|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/13/2009 Posts: 71
|
ciao ho windows xp non originale,ma mi sta dando problemi siccome molto vecchio il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati non quelli che ho vecchi,mi hanno detto che li scarico dal sito della asus siccome ho la scheda madre della asus,come faccio a trovare i driver giusti?devo mettere il nome della scheda madre nella ricerca sul sito asus?ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
darioalbrizio ha scritto:ciao ho windows xp non originale,ma mi sta dando problemi siccome molto vecchio il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati non quelli che ho vecchi,mi hanno detto che li scarico dal sito della asus siccome ho la scheda madre della asus,come faccio a trovare i driver giusti?devo mettere il nome della scheda madre nella ricerca sul sito asus?ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd? Commenta:ciao ho windows xp non originale, Però la licenza originale ce l'hai ?? Commenta: il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati Prima dei driver aggiornati bisogna vedere se su quel PC si puo installare Windows 7, magari in modo regolare. Per sapere se quel tuo PC puo caricare Win 7 devi utilizzare Windows 7 advisor. Windows7 advisor scansiona il pc controllando tutte le periferche e ti dirà quali vanno bene a quali no. http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=20Commenta:come faccio a trovare i driver giusti? In parte dovrebbe installarli Windows 7. Per gli altri Windows 7 advisor ti dice dove prendere i driver nuovi. Commenta:connessione internet Per la connessione internet devi fare un abbonamento con un gestore che potrebbe essere Fastweb, Alice etc etc. Commenta:ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd? Dipende.
|
|
Iscritto dal : 1/13/2009 Posts: 71
|
non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
darioalbrizio ha scritto:non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale Viva l'onestà. Viva l'Italia, paese di ladri, corruttori e lestofanti.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
certe cose si fanno e non si dicono. (chi è senza peccato scagli il primo HD!!!!!)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao a tutti giza ha scritto:certe cose si fanno e non si dicono. (chi è senza peccato scagli il primo HD!!!!!) il dio Thot ti ha illuminato
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
darioalbrizio ha scritto:non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale Sappiamo che in fatto di soldi tutto è relativo. Ma... Qui una licenza W7 regolare non costa tanto. 46 euro; non ci sono spese di spedizione. Ti mandano un link con PW per scaricare la versione della licenza acquistata (che comunque puoi scaricare anche dal Digital River-Microsoft). Con questa quando arriva W10 puoi fare l'aggiornamento gratis. http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional
|
|
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Secondo me e meglio salvare capra e cavoli (almeno finche ti rendi conto se vale la pena andare avanti sulla strada giusta): Installi W7 originale non crackato (lo trovi su vari torent, emule) lo puoi testare un mese e vedrai se veramente porta benefici (qualcuna si, ma non miracoli se il pc e troppo vecchio). A quel punto decidi se acquistare la licenza di W7 che darà diritto nel primo anno a W10 (ma se il hardware troppo vecchio dubito nei miracoli) o mettere soldi da parte a acquistare un pc nuovo (se non hai pretese di giochi performanti si trovanno oferte di portatili tra 250-300 € nuovi con garanzia (cosi il pc vecchio rimane x figli piccoli o altri SO).
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
Ha ragione Yetti. Nemmeno io ho considerato la compatibilità dell'Hardware, Prima di tutto verifica: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
|
|
Guest |