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Solo a titolo di cronaca.
Con privazer ho dovuto ripristinare l'immagine della partizione. (e menomale ,altrimenti dovevo riformattare e reinstallare tutto)

Instabilità di tutto il SO impressionante .

Poi ci sono altri che lo usano e si trovano bene..

L'ho anche riprovato lasciando tutto di default con ancora più danni di quelli che avevo avuto impostandolo a modo mio.

bobo779256
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 11:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dovrebbe essere cache di Chrome, non sono sicuro al 100% ma dovrebbe bastare una pulizia cache dalle impostazioni del programma.

Inoltre quel file dovrebbe essere uno zip o rar, se provi ad aprirlo con i programmi adatti dovresti vedere cosa c'è dentro
dottorserpente
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 11:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: Con privazer ho dovuto ripristinare l'immagine della partizione. (e menomale ,altrimenti dovevo riformattare e reinstallare tutto)
Privazer va utilizzato con attenzione ed è uno dei migliori SW del suo genere in cirolazione. Io lo uso da sempre nella versione "Donors". Su computer poco affidabili è probabile che scappi fuori qualche inconveniente.

EDIT:L'ho anche riprovato lasciando tutto di default con ancora più danni di quelli che avevo avuto impostandolo a modo mio.
Mi piacerebbe vedere in che condizioni si trova quel o quei computer e per quale motivo non digerisce Privazer.

I computer ed i SW bisogna saperli usare e conoscere prima di utilizzarli. Non basta sporcarsi di farina per credersi mugnai.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 12:02:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ci scusi ma non siamo tutti Dottori come Lei, quindi ..

Poi: un programma che lascia l'opzione o meglio la possibilità di usarlo con le impostazioni di default,cosa c'è da conoscere?

Lo lanci e bon.

Non stiamo parlando di chissà quale programma la dove se non lo sai usare combina casini.
Questo è un pulitore.....anche uno che ne sa molto poco come te riuscirebbe ad usarlo.

Per quel poco di hardware che conosci stai sempre a fare lo scenziato della min.... Silenced

E comunque lato software stai indietro e si vede e come..(al max puoi impressionare qualcuno che ne sa meno di te ,sicuramente non il sottoscritto Boo hoo! )

dottorserpente
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 12:23:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Quello che dovevo dirti te l'ho detto educatamente ma non l'hai capito.

Te lo ripeto, sporcarsi di farina non vuol dire essere mugnai.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 8:31:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Dovrebbe essere cache di Chrome, non sono sicuro al 100% ma dovrebbe bastare una pulizia cache dalle impostazioni del programma.

Inoltre quel file dovrebbe essere uno zip o rar, se provi ad aprirlo con i programmi adatti dovresti vedere cosa c'è dentro


Con la pulizia della Cache di Chrome è rimasto tale e quale.

Edit:
Provato ad aprire con 7-Zip:




bobo779256
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 8:42:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:

Edit:
Provato ad aprire con 7-Zip:




Bene, così hai scoperto cos'è... Anxious
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 9:02:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Seguo oramai sporadicamente il forum che pur mi ha dato tanto in passato ma poi, tutto è cambiato!
Se molti dei vecchi storici non intervengono più è proprio per un intervento come quello del del Dottor (???) Serpente
Questo bel tomo ha il Rank di AiutAmico e ad un amico che chiede aiuto non fa altro che dargli dell'incapace. Non poteva limitarsi a fare sfoggio delle sue conoscenze invece che della sua maleducazione, o bersi semplicemente un caffè invece di mettersi al pc?
dottorserpente
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 9:43:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Senti bene, coso da niente, io sarò anche un bel tomo ma tu sicuramente sei più bel tomo di me che fai l'avvocato dei poveri senza leggere i precedenti.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 10:27:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ilrestodiniente ha scritto:
Seguo oramai sporadicamente il forum che pur mi ha dato tanto in passato ma poi, tutto è cambiato!
Se molti dei vecchi storici non intervengono più è proprio per un intervento come quello del del Dottor (???) Serpente
Questo bel tomo ha il Rank di AiutAmico e ad un amico che chiede aiuto non fa altro che dargli dell'incapace. Non poteva limitarsi a fare sfoggio delle sue conoscenze invece che della sua maleducazione, o bersi semplicemente un caffè invece di mettersi al pc?


Si vede che i responsabili del Forum preferiscono tenersi cari i vari Dottori, bradipi e via elencando al posto degli utenti che aiutano chi abbisogna,
Forse spacciandoli per comici da cabaret attirano più sponsor...chissà!
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 7:00:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
Solo a titolo di cronaca.
Con privazer ho dovuto ripristinare l'immagine della partizione. (e menomale ,altrimenti dovevo riformattare e reinstallare tutto)

Instabilità di tutto il SO impressionante .

Poi ci sono altri che lo usano e si trovano bene..

L'ho anche riprovato lasciando tutto di default con ancora più danni di quelli che avevo avuto impostandolo a modo mio.



Io Privazer lo uso anche con W8.1 senza problemi. Nel tuo caso ritengo che il problema che ti si manifesta non dipenda da Privazer ma dal tuo file System. Ritengo tu abbia qualche file di sistema corrotto e che quindi venga cancellato del tutto da Privazer producendoti lo scompenso che segnali.
Prova a fare uno sfc /scannow.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 11:32:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
ciocca956 ha scritto:


Io Privazer lo uso anche con W8.1 senza problemi. Nel tuo caso ritengo che il problema che ti si manifesta non dipenda da Privazer ma dal tuo file System. Ritengo tu abbia qualche file di sistema corrotto e che quindi venga cancellato del tutto da Privazer producendoti lo scompenso che segnali.
Prova a fare uno sfc /scannow.
Ciao.

Adesso non per spararla grossa ,ma oggettivamente il mio PC è il più veloce di tutti quelli a cui metto le mani su.
(Parlo anche di Computer nuovi la dove mi chiamano per la prima accenzione/confugurazione)

Poi forse perchè è recente forse perchè lo tengo all'eccellenza ma comunque non mi da alcun problema e ripeto che mi da soddisfazioni su tutti i lati.


Quello di cui parlavo è avvenuto dopo..........aver lanciato ed usato privatezer.

Poi tutto può essere anche che gli sono antipatico,cosa dire
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.