Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dopo 10 minuti lo schermo si spegne Opzioni
tommy2
Inviato: Monday, March 09, 2015 8:33:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti amici ho un computer vecchiotto, con un problema dopo una decina di minuti che lo acceso lo schermo si spegne io pensavo che la scheda video sia rotta, premetto che il computer lo portato da un tecnico che mi dice che fosse la scheda video non si accenderebbe nemmeno.a me piacerebbe sapere il parere di qualche amico cosa potrebbe essere. tante grazie amici ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, March 09, 2015 8:33:04 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 8:15:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao Tommy!!
Senza offesa per nessuno.. Ma come può essere che un tecnico con il pc tra le mani ti abbia dato una risposta simile.
Sicuramente non è " conveniente" metterci le mani sopra e ti ha liquidato con una risposta senza senso...
Poteva anche dire che senza corrente il pc non si accende...

Per noi senza il pc tra le mani diventa molto più complicato capisci?

è un pc fisso oppure portatile?

tommy2
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 9:19:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao fax71ita il pc e fisso , intanto ti ringrazio tanto per avermi risposto ,mi ha detto che deve tenerlo un po di tempo per studiare il problema , io sto scrivendo con il portatile che mi funziona molto bene. volevo anche chiederti se gli aggiornamente conviene istallarti tutti quelli che mandano. ciao fax71ita io tutti i giorni mi collego ad aiutamici almeno una volta , e ti leggo sempre quando aiuti e dai consigli ,ciao a te e a tutti gli aiutamici .
marcasnow
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 10:11:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
non è che hai impostato il risparmio energetico?

vai sul desktop e clicca con il tasto destro su proprietà, screensaver e in fondo su alimentazione. Li hai le impostazioni per la combinazione casa/ufficio.
Non vorrei che hai l'opzione "spegni il monitor" impostato su 10 minuti.

Non voglio alludere nulla ma okkio che non ti voglia spillare soldi!!!


tommy2
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 11:32:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao marcanosw questo che mi suggerisci tu non ci avevo pensato,ma prima non me lo faceva,comunque tante grazie per il suggerimento se la spesa non mi convince non lo riparo , anche perche il pc e molto vecchiotto. ciao
fax71ita
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 11:57:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao tommy!!

Aspetta che ti dica che problema ha il pc e valuta la spesa.

gli aggiornamenti di microsoft vanno installati sempre. ti tengono al riparo da eventuali problemi di sicurezza.


marcasnow
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 1:05:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
tommy2 ha scritto:
ciao marcanosw questo che mi suggerisci tu non ci avevo pensato,ma prima non me lo faceva,comunque tante grazie per il suggerimento se la spesa non mi convince non lo riparo , anche perche il pc e molto vecchiotto. ciao


prima di fartici mettere le mani, anche per poco, controlla quello che ti ho suggerito.
Se prima non te lo faceva, magari hai aggiornato un qualcosa che ti ha cambiato le impostazioni a tua insaputa.
Cmq valuta tu, magari lo risolvi con niente!!!
tommy2
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 1:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao fax71ita e marcasnow tante grazie per i vostri suggerimenti, che applichero sicuramente ciao amici gentilissimi.
bobo779256
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 3:15:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dato che il PC è vecchiotto potrebbe essere molto semplicemente un problema di raffreddamento, CPU o GPU, le ventole che non girano bene o i dissipatori che non fanno ben contatto.

Ma il tecnico, se così fosse e se degno di tale nome, dovrebbe accorgersene in fretta e rimediare con pochi €uri
tommy2
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 6:40:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao bobo779256 tante grazie per il suggerimento ,adesso aspetto cosa mi dice il tecnico poi valuto la spesa, se e una cosa onesta va bene altrimenti lo metto a riposo. ciao e grazie ancora.
tommy2
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 6:45:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao bobo 779256 tante grazie per il suggerimento, aspetto cosa mi dice il tecnico, se e una cosa onesta va bene altrimenti lo metto in cantina.ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.