Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cartella bloccata Opzioni
proxim23
Inviato: Friday, March 20, 2015 7:44:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Salve a tutti, il sistema è windows 8.1, costantemente aggiornato da update, con tutti i drive aggiornati. Dopo aver compiuto un avvio pulito per dei problemi alle app, completamente risolti,
mi ritrovo sul desktop una cartella che è apparsa dopo il riavvio, è nominata con il nome utente e dentro ci sono gli stessi oggetti che si vedono andando da esplora file, disco locale c utenti nome utente, strano mi dico, tasto destro scorro il menù contestuale ed ancora più strano, non c'è proprietà ne rinomina ne taglia ne incolla, c'è elimina e copia e crea collegamento e apri, non ci capisco nulla, la data che compare nel fumetto credo sia la data del primo avvio all'acquisto,
che cosa è? come trattarla?
qualche indizio?
spero in un aiuto e grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 20, 2015 7:44:02 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 10:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova ad eliminarla senza svuotare il cestino se ci sono problemi al limite la ripristini.
Quella cartella può averla creata W8 durante l'avvio pulito come copia di sicurezza dopo aver ricreato l'esplora file.
proxim23
Inviato: Friday, March 27, 2015 5:03:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
Prova ad eliminarla senza svuotare il cestino se ci sono problemi al limite la ripristini.
Quella cartella può averla creata W8 durante l'avvio pulito come copia di sicurezza dopo aver ricreato l'esplora file.


Gentile "wolfestein", ho immaginato una copia di sicurezza dell'os, ho anche provato a metterla nel cestino ma dopo qualche minuto trascorso nel calcolo dello spazio necessario recycler mi da spazio insufficiente e mi propone l'eliminazione definitiva, e qui mi son fermato per non combinare pasticci, avevo pensato anche ad un ripristino temporale ma dopo l'avvio pulito i vecchi punti di ripristino sono spariti, non so, tra parentesi il peso complessivo dell'hard-disk non è variato, come se questa cartella non esistesse pur avendo dentro tutto quello che c'è in user, neanche nella community microsoft mi sanno dire qualcosa, mi sa che dovrò tenere questa cartella sul Desktop pur rimanendo con il desiderio di capirci qualcosa di più, a te viene in mente che so un'improvvisa illuminazione?
Per il tuo interessamento grazie ed a presto
giza
Inviato: Friday, March 27, 2015 5:32:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
prova a fare copia incolla dei file dalla cartella sul pc all'altra se ti dice che il file esiste già vuoll dire che è solo una copia. e li puoi eliminare. oppure salva la cartella su una chiavetta ed eliminala e vedi. se qualcosa nn va puoi ricopiarla. controlla se il pese dei file sono uguali.
Ma la cartella sul desk ha la freccetta?
wolfestein
Inviato: Friday, March 27, 2015 9:55:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Fai come dice giza oppure espandi l'ampiezza del cestino in modo che possa contenere la cartella così puoi ripristinarla se tu avessi dei problemi,invece se tutto è ok svuoti il cestino e rimetti la capienza originale.
proxim23
Inviato: Saturday, March 28, 2015 7:49:07 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
Fai come dice giza oppure espandi l'ampiezza del cestino in modo che possa contenere la cartella così puoi ripristinarla se tu avessi dei problemi,invece se tutto è ok svuoti il cestino e rimetti la capienza originale.


Gentili "wolfestein" e "giza", provato, copia ed incolla non va perchè inizia il calcolo e poi si ferma dicendo <Spazio insufficiente su disco locale. Per copiare è necessario un ulteriore spazio di 867,1 GB Annulla o Riprova>, espandendo lo spazio del cestino non raggiunge la capacità necessaria,
chiaramente non va in una chiavetta e non vorrei acquistare un hard-disk da 2 tb per copiarla, la cartella che mi ritrovo sul Desktop non ha il simbolo di collegamento, e, ripeto, al suo interno è tutto uguale alla cartella che si trova in disco locale "c", quel che veramente non capisco ed non ho trovato alcuna notizia in rete, nel menù contestuale della cartella in questione non c'è "proprietà", "taglia", "rinomina".
Brick wall
Qualche altra idea?
Spero sempre ed ancora grazie
giza
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:19:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424

giza ha scritto:
prova a fare copia incolla dei file dalla cartella
giza
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:20:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
nella cartella ci saranno sicuramente dei file singoli prova a fare copia incolla di alcuni e vedi cosa ti dice
bobo779256
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:35:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
1° se accedi a quella cartella da esplora file? WIN+R e digita %USERPROFILE%\desktop dentro c'è la cartella incriminata?
Se apri, ad esempio, la cartella VIDEO %USERPROFILE%\Videos e la cartella Video contenuta nella cartella incriminata, ci sono gli stessi file? Se ne cancelli uno o, come detto da giza, copia qualcosa in una, l'operazione risulta poi anche nell'altra cartella? Non vorrei tu avessi creato un link simbolico (o hard link) sul desktop della cartella %USERPROFILE%

2° prova ad accedere a Win con l'account Administrator (và attivato), e vedi se ci capisci di più navigando con esplora file dentro le cartelle Utenti
proxim23
Inviato: Saturday, March 28, 2015 12:43:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
bobo779256 ha scritto:
1° se accedi a quella cartella da esplora file? WIN+R e digita %USERPROFILE%\desktop dentro c'è la cartella incriminata?
Se apri, ad esempio, la cartella VIDEO %USERPROFILE%\Videos e la cartella Video contenuta nella cartella incriminata, ci sono gli stessi file? Se ne cancelli uno o, come detto da giza, copia qualcosa in una, l'operazione risulta poi anche nell'altra cartella? Non vorrei tu avessi creato un link simbolico (o hard link) sul desktop della cartella %USERPROFILE%

2° prova ad accedere a Win con l'account Administrator (và attivato), e vedi se ci capisci di più navigando con esplora file dentro le cartelle Utenti


Allora, da esplora risorse andando sulle icone di "questo pc - Desktop - cartella di sistema" la cartella non c'è, cliccando a sinistra da "preferiti - desktop" la cartella c'è, cliccando a sinistra da "questo pc - desktop" non c'è, da esegui %USERPROFILE%\desktop risulta, entrando nella cartella sul desktop e copiando una singola cartella, es. un dvd ed andando nella cartella video da esplora risorse e vedendo bene l'identico file non mi chiede di sovrascrivere ma copia il video e lo nomina con lo stesso nome più la parola copia, entrando nella cartella sul desktop ed da qui entrando nella cartella desktop non c'è la cartella incriminata...
Brick wall
qualche idea?
grazie
bobo779256
Inviato: Saturday, March 28, 2015 3:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
proxim23 ha scritto:
... non mi chiede di sovrascrivere ma copia il video e lo nomina con lo stesso nome più la parola copia ...

Questo è il sintomo che la cartella è la stessa, se vai in una qualunque cartella, copia un file e poi lo incolli nella stessa cartella viene creato appunto un file con lo stesso nome più copia.

Non sò come risolvere senza avere il PC sotto mano, indago un po'.

Intanto, per sicurezza, copiati da qualche parte i tuoi file personali contenuti nella cartella %USERPROFILE%, video-musica-download-quant'altro, così da non dover bestemmiare in caso di perdita totale della cartella utente.

Poi, come prova da fare al volo, da %USERPROFILE% seleziona la cartella desktop col destro e prova a cambiarle percorso dalle propietà senza spostarne il contenuto, magari su un disco diverso.
proxim23
Inviato: Saturday, March 28, 2015 4:44:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
bobo779256 ha scritto:
proxim23 ha scritto:
... non mi chiede di sovrascrivere ma copia il video e lo nomina con lo stesso nome più la parola copia ...

Questo è il sintomo che la cartella è la stessa, se vai in una qualunque cartella, copia un file e poi lo incolli nella stessa cartella viene creato appunto un file con lo stesso nome più copia.

Non sò come risolvere senza avere il PC sotto mano, indago un po'.

Intanto, per sicurezza, copiati da qualche parte i tuoi file personali contenuti nella cartella %USERPROFILE%, video-musica-download-quant'altro, così da non dover bestemmiare in caso di perdita totale della cartella utente.

Poi, come prova da fare al volo, da %USERPROFILE% seleziona la cartella desktop col destro e prova a cambiarle percorso dalle propietà senza spostarne il contenuto, magari su un disco diverso.


Gentile bobo779256, non ho sottomano un hard disk esterno, è nelle mie intenzioni acquistarne uno a breve, comunque facendo delle prove con un file di testo di pochi kb, antecedente all'inghippo, che si trova sul desktop, aprendo più finestre sullo schermo, sia la cartella incriminata, sia da esplora ed anche da un altra cartella sul desktop, mi sono accorto che la cancellazione del suddetto file.txt eseguita dalla cartella in questione avviene con qualche millisecondo di ritardo rispetto all'eliminazione partendo dalle altre, cancellando un file.txt ex novo lo stesso e comunque svuotando il recycler la perdita è effettiva come peso guardando "c"...
per ora questa benedetta cartella non la tocco e spero in buone nuove...
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.