Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema hard disk esterno Opzioni
sodomino
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 2:28:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 96
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che mi sta facendo perdere il sonno.
Ho un hard disk autoalimentato da 1tb della wd 3.0 che non viene rilevato da nessun pc, sono riuscito a farlo partire soltanto collegandolo a un hub usb alimentato.
Ora mi chiedo, siccome penso sia un problema di alimentazione se io comprassi un hub usb alimentato da 5v 4A potrei avere dei problemi? ci sono altre soluzioni per il mio preblema? Premetto che sono gia andato da un rivenditore e mi ha detto che il case non si può cambiare e che dovrei mandarlo in assistenza... e sinceramente non mi va.... ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Le specifiche del hub sono queste:

Migliorato
I) L'alimentatore è stato migliorato per fornire una capacità maggiore ai vostri dispositivi esterni.
II) È stato integrato il chipset "VIA VL812" che garantisce una migliore efficienza energetica, temperature più basse e una compatibilità maggiore.

NOTE
È incluso un alimentatore da 5V/4A. Si prega di utilizzarlo quando si collegano periferiche che richiedono un'elevata quantità di corrente.

Requisiti di sistema
Windows XP/Vista/7/8, MacOS X 10.8.4, Linux
Include
4 porte USB 3.0 Hub.
Alimentatore (5V, 4A).
Cavo USB 3.0.

4 porte USB3.0 Super Speed posizionate in modo circolare, L'alimentazione esterna assicura una corrente sufficiente alla maggior parte di dispositivi esterni
Trasferimento di dati rapido attraverso lo standard USB 3.0. La velocità teorica di trasferimento è di 5 Gb/s. Supporta l'hot swap e il plug & play. È compatibile con gli standard USB 1.1/2.0.
Il design è ergonomico, pratico e accattivante, Connettori disposti in maniera circolare per evitare impedimenti quando più dispositivi sono collegati.
I led informano l'utente sullo stato di funzionamento delle periferiche
Grazie al suo design elegante e compatto e grazie alle elevate prestazioni, questo hub risulta essere un ottimo compagno di tutti i giorni.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 2:28:36 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 3:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
E' USB 3 quindi è recente, se è ancora in garanzia mandalo in assistenza perchè l' utilizzo tramite un HUB è solo "una pezza" per un hardware non funzionante.
Hai provato con un altro cavo usb3 ? Magari quello che usi è difettoso o non adeguato e non alimenta sufficientemente l' HD.

EDIT Ora che mi viene in mente, sul pc lo colleghi ad una presa USB2 o USB3,?
Perchè quando ho montato una scheda USB3 sul mio desktop ho dovuto collegarle un' alimentazione dedicata, magari il sistema USB3 richiede molta corrente non solo per la scheda ma anche per l' HD e da qui il problema se lo colleghi a presa USB2.
Per ipotesi.



sodomino
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 3:30:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 96
Allora innanzitutto grazie per la risposta ho provato anche con altri cavi usb 3 ma nulla non lo rileva comunque (il cavo che uso per quell hard disk è quello nella scatola quindi non può non essere adeguato ;) e a tutti i pc su cui ho provato lo ho provato sia in prese usb3 sia in prese usb2.
Non vorrei mandarlo in assistenza anche perchè non ho più lo scontrino quindi la garanzia è volata viaaa.... e poi chissà quanto me lo tengono... dici che potrebbe rovinarsi di più con l'hub?
crilupa
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 5:03:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Non so se si rovini di più ma più rovinato di così, non funziona!!!
Io lo manderei in assistenza anche perchè così è "un' anatra zoppa" perchè non puoi fidarti a caricare dati (accidenti USB3 e 1Tb) perchè se si ferma definitivamente magari perdi tutto.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.