|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/14/2001 Posts: 6
|
Ho un vecchio acer aspire 1350 che vorrei riutilizzare. All'avvio risulta (stranamente) mancante il sistema operativo. Ho provato a utilizzare il disco di ripristino, senza risultato.... compare sempre la scritta che il S.O. è mancante e non c'è alcun segno di avvio del BOOT. Ho provato con Ubuntu e ho ottenuto lo stesso risultato. Ovviamente ho controllato e sistemato la sequenza del boot. C' è qualche altro tentativo che si può fare per risolvere la questione? Grazie Gyl
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
gyl ha scritto: Ho un vecchio acer aspire 1350 che vorrei riutilizzare. All'avvio risulta (stranamente) mancante il sistema operativo. Ho provato a utilizzare il disco di ripristino, senza risultato.... compare sempre la scritta che il S.O. è mancante e non c'è alcun segno di avvio del BOOT. Ho provato con Ubuntu e ho ottenuto lo stesso risultato. Ovviamente ho controllato e sistemato la sequenza del boot. C' è qualche altro tentativo che si può fare per risolvere la questione? Grazie Gyl Reinstallare ex-novo il SO non ti è possibile ?? Sembra che, o potrebbe mancare, più di un file di sistema motivo per il quale il boot non viene effettuato. Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
............... Ho provato con Ubuntu e ho ottenuto lo stesso risultato. con il cdlive ?
|
|
|
idem
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se hai provato a far partire da CD live di Ubuntu e non và, probabile problema hardware. Le uniche cose che puoi tentare è un reset del BIOS e un suo aggiornamento, e un controllo RAM.
|
|
Iscritto dal : 11/23/2014 Posts: 62
|
Eppure le richieste/info sono chiare:
- vecchio acer aspire 1350; - All'avvio risulta mancante il sistema operativo; - Ho provato a utilizzare il disco di ripristino, senza risultato.... - compare sempre la scritta che il S.O. è mancante - Ho provato con Ubuntu e ho ottenuto lo stesso risultato. - Ovviamente ho controllato e sistemato la sequenza del boot.
Mi sembra evidente che il problema è nel SO che manca o è farlocco, compreso i file di boot.
Qualcuno ha suggerito di provare a fare una reinstallazione nuova. Cosa è stato fatto in merito ? Nulla ?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao!! prova a far partire l'installazione da pendrive. per ubuntu puoi usare il soft unebootin e rendere avviabile la pennetta
|
|
|
ciao .... hai provato con F8 in accensione ?
|
|
|
scusate il ritardo... ero via. Ringrazio per tutti i suggerimenti, conto di seguirli tutti (..finchè trovo la soluzione). Vi farò sapere. Intanto grazie comunque!
|
|
|
Con F8 in accensione non succede nulla. Ho provato a far partire l'installazione da pendrive con ubuntu e unbootin ... nulla da fare. Altre idee ( buttare il notebook?).
|
|
|
da pendrive con ubuntu .................... disco non chiavetta cdlive eventualmente all'accensione alt+f10
|
|
Guest |