Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata blu con avviso Opzioni
baldu
Inviato: Friday, February 13, 2015 10:56:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Buongiorno Amici,
ho bisono della vostra esperienza.
Ogni tanto, quando spengo il pc, mi appare una schermata blu con un avviso, come potete vedere nell'immagine, e per potere spegnere il pc devo agire sull'interruttore.
Che significa e come posso intervenire?





Grazie della collaborazione
Sponsor
Inviato: Friday, February 13, 2015 10:56:27 AM

 
miticoalex
Inviato: Friday, February 13, 2015 7:18:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao!

La schermata non elenca tutto il codice.

Analizziamo quei bluescreen, con questo software, che una volta lanciato,

ti dirà quale driver ha causato la schermata blu.

Fai queste prove, ma non è da escludere, che il problema possa dipendere anche dal driver video o peggio,

da qualche aggiornamento rilasciato questi giorni per windows vista. Vedremo in seguito.




baldu
Inviato: Friday, February 13, 2015 8:01:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie mitico,
non sono riuscito a fare partire il programma che mi hai suggerito.

Ti riposto l'immagine con il codice di errore completo:




se mi puoi aiutare.

Ciao
baldu
Inviato: Friday, February 13, 2015 8:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Ho dimenticato di dirti che il mio S.O. è Windows 7.
Ciao
baldu
Inviato: Friday, February 13, 2015 8:23:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Mitico,
ti segnalo che sono andato in C a vedere la cartella Windows/Minidump che è risultata vuota .
Forse è per questo che il programma BlueScreenView non parte.
Ciao e grazie


miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 1:35:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
baldu ha scritto:
Mitico, ti segnalo che sono andato in C a vedere la cartella Windows/Minidump che è risultata vuota .


Ciao :)

Commenta:
Forse è per questo che il programma BlueScreenView non parte.


bluescreenview va eseguito come amministratore: click destro sull'eseguibile, esegui come amministratore.

Se non hai pulito i log con ccleaner, dovrebbe apparire qualcosa su bluescreenview.

Il codice non ci aiuta ancora. Ad ogni modo, da quel che leggo dalla schermata, il tutto dovrebbe essere ascritto ad un problema hardware o software.

Hai installato qualcosa negli ultimi giorni? Con quale frequenza si verifica il fenomeno?

Ciao











fax71ita
Inviato: Saturday, February 14, 2015 7:34:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
Ciao giusto per provare all' avvio del pc tieni premuto il tasto f8 ripetutamente , si apre una schermata e scegli " ultima configurazione valida nota" e premi invio.

Se non funziona prova sempre dalla stessa schermata ad avviare in provvisoria e vedi se torna la schermata


baldu
Inviato: Saturday, February 14, 2015 11:18:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Vi ringrazio amici per la collaborazione.
Il problema non è di questi ultimi giorni ma da qualche mese e quindi mi è impossibile capire quale sia l'ultima configurazione valida.
Succede ogni tanto, diciamo forse una volta al mese.
Ho provato a lanciare BlueScreenView come amministratore ma non succede nulla. La cartella Minidump è vuota forse perchè eseguo ogni tanto ccleaner.
Aspetto che risucceda ancora una volta e poi proverò a rilanciare BlueScreenView nella speranza di poter trovare ciò che causa il problema.
Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 12:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
baldu ha scritto:
Il problema non è di questi ultimi giorni ma da qualche mese e quindi mi è impossibile capire quale sia l'ultima configurazione valida.
Succede ogni tanto, diciamo forse una volta al mese.


Ciao! Immaginavo che la cosa si verificasse raramente.

Commenta:
Aspetto che risucceda ancora una volta e poi proverò a rilanciare BlueScreenView nella speranza di poter trovare ciò che causa il problema.


L'importante è non eseguire la pulizia con ccleaner, dopo l'avvenuto crash, prima che si verifichino puoi pulire quanto vuoi.

Seconda la mia personale esperienza, se il crash avviene laddove ti accingi ad arrestare il sistema, il problema potrebbe essere riconducibile

ad un crash del driver video.(ipotesi)

Se così fosse, sarebbe preferibile un aggiornamento del driver direttamente dal sito del prodotto se trattasi di un desktop di marca o portatile.

O dal sito del produttore hardware (scheda video).



alexs
Inviato: Saturday, February 14, 2015 12:34:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Nel mio computer periodicamente ha questo blocco,ho provato diverse volte con il programma indicato da Miticoalex,non ho trovato mai la soluzione definitiva, anche con l'aggiornamento dei vari drivers.
baldu
Inviato: Saturday, February 14, 2015 1:39:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Mitico,
il mio è un pc. HP. Il crash avviene, sempre, al momento di arrestare il sistema. Credo di avere tutti i drive aggiornati. Comunque farò una ricerca.
Ci risentiamo presto.
Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 2:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Nel mio computer periodicamente ha questo blocco,ho provato diverse volte con il programma indicato da Miticoalex,non ho trovato mai la soluzione definitiva, anche con l'aggiornamento dei vari drivers.


Alexs, da quel programma, dovresti selezionare l'evento nella finestra superiore, doppio click e ti dirà quale driver ha causato il crash, riferendo l'esito qui.

Ciao



miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 2:24:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
baldu ha scritto:
Mitico,
il mio è un pc. HP. Il crash avviene, sempre, al momento di arrestare il sistema.
Ciao


OK! Io propendo per un problema hardware, RAM o scheda video.

E' importante il log di bluescreenview.

Puoi comunque testare la memoria con lo strumento Diagnostica Memoria Windows. Cercalo nel cerca del menu start.

O con lo stesso memtest da scaricare a parte.





fax71ita
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
Baldu non ti ho detto di scegliere tu personalmente una configurazione...
Se entri nella schermata almeno .. Puoi vedere una riga in cui c'è scritto " ultima conf valida nota".
E dai invio.
è una possibile soluzione al tuo problema.
Ricorda che aggiornare i driver potrebbe causare anche malfunzionamenti.
Non sempre danno benefici.

Prova a leggere qui:
http://www.wintricks.it/manuali/f8-windows-serve-modalita-provvisoria-funziona/

baldu
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:55:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie fax71ita

terrò conto della tua segnalazione, ma per il momento preferisco aspettare che succeda nuovamente il crash.

Ciao
baldu
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:56:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Mitico,
ho appena terminato al Diagnostica della Memoria di Windows: nessun problema.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 4:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Come hai già detto, aspettiamo o forse no(per te) che si ripresenti il problema.

Senza un riferimento ben preciso, non si può elargire nessuna diagnosi :)







baldu
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 12:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Ciao mitico,
il fenomeno della schermata blu si è ripresentato e utilizzando il programma BlueScreenView ho trovato questo report nei cartella Minidump:



Mi sai dire a che cosa si riferisce?
Grazie
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 5:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
baldu ha scritto:
Ciao mitico,
il fenomeno della schermata blu si è ripresentato e utilizzando il programma BlueScreenView ho trovato questo report nei cartella Minidump:



Mi sai dire a che cosa si riferisce?
Grazie


Ciao! il driver ndis.sys afferisce al driver della scheda di rete. E' probabile che avvenga un conflitto tra il driver della scheda wifi, e quello

della scheda wifi di un virtualbox, mi pare tu ce l'abbia quest'ultimo.

Leggi la procedura qui:


Ti posto anche il video dell'autore:


http://www.youtube.com/watch?v=Mk4f2phbVio


Fammi sapere.






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.