Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

procedura backup portatile con s.o. win 8.1 Opzioni
foxing
Inviato: Wednesday, February 25, 2015 11:27:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2011
Posts: 30
Salve a tutti...........vorrei cercare di imparare la procedura per fare un backup del mio portatile con s.o win 8.1
Ho cercato di farlo aiutandomi prendendo i suggerimenti dai vari siti ma non riesco ad arrivare fino in fondo , non avendo purtroppo una alta conoscenza delle funzionalità delle procedure.....potete suggerirmi sè è possibile il modo più semplice da apprendere.
Nella procedura di backup che ho fatto sono arrivato a creare nell'unità D la cartella WindowsImageBackup..........ora il passo successivo è quello di creare il disco di ripristino su Dvd/Cd ???? Fino a questo punto penso di aver fatto bene ma adesso come devo proseguire.....chiedo aiuto.....grazie milleThink Think Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 25, 2015 11:27:57 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, February 25, 2015 2:56:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Beh, mi pare tu sia a buon punto, però permettimi un'osservazione: se il portatile è recente e di marca dovrebbe avere una sua utility per fare il backup completo del disco fisso, io userei prima di tutto quella, dovrebbe copiare tutto, anche le partizioni nascoste per il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Poi, se vuoi continuare col backup di Windows e visto che hai già creato l'immagine, si, devi crearti un supporto di ripristino su penna USB da almeno 512 MB, supporto che servirà per far partire il PC nel caso il S.O. non te lo permetta per ripristinare la copia di backup del disco.

Ci sono in rete varie guide, ad esempio questa qua, che spiega anche cronologia file e come creare un'immagine personalizzata per la reinizializzazione, diversa opzione rispetto alla 'rimuovi tutto e reinstalla', c'è da usare la linea di comando per creare quest'ultima immagine come ho anche cercato di descrivere nella raccolta tip per 8 punto 2.
giza
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 4:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
qui è spegato passo passo come fare
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.