|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2004 Posts: 0
|
E la prima volta che mi accingo alla realizzazione di un sito Web e vorrei inserire delle fotografie alle quali applicare una protezione che ne impedisca lo scaricamento, mi é talvolta capitato di imbattermi in siti con questa caratteristica. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dettagliatamente indicarmi la procedura per tale realizzazione (si tratterà di un sito sportivo nel quale compariranno foto di minori e, con i tempi che corrono, non vorrei che fossero utilizzate da qualche malintenzionato per scopi diversi da quelli che ci siamo prefissati come società sportiva. Distinti saluti!!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
L'unico modo per non farti copiare le immagini e quello di non mettere in rete. Esiste qualche codice per impedire di scaricare le immagini ma sono completamente inutili, facciamo un esperimento, clicca il pulsante STAMP della tua tastiera, adesso apri il programma PAINT di windows e clicca i due pulsanti CONTROL e V vedrai questa schermata comparire nel programma di disegno, quindi se il problema e non farti copiare le immagini non metterle in rete. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2004 Posts: 0
|
E se disabilitasse il tasto destro del mouse.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Come ho spiegato, non serve a nulla disabilitare il tasto destro del mouse con uno script, le immagini possono essere copiate senza alcun problema, e inutile inserire quello script. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |