Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Rallentamento PC Opzioni
alfredot
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 5:57:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Buongiorno.

Ho incignato il nuovo PC, lasciando su quello vecchio i programmi che uso raramente: conversione file, Photofiltre, ecc. cui accedo con una cartella con divisa in rete locale.
Questo per non sovraccaricarlo.

In Startup ho disabilitato tutti i programmi lasciando solo quelli strettamente necessari: antivirus, Auto Backup, etc.

Tutti i collegamenti che avevo sul Desktop li ho riuniti in una cartella sola, così da avere un solo collegamento invece di molti.

Tempo fa mi arrivavano delle email tarocche che apparivano spedite da indirizzi presenti nella mia rubrica di OE 6, ma sono riuscito a rimuoverlo. O, meglio, credo di esserci riuscito perchè non arrivano più.

Ciononostante, si è enormemente rallentato: che cosa posso fare per fargli riacquistare una velocità accettabile?

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 5:57:09 PM

 
tersicore
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 6:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Aspetta la risposta di Aiutamici più competenti di me in materia.

In ogni caso, nell'attesa di un loro intervento Angel , ti indico come procedo per il mio pc.
In primis, effettuo una scansione con l'antivirus e, in seconda battuta, con Malwarebytes Anti-Malware.
A questo punto pulisco la cache e il registro con CCleaner.
Poi eseguo una deframmentazione e in ultimo uno scan disk.
alfredot
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 9:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie tersicore, faccio anche quello, ma il problema deve essere più profondo...
alfredot
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 2:47:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Dubito fortemente che possa servire, ma Kaspersky Security Scan riporta come errori:

Commenta:
"Esecuzione automatica dai dischi rigidi consentita"
"Autorun dalle unità di rete abilitato"
"Autorun CD/DVD abilitato"
"Autorun per supporti rimovibili abilitato"
"Microsoft Internet Explorer: resetta la cronologia delle URL digitate"
"Microsoft Internet Explorer: disabilita la cache dei dati ricevuti via canale protetto"
"Microsoft Internet Explorer: disabilita invio di rapporti sugli errori"
"Microsoft Internet Explorer: elimina l'elenco dei domini attendibili"
"Microsoft Internet Explorer: abilita svuotamento automatico della cache alla chiusura del browser"
"Microsoft Internet Explorer: pagina iniziale reimpostata"


E HijackThis...

Commenta:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_UI] "C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgui.exe" /TRAYONLY
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Everyday Auto Backup] "C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe" /1
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgidsagent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Garmin Core Update Service - Garmin Ltd or its subsidiaries - C:\Programmi\Garmin\Core Update Service\Garmin.Cartography.MapUpdate.CoreService.exe
O23 - Service: Intel(R) Capability Licensing Service Interface - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Intel(R) Dynamic Application Loader Host Interface Service (jhi_service) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Security Scan (KSS) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Scan 2.0\kss.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 11:01:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda le mail, è stato violato il tuo account di posta e carpito i tuoi contatti, prima cosa da fare è sostituire la password del tuo account, se usi Libero è successo a molti, hanno un virus sul server, non so se è stato risolto. Stai usando OExpress che è ormai obsoleto, io ti consiglio di cambiare il client della posta ed usare Thunderbird sicuramente migliore, lo puoi scaricare da qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird
scorri la pagina fino a Mozilla Thunderbird Italiano e clicca su Installer windows, il programma importarà automaticamente tutti i tuoi contatti da Outlook, controlla le varie impostazioni, comunque trovi la guida di alfonso nella sezione software thunderbird.
Il log di hjt è incompleto, non si vede il sistema operativo, presumo tu abbia vista, se è così devi aggiornare il service Pack e installare il SP2.
Il log non presenta problemi.
Per i rallentamenti fai queste scansioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla sinistra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe
Alla fine dell'installazione nell’ultima schermata deseleziona la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro.
Se il sw è in inglese, vai nella scheda Settings e seleziona la voce Italian dal menu a tendina Language per tradurre il programma in italiano.
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE seleziona la voce scansione di minaccia
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Per il download cliccare alla destra su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Poi Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto. Ciao
alfredot
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 3:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
cbbusto ha scritto:
Per quanto riguarda le mail, è stato violato il tuo account di posta e carpito i tuoi contatti, prima cosa da fare è sostituire la password del tuo account
OK

Commenta:
Stai usando OExpress che è ormai obsoleto, io ti consiglio di cambiare il client della posta ed usare Thunderbird
Me lo avevate già detto ed io, obbediente, lo feci ma non sono capace a configurarlo.
Avendo varii account, ciascuno deputato ad una funzione, per meglio organizzare la posta, devo creare delle cartelle ad hoc, ma non funziona e non mi scaricava la posta.


Commenta:
comunque trovi la guida di alfonso nella sezione software thunderbird.
Non sono riuscito a trovarla!



Commenta:
presumo tu abbia vista,
No, lo detesto. Mi spiace essermi dimenticato che lavoro in XP Pro.

Commenta:
Il log di hjt è incompleto
Questo mi ha dato, come per le altre volte che postavo il log.
Per includere il SO che cosa devo fare?


MalwareBytes
Lo uso regolarmente e le uniche cose che trova sono i miei settaggi di aggiornamento dsi Windows.
Tutto OK.
Se occorre lo rifaccio, ma non mi dà il log se non li elimino!

Adwcleaner
Commenta:
# AdwCleaner v4.110 - Logfile created 18/02/2015 at 14:11:59
# Updated 05/02/2015 by Xplode
# Database : 2015-02-05.2 [Local]
# Operating system : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (x86)
# Username : Sergio - NUOVONUOVO
# Running from : D:\0 - ARCHIVIONE\Progrms\1 - Pulizia\0 ANTISPYWARE\ADWCleaner\AdwCleaner 4.110\adwcleaner_4.110.exe
# Option : Cleaning

***** [ Services ] *****
***** [ Files / Folders ] *****
***** [ Scheduled tasks ] *****
***** [ Shortcuts ] *****
***** [ Registry ] *****
***** [ Web browsers ] *****
-\\ Internet Explorer v6.0.2900.5512
-\\ Mozilla Firefox v32.0.3 (x86 it)

*************************

AdwCleaner[R2].txt - [930 bytes] - [30/01/2015 08:03:51]
AdwCleaner[R3].txt - [925 bytes] - [18/02/2015 14:06:25]
AdwCleaner[S1].txt - [989 bytes] - [30/01/2015 08:15:58]
AdwCleaner[S2].txt - [853 bytes] - [18/02/2015 14:11:59]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S2].txt - [911 bytes] ##########



Junkware Removal Tool
L'ho fatto già andare recentemente.
Commenta:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Junkware Removal Tool (JRT) by Thisisu
Version: 6.4.2 (02.02.2015:1)
OS: Microsoft Windows XP x86
Ran by Alfredo on 18/02/2015 at 14.46.07,23
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~ Services
~~~ Registry Values
~~~ Registry Keys
~~~ Files
~~~ Folders
Successfully deleted: [Folder] "C:\Programmi\eusing free registry cleaner"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Scan was completed on 18/02/2015 at 14.47.39,01
End of JRT log
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Ccleaner
Fatto.

Riavviato e, non so se per suggestione o realtà, mi pare un pelo più veloce a caricare.
Però, prima di accettare comandi in Firefox fa patire!

Grazie Alex, ciao!
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 3:40:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Qui trovi la guida per configurare Thunderbird: http://download.html.it/guide/guida-thunderbird/
Vista la sezione dove hai postato mi sono sbagliato io, ovvio che hai XP Brick wall Brick wall
Hai installato il Service Pack 3? è importante, purtroppo con XP non puoi avere troppe pretese, S.O ormai abbandonato, anche se è stato uno dei migliori S.O. te lo dice uno che lo ha usato per 12 anni.

Per postare il log completo di HJT quando appare il log dopo la scansione, lo devi selezionare tutto dall'inizio, queste sono le prime righe che appaiono nei log, è un esempio da altro log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5 - La vs di HJT
Scan saved at 11:39:41, on 11/02/2015 - La data della scansione
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) - Il Sistema Operativo
MSIE: Internet Explorer v8.00 - Internet Explorer installato

Boot mode: Normal

Running processes: seguono i programmi installati e i vari numeri.
Le scansioni fatte non hanno rilevato niente di particolare. Con JRT avrai notato che è stato eliminato E.F.R.C. lo ritiene non valido ma si tratta di un errore, se lo devi riusare scaricalo nuovamente.
Ciao
alfredot
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 5:57:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
cbbusto ha scritto:
Qui trovi la guida per configurare Thunderbird: http://download.html.it/guide/guida-thunderbird/
Vista la sezione dove hai postato mi sono sbagliato io, ovvio che hai XP
Adesso che lo dici... viene in mente anche a me :D

Mi sovviene, vedendola, che avevo visto la guida di TB.
Però, lo scarico della posta non "rispetta" i vari account e non mi ha caricato tutta la posta che avevo su OE, non mi scaricava la posta di certiaccount, etc.
Insomma... non ci capivo niente!
Se vieni a farmelo tu, ti preparo le tagliatelle al ragù! :D

Commenta:
Hai installato il Service Pack 3?
Credo di si... Come posso verificare?


Commenta:
Per postare il log completo di HJT quando appare il log dopo la scansione, lo devi selezionare tutto dall'inizio

Quando dice "Do a System scan and save a logfile"?
L'ho fatto anche prima...

Rifatto ora:

Commenta:
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
c:\PROGRA~1\AVG\AVG2015\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgcsrvx.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgidsagent.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgwdsvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Scan 2.0\kss.exe
C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgnsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgemcx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_UI] "C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgui.exe" /TRAYONLY
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Everyday Auto Backup] "C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe" /1
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgidsagent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2015\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Garmin Core Update Service - Garmin Ltd or its subsidiaries - C:\Programmi\Garmin\Core Update Service\Garmin.Cartography.MapUpdate.CoreService.exe
O23 - Service: Intel(R) Capability Licensing Service Interface - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Intel(R) Dynamic Application Loader Host Interface Service (jhi_service) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Security Scan (KSS) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Scan 2.0\kss.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe

--
End of file - 5482 bytes


Commenta:
Le scansioni fatte non hanno rilevato niente di particolare.
Male! Così non so che cosa mi rallenti!

Commenta:
Con JRT avrai notato che è stato eliminato E.F.R.C. lo ritiene non valido ma si tratta di un errore, se lo devi riusare scaricalo nuovamente.
Si.
Ma io non salvo alcunché sul desktop: salvo tutto in un archivio programmi diviso per scopo, quindi... ce l'ho già! :)

Grazie mille e ciao.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 10:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il SP 3 è presente lo si vede dal log di ADWCleaner, sono stato disattento io.
Se sei vicino a Varese ci vengo, tagliatelle al ragù ottime, i primi sono i miei preferiti.
Adesso il log è completo, mancano le prime righe che riguardano il S.O. e la data del log ma non interessano per il controllo. Si vedono tutti i programmi installati mentre nel primo se ne vedevano solo 2.
Il log è pulito, si potrebbero disattivare alcune voci in Avvio, qualcosa si migliora.
Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto indicate, una volta seleziona clicca il tasto
Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Everyday Auto Backup] "C:\Programmi\Everyday Auto Backup\AutoBackup.exe" /1
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
SUPERAntiSpyware lo potresti anche eliminare, serve a poco, AVG 2015 controlla già gli spyware.
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
Usa spesso Ccleaner per tenere pulita la cache del browser, migliora l'apertura pagine.
Ciao


alfredot
Inviato: Thursday, February 19, 2015 6:22:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
cbbusto ha scritto:
Il SP 3 è presente lo si vede dal log di ADWCleaner, sono stato disattento io.
Ahi ahi ahi... Ma c'è o no? :)

Commenta:
Se sei vicino a Varese ci vengo, tagliatelle al ragù ottime, i primi sono i miei preferiti.
Occhio! Ti prendo in parola... Ho un pepe che è meglio della coca!
Ma se tu preferissi la pepsi... :D

Commenta:
Il log è pulito, si potrebbero disattivare alcune voci in Avvio, qualcosa si migliora.
Stavo proprio per disattivare SUPERAntiSpyware all'avvio.

Commenta:
SUPERAntiSpyware lo potresti anche eliminare, serve a poco, AVG 2015 controlla già gli spyware.
Allora ho un AVG tarocco perche SAS mi trova spesso un sacco di porcherie!
MalwarebYtes l'ho disattivato all'avvio, ma continuoa sempre e solo a trovare quei 3 robi della sicurezza e basta.

Commenta:
Usa spesso Ccleaner per tenere pulita la cache del browser, migliora l'apertura pagine.
Pulisco la cache da Firefox ogni mezz'ora e faccio andare CCleaner 6 o 7 volte al giorno e specialmente dopo avere ravanato in rete per un po'.
E deframmento con frequenza.

Qui, proprio adesso, ho fatto dei copia e incolla e prima che si apra la tendina, quando clicco il tasto dx, ci mette 1 o 2 secondi per aprirsi!

HJT
jusched.exe e usched.exe Ma questi non servono? Quando ero senza Java, certe volte me ne chiedeva l'installazione!
ctfmon.exe Non so che cosa sia e lo eliminerò. Però ho paura perchè mi dici di eliminare anche cose che mi servono, come AT Notes: senza questo mi dimentiico anche di respirare!
Everyday Auto Backup Anche questo mi serve per backuppare quello che ho sul disco archivio!

Ti prego, Cbbusto! Spiegami che cosa vuoi che tolga perchè temo di dover poi rimettere quello che tolgo!
Inoltre non capisco se mi suggerisci di togliere tutto quanto hai elencato o solo quello in rosso.

Grazie e ciao!

(Ricorda che le tagliatelle ti osservano)
cbbusto
Inviato: Thursday, February 19, 2015 12:08:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il SP3 c'è, lo si vede dal log di ADWCleaner:
Adwcleaner
# AdwCleaner v4.110 - Logfile created 18/02/2015 at 14:11:59
# Updated 05/02/2015 by Xplode
# Database : 2015-02-05.2 [Local]
# Operating system : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (x86)

Occhio! Ti prendo in parola... Ho un pepe che è meglio della coca!
Ma se tu preferissi la pepsi...

Il pepe lo uso poco, preferisco il peperoncino in polvere, coca e pepsi escluse dalle mie bevande.


Superantispyware in Avvio non serve. Ho citato AVG perchè è installato, io l'ho provato perchè nel nuovo PC era preinstallato, ma subito eliminato, anche lui alle volte trova dei falsi positivi.
Come A.V. io uso dal 2009 quello della Microsoft, MSE su XP e Defender già inserito in win 8.1 e non cambio.

Le pulizie vanno bene ma senza esagerare, usare Ccleaner ogni mezz'ora mi sembra un po' troppo.

Qui, proprio adesso, ho fatto dei copia e incolla e prima che si apra la tendina, quando clicco il tasto dx, ci mette 1 o 2 secondi per aprirsi! Succede non trovo niente di anormale specie con XP.

ctfmon.exe è usato principalmente da Office ma non serve in avvio.

AT Notes e Everyday Auto Backup se li usi tutti i giorni li puoi anche lasciare.

Mi ero dimenticato di aggiungere questa nota:
Eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.

Ciao






alfredot
Inviato: Thursday, February 19, 2015 5:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
cbbusto ha scritto:
Operating system : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (x86)Visto! :)

Commenta:
Superantispyware in Avvio non serve.

Già. L'ho messo lì per trovarlo senza fatica e perchè lo uso dopo ogni sessione, quindi 2//3 ore.
ma posso toglierlo

[quote]Come A.V. io uso dal 2009 quello della Microsoft, MSE su XP e Defender già inserito in win 8.1 e non cambio.
Anche Alex mi disse che sono buoni! Sono prevenuto ma "buono" e MS", nella mia testa rimane un bisticcio in termini!
Posso rimuovere AVG (normalmente o procedura particolare?) e buttarci su quei due?
Non so se siano complicati da usare (con TrendMicro facevo fatica a capire se funzionasse o no!), aggiornare, etc?
E da dove li dovrei scaricare?
(Doppia porzione di tagliatelle? ;) )

Commenta:
Le pulizie vanno bene ma senza esagerare, usare Ccleaner ogni mezz'ora mi sembra un po' troppo.
Vero. Però si accumulano tante porcherie...

Commenta:
Succede non trovo niente di anormale specie con XP.
Bene!

Commenta:
ctfmon.exe è usato principalmente da Office ma non serve in avvio.
Ecco! Forse perchè apro frequestemente dei file .doc.

Commenta:
AT Notes e Everyday Auto Backup se li usi tutti i giorni li puoi anche lasciare.
OK

Mi ero dimenticato di aggiungere questa nota:
Commenta:
Eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.
Capito!
Rifaccio uno scanning con HJT e li flaggo, come avevi detto!

Commenta:
Il pepe lo uso poco, preferisco il peperoncino in polvere
Te set un terun! :D
Anche io uso il peperoncino di solito, ma sul ragù lo aggiungo sul piatto e lo metto nella tartare! ;)


Ciao Cbbusto e grazie mille!





cbbusto
Inviato: Thursday, February 19, 2015 6:55:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi provare Microsoft Security Essentials devi scaricare la vs per XP, la trovi qui:
http://www.giardiniblog.com/microsoft-security-essentials-4-nuova-versione-antivirus-gratuito/
Scorri la pagina e dopo l'immagine clicca su- Microsoft Security Essentials 4 per XP
Una volta scaricato chiudi la connessione a internet, rimuovi AVG, usa Ccleaner, visto che lo conosce bene, vai in Strumenti Disinstallazione e rimuovi AVG poi fai una pulizia del Registro e quindi installi MSE, una volta installato ti riconnetti e lo aggiorni, finiti gli aggiornamenti fai una scansione completa del pc, il programma è molto leggero e facile da usare. Ci sono 4 schede, tl sw si aggiorna da solo, ma c'è anche la scheda aggiorna, in impostazioni lo configuri non è difficile.
Visto che usi Superantispyware non occorre altro, comunque MSE è anche antispyware e antimalware e scansiona la posta.
Ti comunico che sarò assente dal 22/2 al 10 marzo, vado in vacanza un po' al caldo, in caso di bisogno ti risponderanno altri amici tutti bravi.

Ciao
marcasnow
Inviato: Friday, February 20, 2015 3:27:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
mi intrometto nella discussione perchè ho provato anch'io le varie pulizie...

cbbusto dopo aver scansionato con il primo programma, MalwareBytes, da quel punto in fase di riavvio, tra la schermata nera con la barra progressiva di xp e la schermata blu, rimane qualche secondo sul una schermata nera.
Prima non lo faceva.
Cmq ho eseguito tutti i programmi e con ccleaner ho disattivato molti servizi all'avvio.

Cosa potrebbe essere?
alfredot
Inviato: Friday, February 20, 2015 4:34:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie Cbbusto e... torna presto chè le tagliatelle non durano in eterno! :)
alfredot
Inviato: Saturday, February 21, 2015 12:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Oh rabbia!

Ho disinstallato AVG e provato ad installare MSE, dichiarato per XP, ma mi dice che io mio SO non è supportato!

Io... non supporto più MS! :D

C'è qualcosa che posso fare?

Grazie!
cbbusto
Inviato: Saturday, February 21, 2015 10:32:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alfredot ha scritto:
Oh rabbia!

Ho disinstallato AVG e provato ad installare MSE, dichiarato per XP, ma mi dice che io mio SO non è supportato!

Io... non supporto più MS! :D

C'è qualcosa che posso fare?

Grazie!


Purtroppo XP che è stato abbandonato da Microsoft da diversi problemi. Tempo fa avevo provato BitDefender e devo dire che non è male, molto leggero e facile da usare, infatti lo consiglia anche alfonso, lo trovi qui con la scheda: http://software.aiutamici.com/software?ID=80362
dovresti scaricare il primo win.exe 32/64.Bit.

Ci risentiamo fra quindici giorni, sono in partenza. Ciao
alfredot
Inviato: Sunday, February 22, 2015 12:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
cbbusto ha scritto:
Purtroppo XP che è stato abbandonato da Microsoft da diversi problemi.


Commenta:
Tempo fa avevo provato BitDefender e devo dire che non è male
L'ho già scaricato e fatto la prova con AVG.

Provato con Eicar e AVG li becca!

Devo togliere AVG per provare BitDefender o basta disattivarlo?

Però non vedo la scansione delle email scaricate con OE!
O è insito nella scansione in tempo reale?


Buona vacanza, Cbbusto! :)

E grazie!
miticoalex
Inviato: Sunday, February 22, 2015 3:50:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alfredot ha scritto:
Devo togliere AVG per provare BitDefender o basta disattivarlo?


Ciao alfredot. In genere è consigliabile disinstallarlo. Tuttavia, disattivalo e vedi come si comporta. Se ti soddisfa dovrai rimuoverlo con

il tool messo a disposizione da AVG.

Commenta:
Però non vedo la scansione delle email scaricate con OE!


Quasi nessuno degli antivirus nella versione free, scansionano le mail. Mi pare che solo AVG free lo faccia.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.