Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione disco fisso Opzioni
krikko
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 9:19:44 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/6/2015
Posts: 1
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di qualche dritta in merito al fatto che ho la partizione del disco dove vi è installato il sistema operativo da 60GB che è pieno.Premetto che tutti i file li ho sull altra partizione da 240 GB per cui ho provato a togliere tutto il possibile per liberare spazio ma non riesco a capire che cosè che occupa tutto questo spazio,anche xè di programmi non ne ho installati molti,si e no una decina..Il sistema è W7 64 bit.. :-\ Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 9:19:44 AM

 
pidue
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 9:31:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Probabilmente hai attivato il backup automatico.
Apri la partizione dati, controlla se c'è un'icona rappresentata da un un disco con una freccia verde dall'alto in basso con sotto il tuo nome.

RETTICO.
Avevo letto in fretta la tua richiesta. Controlla le dimensioni di questo file: C:\WINDOWS\winsxs



miticoalex
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 12:57:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
krikko ha scritto:
ma non riesco a capire che cos'è che occupa tutto questo spazio,anche xè di programmi non ne ho installati molti,si e no una decina..Il sistema è W7 64 bit.. :-\


Salve! Otre ai consigli del mister pidue, controllerei anche tramite ccleaner, questo, quanti punti di ripristino hai a disposizione da strumenti> ripristino sistema;(cancellare i più vecchi) puoi inoltre definire lo spazio da riservare ai punti di ripristino.

Sempre da ccleaner, puoi analizzare quali file o cartelle occupano tanto spazio sul disco, sempre dalla sezione strumenti> disk analizer.

Oltre ad utilizzare treesize

Ti ricordo, che se hai un programma di videoediting tipo pinnacle, ricorda di controllare la cartella dei file temporanei ad esso connessa.

Se hai google earth, controllerei anche la cartella nascosta della cache del programma(talvolta se ne pappa molta di memoria senza motivo).








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.