|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Buongiorno Amici, ho bisono della vostra esperienza. Ogni tanto, quando spengo il pc, mi appare una schermata blu con un avviso, come potete vedere nell'immagine, e per potere spegnere il pc devo agire sull'interruttore. Che significa e come posso intervenire? Grazie della collaborazione
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! La schermata non elenca tutto il codice. Analizziamo quei bluescreen, con questo software, che una volta lanciato, ti dirà quale driver ha causato la schermata blu. Fai queste prove, ma non è da escludere, che il problema possa dipendere anche dal driver video o peggio, da qualche aggiornamento rilasciato questi giorni per windows vista. Vedremo in seguito.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Grazie mitico, non sono riuscito a fare partire il programma che mi hai suggerito. Ti riposto l'immagine con il codice di errore completo: se mi puoi aiutare. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ho dimenticato di dirti che il mio S.O. è Windows 7. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Mitico, ti segnalo che sono andato in C a vedere la cartella Windows/Minidump che è risultata vuota . Forse è per questo che il programma BlueScreenView non parte. Ciao e grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Mitico, ti segnalo che sono andato in C a vedere la cartella Windows/Minidump che è risultata vuota . Ciao :) Commenta:Forse è per questo che il programma BlueScreenView non parte. bluescreenview va eseguito come amministratore: click destro sull'eseguibile, esegui come amministratore. Se non hai pulito i log con ccleaner, dovrebbe apparire qualcosa su bluescreenview. Il codice non ci aiuta ancora. Ad ogni modo, da quel che leggo dalla schermata, il tutto dovrebbe essere ascritto ad un problema hardware o software. Hai installato qualcosa negli ultimi giorni? Con quale frequenza si verifica il fenomeno? Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao giusto per provare all' avvio del pc tieni premuto il tasto f8 ripetutamente , si apre una schermata e scegli " ultima configurazione valida nota" e premi invio. Se non funziona prova sempre dalla stessa schermata ad avviare in provvisoria e vedi se torna la schermata
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Vi ringrazio amici per la collaborazione. Il problema non è di questi ultimi giorni ma da qualche mese e quindi mi è impossibile capire quale sia l'ultima configurazione valida. Succede ogni tanto, diciamo forse una volta al mese. Ho provato a lanciare BlueScreenView come amministratore ma non succede nulla. La cartella Minidump è vuota forse perchè eseguo ogni tanto ccleaner. Aspetto che risucceda ancora una volta e poi proverò a rilanciare BlueScreenView nella speranza di poter trovare ciò che causa il problema. Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Il problema non è di questi ultimi giorni ma da qualche mese e quindi mi è impossibile capire quale sia l'ultima configurazione valida. Succede ogni tanto, diciamo forse una volta al mese. Ciao! Immaginavo che la cosa si verificasse raramente. Commenta:Aspetto che risucceda ancora una volta e poi proverò a rilanciare BlueScreenView nella speranza di poter trovare ciò che causa il problema. L'importante è non eseguire la pulizia con ccleaner, dopo l'avvenuto crash, prima che si verifichino puoi pulire quanto vuoi. Seconda la mia personale esperienza, se il crash avviene laddove ti accingi ad arrestare il sistema, il problema potrebbe essere riconducibile ad un crash del driver video.(ipotesi) Se così fosse, sarebbe preferibile un aggiornamento del driver direttamente dal sito del prodotto se trattasi di un desktop di marca o portatile. O dal sito del produttore hardware (scheda video).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Nel mio computer periodicamente ha questo blocco,ho provato diverse volte con il programma indicato da Miticoalex,non ho trovato mai la soluzione definitiva, anche con l'aggiornamento dei vari drivers.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Mitico, il mio è un pc. HP. Il crash avviene, sempre, al momento di arrestare il sistema. Credo di avere tutti i drive aggiornati. Comunque farò una ricerca. Ci risentiamo presto. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:Nel mio computer periodicamente ha questo blocco,ho provato diverse volte con il programma indicato da Miticoalex,non ho trovato mai la soluzione definitiva, anche con l'aggiornamento dei vari drivers. Alexs, da quel programma, dovresti selezionare l'evento nella finestra superiore, doppio click e ti dirà quale driver ha causato il crash, riferendo l'esito qui. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Mitico, il mio è un pc. HP. Il crash avviene, sempre, al momento di arrestare il sistema. Ciao OK! Io propendo per un problema hardware, RAM o scheda video. E' importante il log di bluescreenview. Puoi comunque testare la memoria con lo strumento Diagnostica Memoria Windows. Cercalo nel cerca del menu start. O con lo stesso memtest da scaricare a parte.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Baldu non ti ho detto di scegliere tu personalmente una configurazione... Se entri nella schermata almeno .. Puoi vedere una riga in cui c'è scritto " ultima conf valida nota". E dai invio. è una possibile soluzione al tuo problema. Ricorda che aggiornare i driver potrebbe causare anche malfunzionamenti. Non sempre danno benefici. Prova a leggere qui: http://www.wintricks.it/manuali/f8-windows-serve-modalita-provvisoria-funziona/
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Grazie fax71ita
terrò conto della tua segnalazione, ma per il momento preferisco aspettare che succeda nuovamente il crash.
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Mitico, ho appena terminato al Diagnostica della Memoria di Windows: nessun problema.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Come hai già detto, aspettiamo o forse no(per te) che si ripresenti il problema. Senza un riferimento ben preciso, non si può elargire nessuna diagnosi :)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao mitico, il fenomeno della schermata blu si è ripresentato e utilizzando il programma BlueScreenView ho trovato questo report nei cartella Minidump: Mi sai dire a che cosa si riferisce? Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Ciao mitico, il fenomeno della schermata blu si è ripresentato e utilizzando il programma BlueScreenView ho trovato questo report nei cartella Minidump: Mi sai dire a che cosa si riferisce? Grazie Ciao! il driver ndis.sys afferisce al driver della scheda di rete. E' probabile che avvenga un conflitto tra il driver della scheda wifi, e quello della scheda wifi di un virtualbox, mi pare tu ce l'abbia quest'ultimo. Leggi la procedura qui: Ti posto anche il video dell'autore: http://www.youtube.com/watch?v=Mk4f2phbVioFammi sapere.
|
|
Guest |