Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esplora risorse ha smesso di funzonare Opzioni
foreman56
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 4:48:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/13/2015
Posts: 2
salve ho un problema con windows 7 ogni tanto mi dice esplora risorse ha smesso di funzionare e scompaiono tutte le icone per poi riapparire subito dopo, e riprende tutto a funzionare.grazie per l'eventuale risposta. non so se è la sezione giusta ,se non lo è scusate.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 4:48:17 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 5:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 11:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Oltre a seguire il consiglio del prof. mao, prova a disattivare nelle opzioni di esplora file sezione visualizza\opzioni\visualizzazione le voci riguardanti le anteprime
Dovrebbero essere tre voci: 'Mostra gestori delle anteprime nel riquadro ecc.', 'Mostra sempre le icone, mai le anteprime', 'Visualizza icona file nelle anteprime'
Per un po' di tempo usalo così, senza anteprime
Se funziona senza intoppi, è qualche problema con le anteprime dei file, video o immagini o pdf o altro.
beppe50
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 6:57:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao,

mi inserisco in questo post perchè ho il medesimo problema di foreman e non solo con esplora risorse ma anche con alcuni programmi tipo XMedia Recode e Garmin Express.

Ho già seguito la procedura di Microsoft segnalata da maopapof che conteneva anche la procedura segnalata da bobo.

Non ho ne ripristinato la configurazione di sistema ne eseguito l'aggiornamento diretto perchè ho letto, sempre nelle guida di microsoft, queste due frasi:
"Inoltre, è possibile che alcune impostazioni personalizzate di Windows vadano perse a causa di questa procedura"
"Inoltre, sarà necessario installare tutti gli aggiornamenti non inclusi nel DVD di installazione"


Sinceramente, se sarà possibile, vorrei evitare di perdere delle ore per rifare praticamente il pc.

Detto questo vi chiedevo se può esserci qualche altro controllo o verifica prima di passare al BIG BANG.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.