|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Mi piacerebbe sapere, prima di fare danni, come modificare l'ingresso da CD/DVD a USB per installare un SO. Prima però mi occorre anche un consiglio su cosa utilizzare per mettere il SO sulla pennaUSB, io ho trovato ISO to USB e RUFUS che mi sembrano abbordabili. La scheda madre è GA-Z87M, per entrare nel setup del bios F2,se occorre posso postare anche l'immagine, mentre cliccando F12 mi appare questa videata che mi piacerebbe sapere se e sufficente evidenziare Flash 1.01 e dare ok per installare il SO. Grazie e buon fine FESTE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Tutte le voci che iniziano con Generic fanno riferimento al lettore di schede di memoria e ai vari formati supportati, a quanto sembra puoi fare il boot anche da li. Per avviare da USB, inserisci prima una penna USB e riprova a far comparire questo menu, se non inserisci una periferica USB non compare nelle opzioni selezionabili.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Tutte le voci che iniziano con Generic fanno riferimento al lettore di schede di memoria e ai vari formati supportati, a quanto sembra puoi fare il boot anche da li. Per avviare da USB, inserisci prima una penna USB e riprova a far comparire questo menu, se non inserisci una periferica USB non compare nelle opzioni selezionabili. Ciao bobo quindi se ho capito bene, è sufficente che io evidenzi Compact Flash che mi parte con la penna senza aver bisogno di modificare definitivamente il bios? mi ero dimenticato di chiedere se l'iter della penna USB è identico a quello del DVD, mi spiego. almeno spero: quando io medtto un DVD per installare un SO mi appere la scritta" premi un tasto per avviare da DVD" e se premo il tasto si avvia il dvd e inizia l'installazione, se non prtemo nessun tasto il pc dopo avermi fatto vedere la scritta parte regoarmente, farà così anche la penna USB?. Grazie
|
|
|
black02 ha scritto:quindi se ho capito bene, è sufficente che io evidenzi Compact Flash che mi parte con la penna senza aver bisogno di modificare definitivamente il bios?
mi ero dimenticato di chiedere se l'iter della penna USB è identico a quello del DVD, mi spiego. almeno spero:
quando io medtto un DVD per installare un SO mi appere la scritta" premi un tasto per avviare da DVD" e se premo il tasto si avvia il dvd e inizia l'installazione, se non prtemo nessun tasto il pc dopo avermi fatto vedere la scritta parte regoarmente, farà così anche la penna USB?. No, Compact Flash è un formato di schedina di memoria, devi proprio inserire una pennetta USB, fai apparire quella schermata all'avvio premendo F12 e dovrebbe comparirti il riferimento alla penna USB inserita. L'unica differenza tra DVD e penna USB e che con la penna non compare il messaggio di premere un tasto, parte direttamente, e se non è avviabile ti comparirà un messaggio.
|
|
|
Fatto tutto, in questo modo. preso un dvd con W7 e passato in pendrive Poi ho seguito il suggerimento dell'amico bobo per far partire con la pen USB ed è andato tutto a buon fine. grazie
|
|
|
👍
|
|
Guest |