|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/11/2009 Posts: 14
|
Ho un problema con il controllo dell' account utente. Per aprire un programma di manutenzione del sistema (Ashampoo WinOptimizer) compare la richiesta di controllo account utente. Al click su si lo schermo diventa grigio in trasparenza e tutto rimane bloccato. Devo aprire il task manager per sbloccare. Ho chiesto aiuto al supporto di Ashampoo, mi hanno inviato un nuovo file di setup. Disinstallazione e apertura file di setup : stesso problema- Inoltre non si apre il visualizzatore eventi. Di recente ho installato Driver Booster aggiornando in un sol colpo tutti i driver. Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno può aiutarmi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/user-account-controlHai lanciato il programma come amministratore? L'account di controllo utente è nato come difesa da possibili malware che cambino lo stato del sistema,molto probabilmente WinOptimizer viene visto come un software malevolo perché di fatto si insinua nel sistema per apportare cambiamenti e se lo hai installato non come amministratore esso non viene accettato. P.S.Se tutto funziona bene non occorre aggiornare i driver se non quelli della scheda video.
|
|
|
Il PC è da sempre in modalità amministratore (lo uso solo io ). Il punto è che ora WinOptimizer è disinstallato e se cerco di installarlo con il nuovo file di setup il problema permane : schermo grigio in trasparenza e blocco. So che esiste la possibilità di escludere iontrollo utente : è consigliabile ? Grazie per l' interessamento
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Che tu sia l'unico amministratore del computer non comporta l'accettazione in toto dei programmi che tu vuoi installare da parte del sistema quando si manda in esecuzione un exe convine sempre farlo come amministratore(clic con il tasto destro sull'exe e dal menù selezionare Esegui come amministratore. http://www.navigaweb.net/2014/06/come-funziona-il-controllo-account-utente.htmlP.S.Facendo attenzione a ciò che si installa si può disattivare l'UAC.
|
|
|
Credo di avere capito la funzione di UAC e che l'eventuale disattivazione comporta attenzione a ciò che si installa. Però deve esser successo qualcosa al PC perchè non si aprono diverse funzioni : modifica controllo utente, visualizzatore eventi e tutte le informazioni che fanno capo all' icona a forma di scudo con i colori a scacchi giallo e blu. Un arecente scansione con l'antivirus ( AVG ) escluderebbe un virus. Tutti i problemi sono iniziati dopo l' installazione e l' esecuzione di Driver Booster. Può essere questa la causa ? Tra l' altro non si riesce ad aprire il ripristino dei punti precedenti. Pare che qualsiasi cosa si voglia fare sul siatema il Pc si rifiuta.
|
|
Guest |