Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si spegne e riaccende per i fatti suoi. Opzioni
beppe55
Inviato: Wednesday, May 05, 2004 5:36:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2004
Posts: 0
Ho un windows 98SE e come capirete dalle spiegazioni ne capisco poco.
Il mio problema è che si spegne e si riavvia
per i cavoli suoi avviando lo scandisk come se non fosse stato chiuso correttamente.UN amico mi ha detto che ho preso il virus tanto di moda in questi giorni.Mi sono accorto però che eliminando un programma(?)nella finestra "TERMINA APPLICAZIONI"Tutto si sistema ma se faccio partire "Compaq Support" si spegne.Il programma citato è:CPQDIAGA.IN sequenza elenco gli altri programmi evidenziati nella finestra:EM EXEC-STARTER-ASHMAISY-RNAAPP. Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 05, 2004 5:36:08 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, May 06, 2004 12:36:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao Beppe ....tranquillizza il tuo amico ... il virus di cui tanto si sente parlare in questi giorni in tv .. tale SASSER.WORM colpisce i sistemi di ultima generazione ...come per esempio l'XP ...ma il 98 e il millennium ne sono del tutto immuni.
Quindi escluso che sia il SASSER a farti riavviare il pc, ...e dando per scontato che tu abbia istallato e aggiornato un antivirus che impedirebbe ad altri virus di contagiarti ... la natura del problema è da attribuirsi al file che tu stesso hai indicato. Presumo tu abbia un pc COMPAQ .... e quello che tu indichi sia una qualche utility che non funziona più bene. dalle poche notizie che ho trovato in rete ...

"""
CPQDIAGA
Compaq Diagnostic record system utility which allow you to view information about your computer's hardware and software configuration. Available via Start -> Programs
"""
sembra sia un'utility per trovare informazioni sull'hardware e il software del sistema ... ..magari scaricata on line...
in ogni caso se è presente nella finestra TERMINA APPLICAZIONI vuol dire che è caricata in memoria ...quindi dobbiamo impedire che all'avvio sia caricata .
vai su START---- ESEGUI ----- digita MSCONFIG ---quindi su ESECUZIONE AUTOMATICA ---cerca la stringa di testo legata al file in questione e togli la spunta corrispondente ... riavvia e controlla se è ancora presente ( ALT CTRL CANC) nell'elenco.
Non toccare le spunte ad altri programmi che non conosci ...potresti mandare in TILT il sistema.
Ciao
beppe55
Inviato: Thursday, May 06, 2004 12:29:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2004
Posts: 0
Ciao Pippo,grazie per l'aiuto.Ho fatto come hai detto ma stranamente non c'era il programma in questione.Ne ho approfittato per eliminare un programma che mi veniva caricato e non sapevo come fare ad eliminarlo dalla barra.Ho riavviato il CP e con mia sorpresa è scomparso (Per ora) dalla finestra "Term.APPL" il programma imputato.
Non è stato scaricato da internet,ma fa parte di un programma "COMPAQ SUPPORT" già inserito
nell'acquisto del CP.Penso,ma desidero un tuo parere,che lo eliminerò del tutto.Come si dice...Via il dente via il dolore!Grazie ancora!!!!!!!!
alfonso
Inviato: Thursday, May 06, 2004 1:27:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Anche se Win 98 non ha problemi con il sasser, può comunque infettarsi con altri virus o spyware, in questo articolo ho inserito tutti i programmi e consigli per tenere pulito e sicuro il computer
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
pippo.fo
Inviato: Friday, May 07, 2004 1:45:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao Beppe ....mmhh un parere? ...un'utility è utile se riesce ad esserci utile senza rompere le scatole .... e 'sto programma stà martellando.
Comunque ti ripeto che se lo trovi nell'elenco dei programmi in esecuzione è perche viene caricato in memoria all'avvio ... e in memoria viene caricato ciò che si trova nell'elenco su msconfig ...quindi la voce di riferimento a quell'utility ci deve essere ...
Sai che fai ...segnati tutto quello che è presente nell'elenco ..poi rimuovi da istallazione applicazioni
l'utility in questione e vai a controllare qual voce manca all'appello .
COmunque come ti dicevo prima se puoi fare a meno di quel programmino ..rimuovilo e non pensarci più.
Ciao Pippo
beppe55
Inviato: Friday, May 07, 2004 4:04:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2004
Posts: 0
Tutto sembra magicamente risolto:Il programma non si carica più.A"Compaq support"
ci penserò quando ne avrò bisogno....sembra che se lo si lascia dormire non dia fastidio.
Grazie Pippo...Un salutone!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.