|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ciao ho usato pochissime volte la stampante posta in oggetto e non mi aveva mai dato problemi sia in wifi che col cavo usb. L'ho ripresa ieri e ha iniziato con una serie di capricci. All'inizio non riuscivo ad usarla perchè la spia dell'inchiostro lampeggiava ma siccome già sapevo che il Nero era quasi esausto (cartuccia campione fornita di serie) ho cambiato la cartuccia con una compatibile. Prima di quest'operazione però già non riuscivo a più a visualizzare il livello di inchiostro delle varie cartuccie e nei vari tentativi di reinstallare i driver la stampante ad un certo punto non veniva più riconosciuta. Comunque, ho cambiato cartuccia ma nulla da fare; ho aggiornato i driver della stampante e dopo vari tentativi di reinstallazione sono riuscito a farla riconoscere al pc in usb. Ho stampato la pagina di prova e tutto sembrava ok. Ho deciso poi di configurarla wifi e qui si è bloccata del tutto e con tutte le spie lampeggianti. Nessun avviso appare in video e nessun altra operazione mi è consentita. Devo dire che tutto questo, forse sarà un caso, è successo dopo numerosi aggiornamenti con Win 7 Update. Altro motivo di sospetto è l'uso della cartuccia compatibile ma i problemi erano già iniziati prima e poi comunque successivamente qualche cosa avevo stampato...! Ho dato uno sguardo in rete e ho visto che le Epson sono soggette a problemi del genere. Come posso risolvere. Ho letto di programmini che sbloccano l'hardware; uno di questi (free) è SSc http://scarica-programma-gratis.blogspot.it/2012/06/reset-stampante-cartuccia-epson.htmlCosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Le nuove stampanti difficilmente riconoscono le cartuccie compatibili. Questo è quello che farei io:disinstallerei completamente la stampante(software e driver)darei una bella ripulita a file e registro di sistema con CCleaner e dopo aver riavviato il pc reinstallerei la stampante.
|
|
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
|
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Wolf, lo avevo già fatto ma riproverò ancora appena posso. Potrebbe essere un problema con il Visual C++ che sto postando anche nella sezione Software? Grazie
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Wolf, lo avevo già fatto ma riproverò ancora appena posso. Potrebbe essere un problema con il Visual C++ che sto postando anche nella sezione Software? Grazie Ti ho risposto pure li.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2005 Posts: 69
|
ragazzi/e, dove comprate voi le cartucce per stampante quando vi finisce l'inchiostro (specialmente il nero)? online o in normali negozi? dove conviene di più?
P.S. ma la search, ricerca non funziona? ho provato a cercare 'cartuccia' per trovare un thread al riguardo ma mi dice sempre 'errore nel database ecc.'
|
|
|
festaiolo ha scritto:ragazzi/e, dove comprate voi le cartucce per stampante quando vi finisce l'inchiostro (specialmente il nero)? online o in normali negozi? dove conviene di più? P.S. ma la search, ricerca non funziona? ho provato a cercare 'cartuccia' per trovare un thread al riguardo ma mi dice sempre 'errore nel database ecc.' Ormai in tutti i grossi supermercati si trovano le cartucce sia di marca che compatibili,la stessa cosa nei negozi di elettronica come Mediaworld oppure nei negozi Prink.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2005 Posts: 69
|
grazie wolfestein
|
|
Guest |