Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Word/Writter: documento già in uso Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, April 20, 2015 10:27:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao, mesi fa ho fatto 2 backup identici (copia e incolla) su 2 HD esterni (Samsung e WD) di vari archivi di file di diversa natura e provenienti da un vecchio pc con XP e Pacchetto Office 2003. In totale il materiale trasferito su ogni HD e di ca. 20 GB.

Mi sono accorto da poco tempo che molti dei file Word trasferiti sul Samsung se tento di aprirli su di un altro pc, con Win 7 e LibreOffice 4.3.5.2, mi danno il seguente avviso:
___________________________________________________________________________________
Documento già in uso

Il file 'xxxx%20xxxx.doc' non è modificabile perché bloccato da:

Utente sconosciuto

Apri il documento in sola lettura oppure modifica una copia.

Apri in sola lettura - Apri Copia - Annulla
__________________________________________________________________________________

I file però si aprono normalmente se ricorro ancora al vecchio pc da cui provengono.

Per aprire i file in questione sul pc con Win 7 e LibreOffice devo fare in questo modo:

File/tasto dx/proprietà/Sicurezza; devo poi selezionare utente User (Win 7-Pc...ecc.)/Modifica; e mettere la spunta nell'opzione Consenti/Controllo Completo. Fatto ciò il file si apre ed è modificabile normalmente.

Come posso risolvere la cosa contemporaneamente su tutti i file che sono il risultato di alcuni anni di archivio?
Si tratta di un problema di amministratore del pc? Eppure dall'account utente mi risulta che ho i privilegi di amministratore...! E poi con i file salvati sul WD non ho problemi...

Esiste una soluzione o devo cancellare tutti i file e ricopiarli dal WD? Mi conviene usare un programma come TeraCopy quando devo spostare file di grandi dimensioni per non avere problemi del genere?

Sponsor
Inviato: Monday, April 20, 2015 10:27:58 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.