Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante Epson 205 bloccata Opzioni
neofita_pc
Inviato: Monday, January 26, 2015 10:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, ciao ho usato pochissime volte la stampante posta in oggetto e non mi aveva mai dato problemi sia in wifi che col cavo usb. L'ho ripresa ieri e ha iniziato con una serie di capricci. All'inizio non riuscivo ad usarla perchè la spia dell'inchiostro lampeggiava ma siccome già sapevo che il Nero era quasi esausto (cartuccia campione fornita di serie) ho cambiato la cartuccia con una compatibile. Prima di quest'operazione però già non riuscivo a più a visualizzare il livello di inchiostro delle varie cartuccie e nei vari tentativi di reinstallare i driver la stampante ad un certo punto non veniva più riconosciuta. Comunque, ho cambiato cartuccia ma nulla da fare; ho aggiornato i driver della stampante e dopo vari tentativi di reinstallazione sono riuscito a farla riconoscere al pc in usb. Ho stampato la pagina di prova e tutto sembrava ok. Ho deciso poi di configurarla wifi e qui si è bloccata del tutto e con tutte le spie lampeggianti. Nessun avviso appare in video e nessun altra operazione mi è consentita.

Devo dire che tutto questo, forse sarà un caso, è successo dopo numerosi aggiornamenti con Win 7 Update. Altro motivo di sospetto è l'uso della cartuccia compatibile ma i problemi erano già iniziati prima e poi comunque successivamente qualche cosa avevo stampato...!

Ho dato uno sguardo in rete e ho visto che le Epson sono soggette a problemi del genere. Come posso risolvere. Ho letto di programmini che sbloccano l'hardware; uno di questi (free) è SSc

http://scarica-programma-gratis.blogspot.it/2012/06/reset-stampante-cartuccia-epson.html

Cosa mi consigliate?
Sponsor
Inviato: Monday, January 26, 2015 10:06:50 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, February 02, 2015 6:52:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
Le nuove stampanti difficilmente riconoscono le cartuccie compatibili.
Questo è quello che farei io:disinstallerei completamente la stampante(software e driver)darei una bella ripulita a file e registro di sistema con CCleaner e dopo aver riavviato il pc reinstallerei la stampante.
lindbergh
Inviato: Monday, February 02, 2015 10:31:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
neofita_pc
Inviato: Monday, February 02, 2015 10:32:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Wolf, lo avevo già fatto ma riproverò ancora appena posso. Potrebbe essere un problema con il Visual C++ che sto postando anche nella sezione Software? Grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 03, 2015 1:04:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
neofita_pc ha scritto:
Wolf, lo avevo già fatto ma riproverò ancora appena posso. Potrebbe essere un problema con il Visual C++ che sto postando anche nella sezione Software? Grazie

Ti ho risposto pure li.
festaiolo
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 12:52:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2005
Posts: 69
ragazzi/e,
dove comprate voi le cartucce per stampante quando vi finisce l'inchiostro (specialmente il nero)?
online o in normali negozi? dove conviene di più?

P.S. ma la search, ricerca non funziona? ho provato a cercare 'cartuccia' per trovare un thread al riguardo ma mi dice sempre 'errore nel database ecc.'
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 2:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
festaiolo ha scritto:
ragazzi/e,
dove comprate voi le cartucce per stampante quando vi finisce l'inchiostro (specialmente il nero)?
online o in normali negozi? dove conviene di più?
P.S. ma la search, ricerca non funziona? ho provato a cercare 'cartuccia' per trovare un thread al riguardo ma mi dice sempre 'errore nel database ecc.'

Ormai in tutti i grossi supermercati si trovano le cartucce sia di marca che compatibili,la stessa cosa nei negozi di elettronica come Mediaworld oppure nei negozi Prink.
festaiolo
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 11:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2005
Posts: 69
grazie wolfestein
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.