Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto connessione nuovo modem Opzioni
jimmy76
Inviato: Thursday, February 12, 2015 12:49:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Salve, ho comprato un modem Netgear da poter affiancare al router fastweb, in modo da poter utilizzare più connessioni in casa. L'ho installato e sono riuscito a farlo funzionare. Il mio intento però è quello di creare un solo access point, quindi collegare il modem al router e rendere il tutto una sola cosa, così da poter gestire le connessioni da un solo punto, almeno questo era il mio intento.
Questa mattina ho provato a smanettare fino a che non ho cambiato l'indirizzo ip dalla pagina http://192.168.0.1/ (che adesso non si apre più!!) e da quel momento non è stato più possibile connettere il modem, in più, andando in Promt dei comandi è sparito il Gateway predefinito.
Sapete dirmi come posso fare per far tornare il modem Netgear in funzione? Ho già fatto un ripristino del computer ma non è cambiato niente.
Attendo vostri consigli.
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 12, 2015 12:49:37 PM

crilupa
Inviato: Thursday, February 12, 2015 1:08:19 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Quello che hai comprato senz'altro non è un modem ma un access point perchè su una linea due modem (non credo che fastweb sia diverso dagli altri) non possono funzionare.
Dietro al netgear (metti l'esatto modello) c'è un pulsantino che riesci a schiacciare con una biro o una punta, da acceso premilo per 10 secondi ma anche 20 e si resetta tutto come da fabbrica e torna nuovo.
Posta i modelli dei due hardware in modo di sapere cosa hai.
Ciao
gabnik
Inviato: Thursday, February 12, 2015 2:11:44 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Di solito un modem funziona anche da access point anche se non collegato all'ADSL
Lascia collegato il modem di fastweb e attacca via cavo ethernet il Netgear
seguendo il manuale configura il wifi

crilupa
Inviato: Thursday, February 12, 2015 2:28:45 PM

gabnik ha scritto:
Di solito un modem funziona anche da access point anche se non collegato all'ADSL

Non lo sapevo, quindi a seconda del hardware si può selezionate o no la funzione modem e collegandolo con cavo lan ad una porta post può diventare access point.
Buono a sapersi
jimmy76
Inviato: Thursday, February 12, 2015 3:40:40 PM

Grazie per i consigli. In questo momento mi trovo sul posto di lavoro e non posso fare delle prove. Il modem è il modello Netgear JWNR2010-100PES Router Wireless N300 Mbps. In questo momento non mi permette di essere utilizzato, più tardi proverò a resettare tramite il micro pulsante dietro la scatola, sperando che funzioni. Vi faccio sapere in serata. Grazie
crilupa
Inviato: Thursday, February 12, 2015 4:17:54 PM

QUI trovi tutto anche il filmato su come fare.
jimmy76
Inviato: Thursday, February 12, 2015 7:50:05 PM

Ho resettato il Netgear che è tornato a funzionare regolarmente, ho anche scaricato l'app che pensavo risolvesse il mio problema, che ora vi spiego in breve.
Avendo due bambine il mio intento è quello di spegnere la rete wireless quando noi genitori non siamo in casa. Prima di acquistare il router Netgear andavo sul sito di fastweb e scollegavo il wifi, ora avendo anche l'altro dispositivo dovrei staccare la spina...insomma, il mio intento è quello di unire, se è possibile, i due dispositivi per poter avere la possibilità di accendere e spegnere la rete wifi senza grossi problemi.
Chiedo a voi...si può fare?
Mi ero affidato a questa pagina (http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22550/~/configurazione-di-un-router-wireless-come-access-point-su-una-rete) ma ho avuto problemi, dipesi da me sicuramente...ma prima di riprovarci chiedo a voi se è fattibile.
Se dovesse andar male resetto di nuovo Angel
gabnik
Inviato: Thursday, February 12, 2015 9:18:48 PM

jimmy76 ha scritto:
Ho resettato il Netgear che è tornato a funzionare regolarmente, ho anche scaricato l'app che pensavo risolvesse il mio problema, che ora vi spiego in breve.
Avendo due bambine il mio intento è quello di spegnere la rete wireless quando noi genitori non siamo in casa. Prima di acquistare il router Netgear andavo sul sito di fastweb e scollegavo il wifi, ora avendo anche l'altro dispositivo dovrei staccare la spina...insomma, il mio intento è quello di unire, se è possibile, i due dispositivi per poter avere la possibilità di accendere e spegnere la rete wifi senza grossi problemi.
Chiedo a voi...si può fare?
Mi ero affidato a questa pagina (http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22550/~/configurazione-di-un-router-wireless-come-access-point-su-una-rete) ma ho avuto problemi, dipesi da me sicuramente...ma prima di riprovarci chiedo a voi se è fattibile.
Se dovesse andar male resetto di nuovo Angel

Disattivi il WiFi del router Fastweb e lo usi solo sul Netgear. Controlla se sul Netgear si può impostare le fasce orarie per il wifi (accensione e spegnimento) prova a vedere se c'è l'applicazione Netgear per smartphone

jimmy76
Inviato: Thursday, February 12, 2015 9:30:19 PM

Da quello che capisco io, il Netgear funziona perchè è collegato al router di fastweb, se scollego quest'ultimo la rete non funziona.
Ho scaricato l'app su iphone ma devo studiarla bene, sembra come se non riconoscesse la rete wireless, e di conseguenza il Netgear, anche se riconosce i dispositivi collegati Eh?
crilupa
Inviato: Friday, February 13, 2015 8:28:59 AM

Io in casa ho un impianto uguale, modem router wifi a cui è collegato via lan al piano sotto un access point wifi; ovviamente se spengo il modem non c'è più la connessione internet anche se l' access point funziona e il wifi di collega al pc/smartphone.
Quindi dovrebbe comunque funzionare la procedura che usavi prima dell'arrivo del nuovo access point.
Se è una questione di bambini piccoli io ho risolto con la mia 9/10 anni fa (lei aveva già il pc connesso a 9 anni) utilizzando F-SECURE internet security (lo uso tutt' ora su tutti i pc di casa) a pagamento oppure K9 gratutito dove richiedono solo un' iscrizione ma non spammano o rompono.
Certo adesso ci sono anche i telefonini e non solo i pc ma ci sarà qualcosa di protezione parentale anche per questi.
jimmy76
Inviato: Friday, February 13, 2015 3:14:19 PM

In effetti ho cercato anch'io la soluzione tramite l'app netgear che dovrebbe permettere di controllare la situazione, ma ci vuole un ingegnere spaziale per capire come utilizzarla. Vorrà dire che mi impegnerò di più per trovare una soluzione. :-)
Detto questo quando ho comprato il modem (non so come chiamarlo, scusate ;-) ) avevo letto che si poteva unire il netgear al router Fastweb per gestire una sola connessione, ma ad ora non ho ancora capito come...per questo mi ero messo nei "guai" provando a fare da me :-)
crilupa
Inviato: Friday, February 13, 2015 5:48:31 PM

Allora il modem fastweb ti porta la connessione internet in casa poi la trasmette sia wifi che via LAN all'access point che trasforma il segnale del cavo LAN in un altro WIFI.

Vedendo l'immagine sopra fai che modem e router cablato sia il modem router wifi di fastweb e l'access point sia il netgear.
Se spegni o blocchi il modem fastweb come facevi prima in casa non c'è più internet anche se è acceso il netgear.

EDIT Jimmi76 ha detto

"Avendo due bambine il mio intento è quello di spegnere la rete wireless quando noi genitori non siamo in casa. Prima di acquistare il router Netgear andavo sul sito di fastweb e scollegavo il wifi, ora avendo anche l'altro dispositivo dovrei staccare la spina...insomma, il mio intento è quello di unire, se è possibile, i due dispositivi per poter avere la possibilità di accendere e spegnere la rete wifi senza grossi problemi."

Penso tu lo possa ancora fare perchè andando sul sito fastweb facilmente non spegni il wifi ma chiudi la connessione internet, fai la prova che mi interessa sapere come e se funziona.
jimmy76
Inviato: Friday, February 13, 2015 7:51:02 PM

Ottimo Crilupa, appena posso ci provo. Ora il router fastweb è collegato all'access point che è collegato al pc...invece se provo a fare come nella figura l'access point ha un solo collegamento, quello del router...che di conseguenza è collegato al pc. Più facile da fare che a scrivere :-) :-) :-)
jimmy76
Inviato: Friday, February 13, 2015 9:45:46 PM

Ho provato a collegare il Netgear al Router Fastweb scollegando la rete ma niente da fare, se l'access point è acceso anche se si stacca la rete il wireless rimane attivo.
gabnik
Inviato: Friday, February 13, 2015 9:48:28 PM

La Netgear ha il parental control nelle impostazioni

jimmy76
Inviato: Friday, February 13, 2015 9:51:07 PM

gabnik ha scritto:
La Netgear ha il parental control nelle impostazioni

...e come faccio ad andare nelle impostazioni?
jimmy76
Inviato: Friday, February 13, 2015 10:03:08 PM

"/>

E se non fossero compatibili?
crilupa
Inviato: Friday, February 13, 2015 11:08:26 PM

jimmy76 ha scritto:
Ho provato a collegare il Netgear al Router Fastweb scollegando la rete ma niente da fare, se l'access point è acceso anche se si stacca la rete il wireless rimane attivo.

Certo che il wifi resta attivo MA NON c'è connessione internet.
Tu vuoi togliere la connessione internet o vuoi togliere anche il wifi nonostante non abbia connessione internet? Ci si può collegare all'access point ma non si può navigare.
Altra cosa, non mettere il wifi nella camera da letto perchè tutte quelle onde magnetiche anche di notte secondo me non sono salutari, parere personale.

jimmy76
Inviato: Sunday, February 15, 2015 8:40:41 AM

Esatto, io vorrei provare a poter avere la possibilità di poter gestire il wifi a piacimento, come ho fatto fino ad ora prima di acquistare il Netgear. Pensavo si potesse fare dopo aver letto una recensione di un cliente Amazon che consigliava di leggere queste istruzioni per avere la possibilità di gestire il tutto dal router
http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22550/~/configurazione-di-un-router-wireless-come-access-point-su-una-rete
Quindi vorrei togliere la connessione in casa, ma lasciare eventualmente la possibilità di navigare in internet con il pc fisso in LAN.

Riguardo il wifi in camera da letto la penso come te, anche se ormai i nostri muri sono impregnati dalle onde magnetiche di tutti gli inquilini e non solo...certo è che a pochi metri è meglio evitarlo Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme