Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] eMule e rete Kad Opzioni
pittina
Inviato: Sunday, January 04, 2015 7:22:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Buona sera e buon anno a tutti.
Sto tentando da più di una settimana di connettere la rete kad di emule e non ci riesco nonostante abbia letto vari post sul web e la vostra guida.
Ho installato Emule 5a sul portatile che è collegato con rete domestica ad altri due computer fissi tramite un router modem Netgear DG834 G. Il S.O. è windows XP non ho firewall attivi e l’antivirus è Avast. Ho messo un IP fisso ed ho testato le porte TPC e UDP che mi dicono aperte.
Sul router:
Impostazioni IP Lan, è spuntato uso il router come server DHCP e in prenotazione indirizzi già compare PORTATILE con il suo IP e indirizzo Mac.
Servizi: ho aggiunto emuleTCP e emule UDP con le rispettive porte prima verificate aperte
Regole firewall: in Servizi in ingresso sono stati aggiunti emule TCP e eMule UDP, Allow always (azione), Indirizzo IP, Any (utenti wan), Always (registro).

Dall’indirizzo www.nodes-dat.com ho scaricato i nodi che mi risultano nella schermata in Kad.
Il piccolo mappamondo in basso a dx ha la freccia bassa verde (eD2K connesso) e quella più in alto rosso con perennemente scritto Kad: connessione in corso.

Ho anche cercato su youtube ma non ho risolto.
Io ed emule ci rimaniamo cordialmente antipatici.
Rinuncio o qualcuno ha pazienza per darmi una mano ? ho già visto che da sola non ce la faccio.
Grazie comunque
Pittina d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 04, 2015 7:22:03 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 1:09:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pittina ha scritto:
Il S.O. è windows XP non ho firewall attivi e l’antivirus è Avast. Ho messo un IP fisso ed ho testato le porte TPC e UDP che mi dicono aperte.


Ciao Pittina :)

Molto probabilmente usi il firewall di XP, non proprio il massimo; ma questo come tu dici non penso incida nel tuo caso. Pur consigliandoti

di installare un firewall più affidabile>>>>> uno tra questi.

Commenta:
Il piccolo mappamondo in basso a dx ha la freccia bassa verde (eD2K connesso) e quella più in alto rosso con perennemente scritto Kad: connessione in corso.


Hai già dato un'occhiata qui

Insomma, controlla anche cliccando sull'icona KAD che questa si connetta automaticamente.

L'alternativa sarebbe utorrent.

Ciao




pittina
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 1:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ciao Mitico, per prima cosa grazie mille per la risposta. Il firenze di Windows è disattivato e non ne ho nessun altro. Oggi "ristudio" sull'articolo che mi hai indicato. Tra l'altro io riesco a scaricare i contatti ma più di lì non vado perchè se usi la funzione cerca mi da Kad non connesso. Riprovo e poi ti dico.....porta pazienza....😊
pittina
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 10:13:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Incredibile, io non ho parole e mi sento anche un po' mortificata. Allora se vado sotto Kad e clicco connetti non si connette, se invece vado sotto Commessioni e spunto Connessione automatica all'avvio mi si connette....non ti pare strano (?)
Grazie di avermi evidenziato questa cosa, era una settimana che ci ingrullivo, non ci avevo pensato minimamente a questa alternativa visto che c'era il bottone nella scheda kad......
Comunque sei Mitico davvero :-) :-)
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.