|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sera. Sony Vaio Win 8.1 x64 All'improvviso accendo il Notebook e dopo pochi minuti il tuchpad comincia a fare quello che gli pare. La freccetta del mouse si muove e va dove vuole anche lei. Scansioni incrociate e risulta tutto pulito.
Al che ripristino C,ma non ripristino come faccio al solito da interfaccia grafica (uso Aomei) ma per andare sul sicuro spengo tutto,inserisco il CD di Boot e faccio il tutto da li. La cosa impressionante è che nel mentre fa il ripristino (ripeto,da CD) la freccia del muose si muove ancora e va a spasso per lo schermo.
L'immagine ripristinata è ok ed è andata bene per molti mesi dopo,quindi escluderei malware nel PC ma non so cosa può essere.
Se tento du usare il touchpad e se faccio doppio clock su una cartella il muose va tutto da un altra parte. Se uso invece il muose esterno (un mouse della Microsoft con pennino a scomparsa,ma NON è WiFi) funziona il doppio click sulle cartelle ma la freccetta del muose comunque non resta ferma.
Qualcuno ha idee?
Edit il touchpad/mouse pare bloccato da Notebook mentre da mouse esterno funziona.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Provato in Modalità provvisoria o avvio pulito o con distro linux live. Tanto i problemi sono riconducibili a 3 macro aree: - software - hardware - malware se non si individua il problema in modo diretto, si procede per esclusione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:La freccetta del mouse si muove e va dove vuole anche lei. Al che ripristino C,ma non ripristino come faccio al solito da interfaccia grafica (uso Aomei) ma per andare sul sicuro spengo tutto,inserisco il CD di Boot e faccio il tutto da li. La cosa impressionante è che nel mentre fa il ripristino (ripeto,da CD) la freccia del muose si muove ancora e va a spasso per lo schermo. Ciao. Questo lascia pensare ad un problema hardware. Tuttavia, segui i consigli di davix, se non risolvi prova ad aggiornare il driver del touchpad dal sito sony. Un problema simile >>>>>http://community.sony.it/t5/pc-accessori/problema-con-touchpad/m-p/308862#M5778 Lo usi con la batteria o con l'alimentatore? Hai modo di controllare la tensione erogata da quest'ultimo?
|
|
|
Grazie ragazzi. Update : Forse,dico mi pare che ho risolto. Praticamente avevo pulito il touchpad con panno e acqua. Si vede che non l'ha digerita (non mi va bene un esperimento :D ) successivamente ho fatto pulizia con bomboletta ad aria compressa (che non manca mai ad un amante dell' hi-tech) Per un momento mi sono veramente preoccupato perchè appena spruzzata dentro alle aperture del Notebook ,touch compreso,ho sentito "friggere" mi son detto addio scheda madre o altro Invece lo riaccendo (dopo qualche minuto) e stasera ,ma già ieri pare non da problemi. NB. L'aria l'ho spruzzata a PC spento e batteria disinserita.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
sabbb ha scritto:Grazie ragazzi. Update : Forse,dico mi pare che ho risolto. Praticamente avevo pulito il touchpad con panno e acqua. Si vede che non l'ha digerita (non mi va bene un esperimento :D ) successivamente ho fatto pulizia con bomboletta ad aria compressa (che non manca mai ad un amante dell' hi-tech) Per un momento mi sono veramente preoccupato perchè appena spruzzata dentro alle aperture del Notebook ,touch compreso,ho sentito "friggere" mi son detto addio scheda madre o altro Invece lo riaccendo (dopo qualche minuto) e stasera ,ma già ieri pare non da problemi. NB. L'aria l'ho spruzzata a PC spento e batteria disinserita. >>>> https://www.youtube.com/watch?v=nz1iZ3iZ4FI <<<<
|
|
|
..Mai sentita prima (carina però ) PS. Avevo detto in altro 3D che mandavo/aggiornavo gli amici tramite email. Mi scusino non ho avuto tempo ,non l'ho mandata ancora a nessuno Vi aggiorno appena possibile.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:Praticamente avevo pulito il touchpad con panno e acqua. In che senso: lo hai inzuppato?
|
|
|
Forse l'ho lustrato troppo e a più riprese,quindi l'umidità del panno dagli oggi dagli domani sarà trapilata . Il modello non è questo (del mio Notebook) ma il touchpad è uguale Ciao ;))
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
e magari hai messo anche l'ammorbidente senza fare la centrifuga!!! ahahahahah
|
|
|
|