|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,479
|
Ciao a tutti, vorrei collegare il PC fisso al TV per visualizzare, in particolare, le partite trasmesse sulla WEBTV Sportube. Ho scaricato Serviio ma mi legge all'interno delle cartelle predefinite quindi non mi riesce di collegarmi a Firefox con il quale vado sulla WEBTV. Il collegamento tra PC e TV è Wireless. Ricordo di aver fatto, qualche tempo fà, questo collegamento ma era con il cavo e vedevo il dekstop del PC sul TV e da li, lavorando sul PC, tutto quanto veniva riportato sul TV. Scusate la spiegazione un pochetto incasinata ma spero che il concetto sia abbastanza chiaro Grazie Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Personalmente no ne capisco tanto,ma uso un cavo HDMI per vedere le partite o spettacoli vari,dal computer di casa sul mio smart tv Samsung.
|
|
|
alexs ha scritto:Personalmente no ne capisco tanto,ma uso un cavo HDMI per vedere le partite o spettacoli vari,dal computer di casa sul mio smart tv Samsung. Il problema è che io ho un PC fisso in camera e il TV in sala quindi mi vorrebbe un cavo piuttosto lungo Comunque grazie alexs Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Beppe puoi usare il Power Line,vedi qui come funziona. Il mio portatile lo uso, per internet, in una stanza al primo piano e d'estate con il power line lo posso usare anche in giardino dove ho una presa elettrica. come funziona Power LineNel tuo caso avendo il pc fisso lo puoi usare per collegare la tv al computer.
|
|
|
Ciao baffo, Ti ringrazio per il suggerimento che comunque ne ero già a conoscenza. Sicuramente mi sono spiegato male quindi cerco di farlo meglio ora. Il mio TV è già provvisto di collegamento a internet quindi riesco ad accedere direttamente al sito che trasmette le partite ovvero Sportube ma il problema è che non ci sono ancora i plugin per vedere la diretta sul TV come invece ci sono per vederla sul PC. Quindi, il mio intento, è quello di collegarmi alla partita tramite il PC e poi, tramite collegamento PC-TV, riportare le immagini appunto sul TV.
Come faccio? Grazie Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:vorrei collegare il PC fisso al TV per visualizzare, in particolare, le partite trasmesse sulla WEBTV Sportube. Ho scaricato Serviio ma mi legge all'interno delle cartelle predefinite quindi non mi riesce di collegarmi a Firefox con il quale vado sulla WEBTV. Ciao Beppe. Temo che il tuo piano non sia di facile attuazione né con serviio, né con plex media server o kodi. Questi fungono per la riproduzione di file multimediali come tu sai, ma per la duplicazione dello schermo, temo che la cosa sia fattibile tramite hardware esterno. Se avessi avuto un PC con windows 8.1 con scheda wireless, forse avresti potuto interfacciare i due(PC e TV) tramite la tecnologia miracast o wifi direct. Le soluzioni percorribili come già detto, passano attraverso l'utilizzo di dispositivi esterni. Si potrebbe utilizzare chromecast, una pennina HDMI da collegare alla smart TV che permette di visionare quello che vedi sul PC, smartphone o tablet, Questo qui. Altre info. >>>> https://support.google.com/chromecast/answer/2998338?hl=ithttps://support.google.com/chromecast/answer/3209990Trasmissione di una scheda Oppure, un extender Wireless come questo. O >>>>> https://www.youtube.com/watch?v=kg0_lN-eESAUn'ultima soluzione, la più spartana, sarebbe collegare le uscite audio/video del PC ad un modulatore audio/video tipo questo e da quest'ultimo inviare un segnale in radiofrequenza che andrebbe a miscelarsi con il cavo di antenna esistente.
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
anche io utilizzo chromecast, se lo streaming video non è troppo pesante, il risultato è più che sufficiente!
|
|
|
Ciao Mitico, io posseggo questo extender che è collegato in wifi a questo router e tramite cavo a questo decoder che mi permette di vedere i programmi on-demand di Mediaset Premium Net TV. Il PC è collegato via cavo al router quindi non credo abbia la scheda wifi (eventualmente come faccio a controllare?). Riesco a fare qualche cosa con i miei apparati oppure mi attacco al tram? Ciao e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao Mitico, io posseggo questo extender che è collegato in wifi a questo router e tramite cavo a questo decoder che mi permette di vedere i programmi on-demand di Mediaset Premium Net TV. Ciao! Diciamo che quelli che possiedi, servirebbero ladddove la TV fosse sprovvista di collegamento ad internet, mentre nel tuo caso non servono. :-( Commenta:Il PC è collegato via cavo al router quindi non credo abbia la scheda wifi (eventualmente come faccio a controllare?).
Apri gestione dispositivi, espandi la voce schede di rete, e controlla la presenza di una scheda wifi. Se per esempio la casa produttrice della smart TV, rilasciasse un app per controllare da remoto il PC tipo teamviewer, il problema sarebbe a quel punto risolto.
|
|
|
UPDATE. Beppe, forse ci siamo: dobbiamo concentrarci sulla condivisione dello schermo del PC. Per questo scenario, ho pescato questo qui.
|
|
|
miticoalex ha scritto:UPDATE. Beppe, forse ci siamo: dobbiamo concentrarci sulla condivisione dello schermo del PC. Per questo scenario, ho pescato questo qui. Ciao Mitico, ho provato il programma e sono riuscito a condividere lo schermo del pc con il tv ma ci sono tre problemi che non riesco a risolvere: 1) Non c'è audio sul TV 2) Le immagini vanno a scatti 3) L'immagine del Pc non riesco a centrarla sul TV quindi ne vedo solo metà Forse è una questione di settaggi ma io sinceramente non ho capito come fare Ciao e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Ciao Beppe. L'ho provato anch'io con lo smartphone e tablet. Come dici tu, non c'è possibilità di sentire l'audio, d'altronde è solo una condivisione desktop :-( Anche nel mio caso, lo streaming è rallentato. Quindi, temo che il trasferimento audio/video passi per forza di cose attraverso hardware esterni. Ciao
|
|
|
Ciao Mitico,
Grazie per le informazioni e come dici tu devo pensare a qualche altra cosa tipo, collegare un portatile (di mia figlia) al tv con cavo HDMI.
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |