|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2007 Posts: 24
|
Scheda grafica: Windows Movie Maker richiede una scheda grafica che supporti DirectX 9.0c o versione successiva e Shader Model 2 o versione successiva. Ho installato nel PC Windows 7 a 64 bit. Microsoft DirectX 8 -è la sk video del mio Monitor LCD HP LV 2011q da 20"- . Secondo suggerimenti Ho aggiornato DirectX alla versione 11 - che risulta nel sistema, ma non si aggancia alla scheda video. Cosa posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
AIUTooooooooooooooooooo al moderatore! Nessuno può aiutarmi? Forse ho sbagliato gruppo. Almeno ditemi questo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La sezione va bene, può capitare che per la risposta bisogna attendere un po', bisogna avere pazienza. Per risposte del webmaster c'è la sezione apposita: Domande al webmaster Aiutamici. Su win 7 devi avere Windows movie Maker 2012, leggi qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-live/movie-maker-system-requirements-uiSei sicuro che il monitor abbia una scheda video ?? mi sembra strano, per la scheda grafica devi andare nel sito dep produttore. Io uso M.M. in win 8.1 e funziona bene. Se hai windows Essential, in 8.1 è già installato, contiene M.M adatto, lo scarichi da qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-live/essentialsCiao
|
|
|
Grazie per il riscontro, ma temevo di aver sbagliato sezione. Preciso di aver installato il monitor con CD del produttore. Circa Movie Maker, per prima cosa, ovviamente, avevo già installato WINDOWS Essentials 2012. Poi, Movie Maker. Ma ricevo MSG errore:"Impossibile avviare Movie Maker. Accertati di possedere i requisiti minimi …". E tra i requisiti per l'installazione di Windows Essentials 2012, riportati sul sito di installazione, si legge: <<Scheda grafica: Windows Movie Maker richiede una scheda grafica che supporti DirectX 9.0c …... >>. Leggo altresì:" Impossibile avviare Windows Movie Maker 2012 quando la scheda grafica, la quale supporta solo DirectX 9, è installata su un computer basato su Windows 7 o Windows Server 2008 R2". DALLE INFORMAZIONI SULLE PRESTAZIONI DEL SISTEMA, leggo:"Grafica giochi"non rilevato - Versione DirectX: DirectX 8" Ecco perché avevo provveduto all'aggiornamento con DirectX 11. Spero di venirne fuori con voi. Temo che il problema abbia origine la software del monitor. Salutissimi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
M.M. prova ad avviarlo come Aministratore. Se non parte M.M. non è colpa del monitor. Per la grafica giochi aggiorna i driver della scheda video, per il monitor devi controllare se ci sono aggiornamenti nel sito del produttore, comunque io uso un monitor lcd del 2003 e movie maker funziona. Attendi qualche altro amico che magari ha qualche altro suggerimento. Ciao
|
|
Guest |