Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8 non carica pagina deskop Opzioni
nonnabelarda
Inviato: Thursday, January 08, 2015 9:32:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
chiedo lumi a Voi esperti

ho da poco acquistato un pc con Windows 8 e improvvisante ha smesso di caricare il destkop
Cerco di spiegarmi il pc era stato settato con il desktop tipo Vista (lo store mi sembrava per me un pò complicato) e ora mi appare questa pagina solo con il cestino. Tutto il resto mi sembra che funzioni.
Ho provato a contattare l'assistenza locale che mi ha detto di portaglielo.
Domanda visto che io non eseguito nessuna operazione particolare avete Voi qualche dritta da consigliarmi onde evitare di smontare il tutto operazione antipatica vista la mia età..............

Ringrazio in anticipo e auguro buon anno a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, January 08, 2015 9:32:31 PM

 
nonnabelarda
Inviato: Thursday, January 08, 2015 9:56:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
mi scuso ho scritto la parola Store anzichè Star
bobo779256
Inviato: Thursday, January 08, 2015 10:20:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per 'caricare il desktop' intendi lo sfondo o le icone?

Se intendi le icone, prova:

1° c'è il pulsante Start in basso a sinistra? Se ci clicchi sopra col destro escono le varie opzioni?

2° potrebbe essere normale che compaia solo il cestino: prima quali icone avevi sul desktop?

3° clicca col destro su uno spazio vuoto del desktop\Visualizza\Mostra icone del desktop, selezionalo\deselezionalo e vedi se ricompaiono le icone

Se intendi l'immagine di sfondo, prova click destro su uno spazio vuoto\Personalizza\Sfondo del desktop per personalizzare
nonnabelarda
Inviato: Friday, January 09, 2015 10:03:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Grazie bobo779256
provo a spiegarmi meglio
1° sul pulsante start tasto destro funziona tutto
2° sul desktop ora mi ritrovo solo il cestino, prima avevo le icone di collegamento ai vari programmi più in uso tipo word excel user documenti
3° se clicco spazio vuoto desktop tasto destro trovo
visualizza e la spunta su icone medie allinea alla griglia mostra icone desktop

deselezionando mostra icone desktop scompare il cestino selezionando riappare ma solo
quello tutto il resto scomparso Grazie ancora
bobo779256
Inviato: Saturday, January 10, 2015 1:21:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mi sa tanto che per qualche motivo a me ignoto si sono cancellate le icone...

Fai questa prova: premi i tasti Win+R e digita %USERPROFILE% e si apre la tua cartella utente, trova l'icona desktop e aprila, quella cartella è il desktop e deve contenere tutte le icone, vedi se ci sono.

Se non ci sono, prova un ripristino configurazione di sistema, o al limite, se le hai fatte, ripristina una copia di backup del disco

Altro non sò.
nonnabelarda
Inviato: Sunday, January 11, 2015 1:52:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
ancora una domanda poi non disturbo più (grazie per la disponibilità)
la cartella utente desktop è vuota. (ci sono solo i due collegamenti che mi sono fatta in questi giorni per mia praticità)
Non ho fatto un ripristino di configurazione perché sono un p'o titubante e conosco poco questo windows 8 (prima avevo xp e mi districavo meglio)
Mi chiedo potrò rimettere le mie icone con nuovi collegamenti o sarà meglio portarlo in assistenza per capire il vero motivo di questa anomalia visto che è ancora in garanzia ?
bobo779256
Inviato: Sunday, January 11, 2015 2:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ti preoccupare, non disturbi affatto, anzi, magari si impara qualcosa di più gli uni dagli altri.
Da come scrivi sembra si siano cancellate le icone del desktop, il perchè è successo, boh, o qualche maldestra operazione o altro che non saprei.
Il ripristino configurazione di sistema è lo stesso di XP, più o meno, se vuoi fallo senza patemi, basta che ripristini una copia fatta in un giorno che sicuramente funzionava tutto.
Potresti anche rimettere a mano le varie icone, se il PC è nuovo non credo fossero poi molte, se lo porti in assistenza per problemi software probabile ti facciano pagare l'intervento.
O potresti ripristinare alle condizioni di fabbrica con l'apposita utility del PC, 90% dei PC\portatili attuali non hanno un disco di installazione del S.O. e programmi ma hanno una partizione di ripristino attivabile con la pressione di un tasto all'avvio o tramite apposite utility del produttore, vedi se tra la documentazione che hai (in genere ai minimi termini) c'è scritto come si fa o al limite posta il modello\marca PC e vediamo in rete come si fa.
bobo779256
Inviato: Sunday, January 11, 2015 2:54:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Altra cosa: non è che hai creato un nuovo account per accedere a Windows, magari anche cancellando il vecchio account? Se così fosse potrebbe essere normale che non compaiano icone sul desktop.
morenop
Inviato: Sunday, January 11, 2015 2:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
nonnabelarda ha scritto:
ancora una domanda poi non disturbo più (grazie per la disponibilità)
la cartella utente desktop è vuota. (ci sono solo i due collegamenti che mi sono fatta in questi giorni per mia praticità)
Non ho fatto un ripristino di configurazione perché sono un p'o titubante e conosco poco questo windows 8 (prima avevo xp e mi districavo meglio)
Mi chiedo potrò rimettere le mie icone con nuovi collegamenti o sarà meglio portarlo in assistenza per capire il vero motivo di questa anomalia visto che è ancora in garanzia ?


Non conosco Win 8 (ma è 8 o 8.1?) e le sue problematiche ma da come descrivi il problema direi che la scomparsa delle Icone non è una cosa grave se per il resto il PC funziona bene. Prima di pensare a riportarlo al negozio o anche solo fare il ripristino Configurazione io rimetterei sul desktop tutte le icone e i collegamenti vedrei come si comporta. Se scompaiono ancora c'è da pensare se rimangono si tratterebbe di un evento occasionale.
MoP.
nonnabelarda
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 9:42:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Ringrazio chi mi ha aiutato con i consigli

Ho reinstallato nuovamente le mie icone e per il momento tutto funziona
Grazie ancora e buona serata a tutti
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 10:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
👍
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.