Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ok linea fastweb esistente Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 6:16:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, nel posto cui lavoro è attiva da un paio di giorni la linea fastweb, tanto che hanno spedito anche il loro modem/router giá configurato.
Il sindaco mi ha detto che se voglio posso collegarla io sennò di deve attendere un tecnico(campa cavallo) ho visto che la linea fastweb è solo linea dati, infatti non serve nemmeno lo splitter.....ma a parte ciò, dalle istruzioni c'è scritto che se c'è la classica presa a tre devo comprare quell'affare dove inserire il cavo adsl, per il resto non ho notato nessun problema, l'unico dubbio che ho è ; l'affare dove va il cavo adsl ( forse trifasico) è lo stesso di quello che possiamo trovare negli impianti dove c'è solo il telefono oppure è simile ma non lo stesso?
Se è lo stesso posso togliere quello del telefono e metterci il cavo adsl in modo che porti la connessione al modem...tanto il telefono va collegato solo al modem e quindi non serve l'adattztore trifasico(non so se si chiama così)

Se mi dite che è come dico domani lo monto così almeno ho internet...... Solo il wifi visto che ci sono diversi pc.

Io credo che l'adattatore trifasico sia lo stesso ma siccome è roba comunale non vorrei fare casini.... Però avere l'adsl sul luogo di lavoro mi permette di dire addio noia.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 6:16:56 PM

crilupa
Inviato: Tuesday, April 14, 2015 8:48:09 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se la linea è esclusivamente dati e non attacchi nessun telefono il filtro adsl o splitter è inutile perchè questo filtro serve a non far sentire disturbi nel telefono.
La linea che va al modem è diretta dalla presa mentre il cavo che va al telefono è filtrato dal filtro.
"Però avere l'adsl sul luogo di lavoro mi permette di dire addio noia"
Spero che il tuo Sindaco non legga il forum di aiutamici.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 15, 2015 3:30:04 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
Domani lo installerò......il sindaco può anche leggere il post...... Visto che giá ce l'ho detto a voce che senza internet mi annoio.....dopotutto il mio compito è quello di dare libri agli utenti facendoli firmare......stop.......... Per altro ci sono altre figure, che poi è solo la donna delle pulizie che viene 3 volte a settimana.

Ps l'unica è che si potevano rivolgere a telecom......di fastweb non ho sentito parlare molto bene.....eppoi la centralina telecom si trova a 10 metri dalla biblioteca.......chissá che velocitá

Domani ti farò sapere

Acc. Non ho Potuto installare la mia bella adsl perché dopo aver risolto due problemi piu "tosti" mi sono accorto che mi mancava questo

L'adattore dove infilare il cavo adsl.,.....

Oggi lo compro, tanto non penso che costi chissá quanto, al limite mi faccio rendere the money
miticoalex
Inviato: Friday, April 17, 2015 12:20:08 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao! Se non devi collegare il telefono(come dettoti da crilupa), ti basta un semplice adattatore tripolare come questo.

Quello postato è un filtro adattatore e costa più del doppio rispetto al primo.

Nulla vieta di usare quello da te postato(tengo a precisare).

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme