Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema connessione wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 10:23:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
da oggi in particolare, solo adesso ne son venuto a capo e senza sapere come, la connessione wifi del notebook non funziona bene, per il vero non funziona affatto visto che mi da accesso limitato e sull'icona del segnale e' apparso un punto esclamativo(o un segno simile)......su altri devicetra cui anche un'altro notebook invece mi connettevo senza problema......poi ho notato che la rete era impostata su PUBBLiCA, non so come ho fatto(ma non credo di aver fatto molto) ho fatto una ricerca da tablet su come trasformareuna retedapubblica a privata.....per entrare nella community di microsoft mi son dovuto loggare(sempre da tablet) ed ecco che sul pc la rete da pubblica e' diventata privata e in due secondi si e' tolto quel punto esclamativo e mi sono ritrovato connesso anche da pc.

sono sicuro che mi ricapitera'(mi e' capitato spesso, ma le altre volte e' durato pochi minuti), nel caso come devo comportarmi? come faccio ad avere una rete privata senza che ogni tanto diventa pubblica?

grazie

ecco uno screenshot

quando non riuscivo a connetermi al posto di privata c'era scritto pubblica.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 10:23:38 PM

pokerdassi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 10:56:21 AM

stamattina e' successo lo stesso appena acceso il pc......dopo aver smanettato per quasi due ore son riuscito a passare da rete pubblica a privata, credo anche di aver capito come fare ma preferirei non riprovare.......chiuso-
crilupa
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:15:01 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
La butto li:
prova ad andare in gestione wifi e cancellare la tua rete, ccleaner che non fa mai male, riavvia e reimmetti password.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 29, 2015 11:39:34 AM

ho risolto in altro modo, anche se piu' volte mi e' passato per la testa di eliminare la rete e riconfigurare tutto dal principio.....avevo solo un po' il timore di peggiorare.

il pc va' bene(parlo sempre di connessione) ora ho 4 tacche su sei......non capisco perche' altri dispositivi hanno il segnale come minimo "buono" e solo questo pc "molto basso"....secondo me sbaglia windows a dare queste potenze....non puo' essere che ho il segnale sempre molto basso, se cosi fosse almeno una volta sarebbe caduta la linea per mancanza di segnale
ho provato anche con iphone...."molto buono".....come del resto android e un'altro notebook.....volevo usare inssider ma non lo capisco.

tornando a rete pubblica o privata.....in 2 secondi da privata son passato a pubblica(ed e' apparso il triangolino giallo accesso limitato)....l'ho riportata subito a rete privata.......

ecco la pubblica..fatta adesso

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme