neofita_pc ha scritto:Quindi deduco che questo vale per ogni altro formato, es. 3gp e AVI?
Salve! Se permetti vorrei poter dire la mia seconda la mia personale esperienza: per quanto concerne i file video MP4 e 3gp,
non dovresti avere nessuna complicazione, giacché ormai tutti gli android supportano gli MP4 codificatati sia in mpeg-4 che in H.264.
L'unico inconveniente potrebbe essere la dimensione del video originale e l'adattamento sul dispositivo mobile(come fattoti notare da fax71)
Cioè nativamente i player integrati supportano senza problemi i codec e formati dichiarati dal produttore.
Il problema, sorgerebbe laddove ti accingi a riprodurre un Avi o altro formato(con relativo codec xvid o mkv, etc..) non supportato dal dispositivo.
Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:
1)Formato: MP4, 3gp, AVI, etc..;
2)codec: MPEG-4, H.264, H.263, xvid, etc....
3)risoluzione video massima supportata.(1280x720, etc.....)
Posso essere soddisfatti due dei tre requisiti precedenti, il video non lo riproduci manco con le cannonate.
In definitiva, per tutti gli altri casi, basta usare VLC come detto dall'utente nikkk.