Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il download Opzioni
tuareg
Inviato: Monday, March 23, 2015 6:38:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Desidero sottoporre un problemino ! Da un po' di tempo a questa parte,quando scarico il file di un programma da un qualsiasi sito (ad esclusione del Vostro) mi ritrovo nella cartella apposita un file "part" (quindi incompleto ed impossibile da aprire - uso IzArc) anziche' ad esempio il file completo exe oppure zip !! Potrebbe essere che succeda da quando mi hanno installato la Fibra Telecom 30 mega ? Prima con adsl 20 mega andava tutto bene !
Ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi risposta adatta.
Sponsor
Inviato: Monday, March 23, 2015 6:38:14 PM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, March 23, 2015 8:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
tuareg ha scritto:
Desidero sottoporre un problemino ! Da un po' di tempo a questa parte,quando scarico il file di un programma da un qualsiasi sito (ad esclusione del Vostro) mi ritrovo nella cartella apposita un file "part" (quindi incompleto ed impossibile da aprire - uso IzArc) anziche' ad esempio il file completo exe oppure zip !! Potrebbe essere che succeda da quando mi hanno installato la Fibra Telecom 30 mega ? Prima con adsl 20 mega andava tutto bene !
Ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi risposta adatta.


Non credo dipenda dal tipo di connessione. 30 MB è superiore a 20 MB.

I file part sono file incompleti e si visualizzano prima del download completo. Nel tuo caso il download completo del file o files non è stato o non viene completato.
tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 12:07:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Non so come si faccia a rispondere nel modo giusto ma al Dottorserpente volevo risponder solo che fino a quello che ha scritto lui c'ero arrivato anche io pur essendo un neofita assoluto del PC. Grazie comunque !
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 12:36:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao tuareg. Hai provato con un altro browser?

Magari è un problema correlato al browser. Quale utilizzi?



dottorserpente
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 3:57:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
tuareg ha scritto:
Non so come si faccia a rispondere nel modo giusto ma al Dottorserpente volevo risponder solo che fino a quello che ha scritto lui c'ero arrivato anche io pur essendo un neofita assoluto del PC. Grazie comunque !


A me era sembrato di capire che non riuscivi ad aprire un file .part e mensionavi ad un cambio di connessione superiore a quella che avevi in precedenza.
Io ho risposto che le due cose erano diverse tra loro e cioè: "I file part sono file incompleti e si visualizzano prima del download completo ma non sono ancora utilizzabili (apribili). Nel tuo caso il download completo del file o files non è stato o non viene completato".

Cerco di essere ancora più più chiaro:
Un file part è quello che si crea quando stai scaricando qualcosa..si crea un file momentaneo che piano piano viene a riempirsi quando il file viene scaricato..ed esempio se metti a scaricare una canzone si crea il file part, file momentaneo della dimensione della canzone che al momento è come vuoto all'interno..man mano che il file viene scaricato questo file viene riempito fino a completarsi..e da file temporaneo diventa file scaricato e del formato che era effettivamente..




tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 12:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
X Miticoalex
uso Firefox aggiornatissimo

x Dottorserpente
da quanto ho capito allora dovrei attendere un po' di tempo perche' il download si completi ! Ma una indicazione in alto nel browser mi dice che e' finito! ecco il perche' della mia domanda; E scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima!
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 12:26:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tuareg ha scritto:
X Miticoalex
uso Firefox aggiornatissimo!


Bene! Avrai anche internet explorer. Il mio scopo, era provare come si comportasse con un altro browser.

Tuttavia, scaricati la versione portable(quella AUP ) da qui, lancialo e vedi come si comporta.

Se con questo funziona, il problema risiede nel firefox installato; forse nella corruzione della cartella del profilo.(Ipotesi)

Bye




tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 1:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
x Miticoalex :Ho provato infatti con I.E. 8 gia' installato e la risposta e' : "le impostazioni correnti con consentono il dowload del file"
Con Chrome semplicemente" errore nel download" e nient altro !
tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 1:11:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
volevo scivere"NON" anziche' "con" ! scusa.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 1:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Per sicurezza, esegui queste scansioni dal punto 1 al punto 3, e posta i logs nella sezione sicurezza virus specificando il problema.

Hai provato per caso, a richiamare un punto di ripristino, laddove tutto funzionava?




dottorserpente
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 1:35:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
tuareg ha scritto:
X Miticoalex
uso Firefox aggiornatissimo

x Dottorserpente
da quanto ho capito allora dovrei attendere un po' di tempo perche' il download si completi ! Ma una indicazione in alto nel browser mi dice che e' finito! ecco il perche' della mia domanda; E scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima!


Ad esempio emule ed altri formano (creano), mentre procede il download, dei file .part, nella cartella:temp.

Si possono aprire i file .part? come?
In alcuni casi SI:

Qui:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=51616

E qui:
http://www.filesuffix.com/it/extension/part

Ovviamente anche l'utente deve metterci un po di suo.

Commenta:
scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima

Tranquillo, dovresti leggere cosa mi dicono altri pseudo gentiluomini. C'ho fatto il callo a certe cosette simpatiche.

tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 6:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
X miticoalex ho eseguito il download dei programmi che mi hai indicato e infatti i primi due sono stati scaricati correttamente integri mentre il terzo (Junker Removal se non erro) al solito modo .part - Per fortuna che gia' lo avevo .
Adesso provero' a seguire le tue istruzioni ! Grazie
tuareg
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 6:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Sempre per Miticoalex .......e mi devi scusare e non poco ! Ci provero' come ho detto(ma noto che e' un po' complicato per me) ma non e' questo il problema visto che posso scaricare dal Vostro sito e che ho gia' oserei dire quasi tutti i programmi necessari per un inesperto ma al quale piace "trafficare" !!! Sempre le mia ammirazione incondizionata anche per il disturbo che ti prendi sempre con cura nei miei confronti !
Un caro saluto anche a Dottorserpente
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 2:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tuareg ha scritto:
Sempre per Miticoalex .......e mi devi scusare e non poco ! Ci provero' come ho detto(ma noto che e' un po' complicato per me) ma non e' questo il problema visto che posso scaricare dal Vostro sito e che ho gia' oserei dire quasi tutti i programmi necessari per un inesperto ma al quale piace "trafficare"


I primi due passaggi sono abbastanza semplici. Segui le istruzioni. Più semplici da mettere in pratica Drool



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.